Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 34

Discussione: preparation speed trofeo

TCP Rider Senior L'avatar di urasch
    Moto
    EX"urasch" SPEED TRIPLE 1050 2007 EX SPEED 2012 ORA KTM SD 1290 R
    secondo te?
    Io ho scelto di essere l'eccezione, non la regola.
    "Perché le regole son belle e vanno bene,
    ma poi son le eccezioni che ci fanno innamorare".

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di momo30
    Moto
    daytona t595i trasformata 1050
    urasch perdonami ma non capisco cosa
    specifica che foto
    ciao momo30

TCP Rider L'avatar di Dr.Male
    DELLA mOtoooooo!!!!!!!!!!!!!!!
    “L’insulto è la ricompensa abituale di un lavoro ben fatto.”

TCP Rider Senior L'avatar di urasch
    Moto
    EX"urasch" SPEED TRIPLE 1050 2007 EX SPEED 2012 ORA KTM SD 1290 R
    Citazione Originariamente Scritto da Dr.Male Visualizza Messaggio
    DELLA mOtoooooo!!!!!!!!!!!!!!!
    mi sembra chiaro no?
    Io ho scelto di essere l'eccezione, non la regola.
    "Perché le regole son belle e vanno bene,
    ma poi son le eccezioni che ci fanno innamorare".

TCP Rider L'avatar di SpeeDino
    Moto
    speed"98"1050-k100rt85
    Citazione Originariamente Scritto da momo30 Visualizza Messaggio
    forse mi sono spiegato male le due mappe che hò da provare sono fatte al banco per il trofeo speed cup dal team phoenix
    ho capito benissimo,allora mi spiego meglio,la tua moto deve salire sopra un banco prova per essere mappata,quella di fasanella é un'altra cosa

TCP Rider L'avatar di gigispeed3
    Moto
    Speed 1050 molto molto elaborata
    Citazione Originariamente Scritto da SpeeDino Visualizza Messaggio
    ho capito benissimo,allora mi spiego meglio,la tua moto deve salire sopra un banco prova per essere mappata,quella di fasanella é un'altra cosa
    Ha ragione il signore do cui sopra.. Ti posso passare anche la mia di mappa ma difficilmente sarebbe efficace.
    La mappa al banco è fatta su misura per il motore su cui si opera e sulle esigenza di Chi guida.
    Io non mi fiderei
    PER VEDERE LA MIA SPEED GUARDA SOTTO..

http://www.forumtriumphchepassione.c...eed-2-0-a.html

TCP Rider L'avatar di momo30
    Moto
    daytona t595i trasformata 1050
    nò tutto vero
    la mappa del team phoenix sarà perfetta per la preparazione con cui ci correvano,
    in realtà la mia stessa preparazione è uguale a quella con cui correva fasanella
    per cui voglio provare, nel caso la metto ulteriormente al banco per affinare ulteriormente il tutto,
    partendo comunque da una ottima mappa
    rispondo a urasch adesso imparo come mettere le foto e le invio
    ciao dr.male come và
    momo30

TCP Rider L'avatar di Cico RSV
    Moto
    Speed 07
    cosa intendi per modifiche ai corpi farfallati?
    Faccio una premessa... Io non sono un meccanico o un preparatore. Ho solo la passione di modificare i miei mezzi meccanici senza intervenire in modo pesante.
    Quindi non ho mai fatto cose tipo valvole aspirazione o pistoni o chissá cosa.
    A me piace il tuning a "motore chiuso" perchè se volevo una moto più performante mi sarei preso una zx-10 neo campionessa del mondiale SBK.

Per ora sulla Speed i corpi farfalla non li ho modificati. Ma ti posso dare la mia testimonianza su altre due moto che ho avuto.
    Su una Hornet avevo cambiato i getti dei carburatori (originali) oltre a filtro e scarico.
    Su una RSV 1000 ho cambiato sia i corpi farf. Portandoli da 51 a 57 e anche gli iniettori erano più grandi. Tutto questo unito a tutte le altre modifiche come cornetti, cassa filtro, scarico, eprom, volano alleggerito.... La moto andava meglio ad ogni modifica cioè aveva quel qualcosa in più ad ogni step, ma il vero salto di prestazione l'ho fatto SOLO DANDOGLI + BENZINA.
    É chiaro che bisogna trovare il mix giusto. Se gli metti solo i c.f. E non ghi dai l'ossigeno con filtro e cornetti rischi di affogarla.

Poi mi unisco ai consigli degli altri x una mappa al banco. Da fare come ultima cosa (non x l'importanza ma come tempistica di lavori) dopo che hai fatto tutte le altre modifiche per raccordare il tutto.

TCP Rider Senior L'avatar di MrTiger
    Moto
    Tiger 1050 WTF
    Allora sulla speed basta una buona mappa, completo ecc per arrivare a 130 cv alla ruota, ho presente il V2 aprilia e tutti gli interventi necessari per tirare fuori un pò di cv ( big bore che esplodono compresi ) ma sul 3 non servono

Al massimo sul 3 ciclindri si può raccordare i corpi, mettere camme piu spinte ( ma si perde l'erogazione piena ed elettrica tipica del 3)e arrivi a 140 alla ruota. Io mi fermerei a 3-1 cornetti , filtro, mappa al banco ed eventuale RACCORDATURA CORPI.

TCP Rider Senior L'avatar di leo
    Moto
    speed neolitictriple 955
    nò tutto vero
    la mappa del team phoenix sarà perfetta per la preparazione con cui ci correvano,
    in realtà la mia stessa preparazione è uguale a quella con cui correva fasanella
    per cui voglio provare, nel caso la metto ulteriormente al banco per affinare ulteriormente il tutto,
    partendo comunque da una ottima mappa
    rispondo a urasch adesso imparo come mettere le foto e le invio
    ciao dr.male come và
    momo30
    Mia esperienza con la rapid bike3+zard completo race con cui Paciugo (Olivari) correva nella spped cup(lui aveva un tiger 1050 e faceva il trofeo,fasanella lo conosce);monto la rapid bike3,lo scarico ed i cornetti venturi ed il preparatore mi fa fare un giro con la moto così prima di metterla al banco...un disastro!La moto sotto i 5000rpm andava de' merda,un troiaio pieno di buchi,ma era compransibile dato che in gara sotto i 5000 non ci si stà mai....sopra i 5000 esplodeva come un 4 cilindri,fino agl'11000 del limitatore.Rifatta mappa da zero per girarci in strada....
    Cmq con il mono daytona 955 originale avrai ben aqltri problemi nella guida in pista.....

Citazione Originariamente Scritto da MrTiger Visualizza Messaggio
    Allora sulla speed basta una buona mappa, completo ecc per arrivare a 130 cv alla ruota, ho presente il V2 aprilia e tutti gli interventi necessari per tirare fuori un pò di cv ( big bore che esplodono compresi ) ma sul 3 non servono

Al massimo sul 3 ciclindri si può raccordare i corpi, mettere camme piu spinte ( ma si perde l'erogazione piena ed elettrica tipica del 3)e arrivi a 140 alla ruota. Io mi fermerei a 3-1 cornetti , filtro, mappa al banco ed eventuale RACCORDATURA CORPI.
    Ti sbagli perchè anche sul v2( la new a due scarichi),bastano due cazzate all'air box(cornetti in carboni costano 70 euro,contro quello che costano i venturi),attivare la variante 2 alla centralina ed il completo che costa come per la speed. I 130 alla ruota si fanno presto;con la mia si parte da più in basso,ma io sono arrivato con le stesse modifiche a 137 all'albero,che saranno 125 circa alla ruota( partendo da circa 116-118 alla ruota).
    Ultima modifica di leo; 02/12/2013 alle 11:03 Motivo: Unione Post Automatica
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    o lo sei o non lo sei......io lo sono...non si impara nulla........
    Citazione Originariamente Scritto da peppone Visualizza Messaggio
    Io sono la bibbia di tcp forum. Tonidayotona è i 10 comandamenti e voi non siete nessuno.

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •