si,si, l'ho capito bene che ha più di una moto.. ma era per rispondere al fatto che la brutale non è moto da usare in modo così intensivo... ma solo per le uscite sulle curve al sabato e domenica. Se tutti i we ti fai giri da 400-500km, fai rpesto a fare 30000km all'anno divertendoti.![]()






Non farei 500km a week end a meno che non mi pagassero....Come abbiamo scritto all'inizio è una moto da usare una tantum o come seconda moto,non solo per il discorso talgiandi (sempre fatti a 6-7000 per il 1050) o consumi (se stessi a vedere i consumi non comprerei la moto),ma anche per l'ergonomia a bordo.E' una moto meno versatile della tua,ma se fossi nelle condizioni di marco(Navigator)non avrei certo dubbi fra una brutale (989 in poi) ed una speed,figuriamoci una street.
ok per tutto.. mi lascia solo perplesso il fatto che non faresti giri da 400-500km nei we... Forse abiti già in paesi con belle strade e tante curve.. ma da milano tocca spostarsi per andare a trovarne.. ed ogni giro son almeno 300-400km.. in giornata ovviamente.
Ma ti assicuro che volano e non pesano quando c'è passione e voglia di girare.






Week end pieni di gente,fdo,matti di ogni genere e famigliie in gita sul suv e camper ;posso farne un paio all'anno di fine settimana così,per il resto accorcio il raggio d'azione,giro infra settimanale e mi sfogo in pista.La passione e la voglia non c'entrano nulla è solo una considerazione razionale;preferisco farne 8-10000 di cui 1000-1300 in pista,sfogandomi tra i cordoli





Con le strade che ho qui vicino ( asfalti abrasivi simili alla sardegna) e se facessi 30 mila all'anno con una brutale spenderei circa 3000 euro di gomme annui minimo ....direi che i miei problemi sarebbero altri![]()




In realtà ne devi fare circa 6-700 di km ogni weekend senza saltarne uno per tutto l'anno...complimenti, in Sardegna dove il tempo è molto clementenon ci riuscirei mai... a volte piove, non ne ho voglia, ho altri impegni e non esco.
Se fai solo curve per 30000 km penso che il costo dei tagliandi a 6000 sia una spesa minima rispetto a ruote, freni etc...
Infatti le k3 a 1500 sono quasi finite... hai voglia di parlare di olio a 6000km.
Ultima modifica di navigator; 27/11/2013 alle 11:54
per fare quei km fai conto che per me un "girettino" son 150-200km... che magari faccio nel pomeriggio nella zona lago di como o bergamo... questo magari il sabato pomeriggio.. la domenica giri verso le langhe, o liguria o lago di garda.... e lì partono sui 450-500km.. poi in estate la sera esco quasi sempre solo in moto.. vacanze in moto... e son altri 3000km... poi giro in francia ed altri 1500 circa.. insomma.. si fa presto a far strada..
Sabato per esempio son andato in val d'intelvi.. e domenica girato in brianza.. son partiti tranquillamente 200km sabato ed altrettanti domenica..
Se avessi una moto che fà i 12 km/l, con tagliandi ogni 6000km e gomme che durano 4000km... beh.. sarei in braghe di tela a girare così... perciò mi vedrei costretto a limitare le uscite.
Mi piace girare anche per esplorare strade nuove, cosa che in pista non fai... a meno di non girarsi tutte le piste d'italia. E lì i costi aumentano enormemente tra noleggio furgone, gomme ecc..
Son scelte e modi di intendere la moto diversi.. io non concepisco chi fà 2000km all'anno... chi li fà non concepisce magari chi, come me, usa la moto tutti i giorni o quasi.




quello che stiamo dicendo è che il brutale non è moto da 30000 km annui non sono le scelte e modi di intendere...e le ragioni sono tante, dai consumi benzina, gomme, e mezzo in generale ( non ha ad esempio il contralbero).
Nel mio caso si tratta di un puro sfizio la moto per scorrazzare la ho e questa come seconda è perfetta.





4 Mila con le gomme li faccio a malapena con il tiger 1050 e le sport smart.....
personalmente ho scelto di usare la moto in uscite di qualità...solo weekend e in ottime condizioni.
Faccio 12 mila km all'anno e me li godo tutti e 12 mila..ne ho fatti anche 25 mila usando la moto quasi tutti giorni ma dopo 20 anni di moto preferisco la prima opzione.
Oltretutto se facessi 30 mila all'anno andrei di GS non tanto per l'affidabilità ma è l'unica moto che se la vendi oltre i 50 mila in italia non la devi regalare...perchè inutile parlare di consumi e gomme se poi ogni tre anni devo cambiare moto e rimetterci 8-9000 euro almeno ( lultima che ho venduto ne aveva 122 mila)
Ultima modifica di MrTiger; 27/11/2013 alle 15:03