Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: consiglio pompa freno radiale

TCP Rider
    Moto
    Triumph street triple

consiglio pompa freno radiale

Ciao a tutti, avrei bisogno della vostra sapienza. vorrei migliorare la frenata della mia street del 2012 montando una pompa radiale.....e qui comincia la confusione tra varie misure e modelli compatibili o no...chi mi consiglia quella della street r o del daytona, chi quella della hornet che ''dovrebbe essere'' compatibile. L'unica cosa che so è che vorrei si una frenata piu pronta ma comunque modulabile. Un amico mi anche proposto quella di un daytona r 2012 ma ho paura che sia troppo potente e non vorrei rischiare il bloccaggio del disco.. ( magari ho detto una cazzata..!!!). Attendo i vostri consigli..

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di alessio90
    Moto
    bacarozzo verde 675
    Ci sono diversi thread a riguardo, tra cui se non sbaglio anche nel dossier..comunque così su 2 piedi dipende da quanto vuoi spendere..un buon intervento potrebbe essere acquistare la nissin radiale della Daytona/street r usata, fargli una revisionata e hai un feeling migliore spendendo "poco"..

Se hai voglia di spendere di più ci sono cose più tecniche, Brembo ma non solo..

Inviato dal mio Nexus S utilizzando Tapatalk

TCP Rider Senior L'avatar di Dennis
    Moto
    Speed Triple
    Citazione Originariamente Scritto da pictes Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti, avrei bisogno della vostra sapienza. vorrei migliorare la frenata della mia street del 2012 montando una pompa radiale.....e qui comincia la confusione tra varie misure e modelli compatibili o no...chi mi consiglia quella della street r o del daytona, chi quella della hornet che ''dovrebbe essere'' compatibile. L'unica cosa che so è che vorrei si una frenata piu pronta ma comunque modulabile. Un amico mi anche proposto quella di un daytona r 2012 ma ho paura che sia troppo potente e non vorrei rischiare il bloccaggio del disco.. ( magari ho detto una cazzata..!!!). Attendo i vostri consigli..
    con un prezzo inferiore ai 100 euro è l'acquisto migliore che puoi fare in quanto a rapporto spesa/benefici.

TCP Rider L'avatar di Juste1911
    Moto
    675
    Oppure butta un occhio con eBay sulle classiche aftermarket: brembo, discacciati, accossato, beringer ecc ecc... Ma dubito che troverai a meno di una pompa freno R in vendita nel mercatino del forum.

Con quella di serie sinceramente mi trovo bene... Preferisco cambiare le pastiglie in base alle diverse esigenze (inverno/estate)... Tu monti ancora le pastiglie originali?

Non nascondo che in futuro potrei maturare il desiderio di fare un upgrade su questo stesso comparto pure io.
    Triumph Racing #community
    Instagram | Facebook | YouTube

TCP Rider L'avatar di SpritzCola
    Moto
    Ex Tuono Factory 2017 Ex Daytona R15 Black - EX Street Triple R12 Full Optional
    Se uno non avesse prezzo secondo voi quanto costa migliore la frenata?...seguo interessato, che possa servire come Up

TCP Rider L'avatar di baxi
    Moto
    Appiedato
    Citazione Originariamente Scritto da SpritzCola Visualizza Messaggio
    Se uno non avesse prezzo secondo voi quanto costa migliore la frenata?...seguo interessato, che possa servire come Up
    per migliorare un po' la frenata bastano delle buone pasticche strada/pista... te la cavi con 100€ (dipende dalle marche)

se invece si vuole intervenire su tutti i componenti, montando dischi, pinze e pompa di livello siamo sui 2000€ (parti nuove), ma poi si innescano sicuramente problemi alla forcella in frenata

Apripista ufficiale Raduno Street L'avatar di Il Franky
    Moto
    ex hornet k7, ex Street R, Day Solopista
    Citazione Originariamente Scritto da baxi Visualizza Messaggio
    per migliorare un po' la frenata bastano delle buone pasticche strada/pista... te la cavi con 100€ (dipende dalle marche)

se invece si vuole intervenire su tutti i componenti, montando dischi, pinze e pompa di livello siamo sui 2000€ (parti nuove), ma poi si innescano sicuramente problemi alla forcella in frenata
    no, si innescano problemi ai denti.. se freni deciso con un impianto al top ed una forca di merda una boccata non te la cava nessuno.....
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    un giorno ti racconterò quando ho portato in pista la prima volta le forke che mi ha venduto Ferless...spaventatissime....frenaaa...frenaaaa....mi dicevano...:biggrin3:

VENDO D212 GP RACER 180/55 MESCOLA M ---->

TCP Rider
    Moto
    Triumph street triple
    Citazione Originariamente Scritto da Warsteiner Visualizza Messaggio
    con un prezzo inferiore ai 100 euro è l'acquisto migliore che puoi fare in quanto a rapporto spesa/benefici.
    Parli di una in particolare o in generale? Quella della daytona r potrei averla con circa 120 eurozzi....ma non vorrei fossero eccessive...che dici?

Con quella di serie sinceramente mi trovo bene... Preferisco cambiare le pastiglie in base alle diverse esigenze (inverno/estate)... Tu monti ancora le pastiglie originali?

Non nascondo che in futuro potrei maturare il desiderio di fare un upgrade su questo stesso comparto pure io.[/QUOTE]
    Monto le pastiglie originali ma ho provato altre marche per uso stradale su street di amici e quelle originali le ho trovate decisamente migliori per questo ho pensato a una pompa .

d'altronde chi.....non ha mai pensato a una pompa
    Ultima modifica di pictes; 14/12/2013 alle 13:02 Motivo: Unione Post Automatica

TCP Rider Senior L'avatar di Dennis
    Moto
    Speed Triple
    parlo della pompa freno della daytona r

120 euro sono troppi, scendi a 100 e paghi il giusto

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •