"Il problema di essere unici è che si vede!!!"

Infatti, un paio li ho fatti cosi' .... descrizione foto e via .... almeno si risparmia tempo e soldini di spostamenti![]()
"Il problema di essere unici è che si vede!!!"
Ne avrò fatti una decina o più così e tutti disponibilissimi....link a TCP dove presentavo la mia moto e preventivo fatto
ne ho fatti tanti di preventivi così....poi visto che quello dove l'ho presa mi ha fatto un'offerta irrinunciabile...ci sono andato di persona, ma tutti me lo hanno fatto per e-mail

i concessionari a volte fanno ragionamenti a me incomprensibili.
lui campa solo vendendo moto; tu campi benissimoanche tenendoti la tua. chissà se poi il conce nel 2014 raggiungerà il budget o si lamenterà che c'è la crisi.
con i tempi che corrono, poteva proporti di chiudere il contratto a gennaio per avere già una vendita nel 2014.
come già è stato detto ci sono 3 possibilità:
- ti tieni la tua, e i soldi
- senti altri conce per la permuta
- vendi la tua privatamente e vai dal conce senza permuta.
fatti fare i preventivi con e senza permuta così capisci il valore vero che danno alla tua moto (talvolta la permuta si mangia lo sconto) e puoi valutare se darla dentro o venderla da solo
Le moto precedenti: Honda 125 CBE, Guzzi V35 Imola, Guzzi 1000 SP, BMW K1100 RS, Honda VFR 800 rc46,

Beh nessuno tranne te può rispondere a questa domanda, anche se spesso parlarne con gli altri aiuta a fare chiarezza dentro di se :-)
Soprattuto devi valutare quanto ancora sia valida la tua moto e quanto ancora te la porterai avanti visto che qualcosa dovrai spenderci.
Se è partita la scimmia urlatrice che vuol farti cambiare moto, risparmia i soldi da investire sulla tua e fai il grande passo, se la scimmia è ancora domabile beh forse bale la pena aspettare ancora un po' (forse....).
Alla fine in periodi come questi i concessionari non svendono, è vero che hanno necessità di vendere ma devono anche fare margine su ogni vendita visto che poi alla fine è sul margine che guadagnano.
Inoltre su un modello appena uscito di cui certo non hanno necessità di svuotare i magazzini lo sconto che praticano è veramente minimo, probabilmente sulla Tiger Sport preferiscono non vendere piuttosto che vendere a basso margine.
Cambiare modello? mah.. io non sono la persona più adatta in questo senso, volevo la Tiger e quella ho preso, non ho neppure provato le altre moto e ho avuto conferma della scelta venerdì scorso all'EICMA (dove ho avuto la fortuna di incontrare il mitico Jamex). Dopo aver girato tutti gli stend vedendo fior fior di moto bellissime e validissime sono arrivato allo stand Triumph ed hanno iniziato a brillarmi gli occhi.
Non c'è niente da fare, per me la Tiger è la più bella!
Cmq per darti un'idea, io l'ho presa a Milano senza dare dentro niente, con: antifurto originale, cupolino maggiorato, paramani, cavalletto centrale, bauletto, borse laterali e l'ho presa con meno di 1.500€ in più rispetto al prezzo di listino compresa messa in strada e tasse varie.
non è bello ciò ch'è bello, ma che bello che bello che bello (cit.)

beh male è una parola grossa....viste le condizioni cui dici te l hanno valutata 4140 € ( se ci sommi le cose che hai da fare diciamo che puoi aggiungere altri 6-700 €? )...niente di piu niente di meno del prezzo che vale un tiger del 2008 con 60 mila km ( non so l entita degli accessori ma immagino di serie)
ovviamente sui canali di vendita i prezzi sono piu alti....ma io fossi un concessiornario la valuterei quelal cifra, devi considerare che lui ci deve cmq guadagnare nella possibile rivendita e sopratytto metterci un anno di garanzia.
Quanto avrebbe dovuto offrirgli il conce 6000 euro?? mah...
Ultima modifica di MrTiger; 19/11/2013 alle 11:02

Io sto' combinando una Tiger Sport con 800km (demo) da un concessionario, rientrando la mia Speed del 2005 con quasi 50.000km. Mi ha fatto un offerta di 6000€ compreso passaggio e tagliando della Tiger. Non mi sembra male....
Nel gregge rimango solo se faccio il pastore tedesco!