Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Risultati da 1 a 10 di 162

Discussione: Aprilia tuono V4 R

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    TCP Rider Senior L'avatar di n0x
    Moto
    Bmw R1250R - Speed 1200 RS
    Citazione Originariamente Scritto da 2speed3 Visualizza Messaggio
    direi la speed R per consumi, elettricità del motore e comodità anche in 2.
    Avesse almeno TC e Abs come le concorrenti però (mantenedo il prezzo di adesso)

Infatti non ho citato la speed perchè priva di elettronica, e queto la rende di fatto la piu' difficile da guidare
    Un muscolo nel cervello e un cervello in ogni muscolo

TCP Rider Senior L'avatar di MrTiger
    Moto
    Tiger 1050 WTF
    Citazione Originariamente Scritto da n0x Visualizza Messaggio
    Infatti non ho citato la speed perchè priva di elettronica, e queto la rende di fatto la piu' difficile da guidare
    mah...difficile in che senso?? ne ho guidate diverse e unica moto su cui posso dire che serve l'elettronica è la tuono v4...sulla speed personalmente non lo trovo cosi utile

TCP Rider Senior L'avatar di leo
    Moto
    speed neolitictriple 955
    La speed r è una moto eccezionale,ha il solo difetto di costare come una tuono v4.....
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    o lo sei o non lo sei......io lo sono...non si impara nulla........
    Citazione Originariamente Scritto da peppone Visualizza Messaggio
    Io sono la bibbia di tcp forum. Tonidayotona è i 10 comandamenti e voi non siete nessuno.

TCP Rider L'avatar di 2speed3
    Moto
    ex er6n, ex speed 2012 ora pedalo
    Citazione Originariamente Scritto da MrTiger Visualizza Messaggio
    mah...difficile in che senso?? ne ho guidate diverse e unica moto su cui posso dire che serve l'elettronica è la tuono v4...sulla speed personalmente non lo trovo cosi utile
    Magari il tc per fondi non perfetti potrebbe essere utile. Così come un abs regolabile tipo multistrada e simili.
    Diciamo che tutto quello che può aiutare a prevenire da un volo va bene, visto la natura del motore invece penso proprio che diverse mappature non servirebbero.

Moto
    Tiger 1050 WTF
    Magari il tc per fondi non perfetti potrebbe essere utile. Così come un abs regolabile tipo multistrada e simili.
    Diciamo che tutto quello che può aiutare a prevenire da un volo va bene, visto la natura del motore invece penso proprio che diverse mappature non servirebbero.
    Guarda l'unico TC che forse anche in codizioni di fondo sporco puo evitare un hig side credo sia quello delal tuono v4.

Gli altri a mio parere riducono le perdite di aderenza, ma ho i miei dubbi che in caso di brecciolino e apertura repentina annullino del tutto la perdita del posteriore.

Poi al momento l unico TC adattativo è l'aprilia ( e quello della HP4 e panigale superleggera) gli altri si basano su algoritmi FISSI che vuol dire che se cambi penumatico e quidi il diametro di rotolamento l'intervento non è piu calibrato correttamente, ergo paghi per una cosa che poi o ti vincola ad un penumatico a vita oppure lavora non perfettamente.

Moto
    Guarda l'unico TC che forse anche in codizioni di fondo sporco puo evitare un hig side credo sia quello delal tuono v4.

Gli altri a mio parere riducono le perdite di aderenza, ma ho i miei dubbi che in caso di brecciolino e apertura repentina annullino del tutto la perdita del posteriore.

Poi al momento l unico TC adattativo è l'aprilia ( e quello della HP4 e panigale superleggera) gli altri si basano su algoritmi FISSI che vuol dire che se cambi penumatico e quidi il diametro di rotolamento l'intervento non è piu calibrato correttamente, ergo paghi per una cosa che poi o ti vincola ad un penumatico a vita oppure lavora non perfettamente.
    Buono a sapersi.
    Comunque tutto questo pregiudizio sull'elettronica non lo capisco ...(tranne considerazioni tecniche come questa citata sopra )

Inviato dal mio GT-I9195 con Tapatalk 2
    Ultima modifica di 2speed3; 28/11/2013 alle 10:31

Moto
    Tiger 1050 WTF
    Buono a sapersi.
    Comunque tutto questo pregiudizio sull'elettronica non lo capisco ...(tranne considerazioni tecniche come questa citata sopra )

Inviato dal mio GT-I9195 con Tapatalk 2
    Non ho pregiudizzi, solo che avere l'elttrnoca giusto per averla non ha senso.
    Per me la speed al momento non venderebbe di piu se ce l'avesse, ma svilupparla oltretutto legata ad un motore non nuovissimo avrebbe costi alitssimi. In quel settore e fascia di prezzo solo l'ultimo z1000 credo abbia il TC, ne cb 1000 ne fz1 lo hanno.
    Aprilia , BMW e KTM costano parecchio di piu.

Moto
    Non ho pregiudizzi, solo che avere l'elttrnoca giusto per averla non ha senso.
    Per me la speed al momento non venderebbe di piu se ce l'avesse, ma svilupparla oltretutto legata ad un motore non nuovissimo avrebbe costi alitssimi. In quel settore e fascia di prezzo solo l'ultimo z1000 credo abbia il TC, ne cb 1000 ne fz1 lo hanno.
    Aprilia , BMW e KTM costano parecchio di piu.
    Infatti la tua più che un pregiudizio è un giudizio tecnico.
    Io non capisco solo sta cosa (non tua in generale) di dire che l'elettronica sia inutile.
    Sicuramente non è indispensabile ma se c'è aiuta (poi ripeto: ognuno ha un polso e una testa che gli dice come girare la manopola. Non c'è sistema elettronico che possa rimpiazzare questo MA visto che le persone sbagliano un aiuto SE la tecnologia lo permette è per me utile)
    Poi da qui a dire che ogni moto ha bisogno di qualsiasi dotazione esistente ce ne passa... ed è anche abbastanza ovvio che più una moto è piena di cavalli più questi aiuti moderni sono utili.
    Bisogna distinguere il necessario (motore, ruote, cambio, freni ecc) dall'utile (abs, tc, mappatura, anti impennamento ecc ecc)

ps: poi su ste cose non è come il mono che se è scarso lo cambi, mettere su ste cose su una moto che in origine non le ha non penso sia possibile e sicuramente non è economico

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •