secondo te?

secondo te?
Io ho scelto di essere l'eccezione, non la regola.
"Perché le regole son belle e vanno bene,
ma poi son le eccezioni che ci fanno innamorare".

urasch perdonami ma non capisco cosa
specifica che foto
ciao momo30
DELLA mOtoooooo!!!!!!!!!!!!!!!
“L’insulto è la ricompensa abituale di un lavoro ben fatto.”

nò tutto vero
la mappa del team phoenix sarà perfetta per la preparazione con cui ci correvano,
in realtà la mia stessa preparazione è uguale a quella con cui correva fasanella
per cui voglio provare, nel caso la metto ulteriormente al banco per affinare ulteriormente il tutto,
partendo comunque da una ottima mappa
rispondo a urasch adesso imparo come mettere le foto e le invio
ciao dr.male come và
momo30

Faccio una premessa... Io non sono un meccanico o un preparatore. Ho solo la passione di modificare i miei mezzi meccanici senza intervenire in modo pesante.
Quindi non ho mai fatto cose tipo valvole aspirazione o pistoni o chissá cosa.
A me piace il tuning a "motore chiuso" perchè se volevo una moto più performante mi sarei preso una zx-10 neo campionessa del mondiale SBK.
Per ora sulla Speed i corpi farfalla non li ho modificati. Ma ti posso dare la mia testimonianza su altre due moto che ho avuto.
Su una Hornet avevo cambiato i getti dei carburatori (originali) oltre a filtro e scarico.
Su una RSV 1000 ho cambiato sia i corpi farf. Portandoli da 51 a 57 e anche gli iniettori erano più grandi. Tutto questo unito a tutte le altre modifiche come cornetti, cassa filtro, scarico, eprom, volano alleggerito.... La moto andava meglio ad ogni modifica cioè aveva quel qualcosa in più ad ogni step, ma il vero salto di prestazione l'ho fatto SOLO DANDOGLI + BENZINA.
É chiaro che bisogna trovare il mix giusto. Se gli metti solo i c.f. E non ghi dai l'ossigeno con filtro e cornetti rischi di affogarla.
Poi mi unisco ai consigli degli altri x una mappa al banco. Da fare come ultima cosa (non x l'importanza ma come tempistica di lavori) dopo che hai fatto tutte le altre modifiche per raccordare il tutto.

Allora sulla speed basta una buona mappa, completo ecc per arrivare a 130 cv alla ruota, ho presente il V2 aprilia e tutti gli interventi necessari per tirare fuori un pò di cv ( big bore che esplodono compresi) ma sul 3 non servono
Al massimo sul 3 ciclindri si può raccordare i corpi, mettere camme piu spinte ( ma si perde l'erogazione piena ed elettrica tipica del 3)e arrivi a 140 alla ruota. Io mi fermerei a 3-1 cornetti , filtro, mappa al banco ed eventuale RACCORDATURA CORPI.

Mia esperienza con la rapid bike3+zard completo race con cui Paciugo (Olivari) correva nella spped cup(lui aveva un tiger 1050 e faceva il trofeo,fasanella lo conosce);monto la rapid bike3,lo scarico ed i cornetti venturi ed il preparatore mi fa fare un giro con la moto così prima di metterla al banco...un disastro!La moto sotto i 5000rpm andava de' merda,un troiaio pieno di buchi,ma era compransibile dato che in gara sotto i 5000 non ci si stà mai....sopra i 5000 esplodeva come un 4 cilindri,fino agl'11000 del limitatore.Rifatta mappa da zero per girarci in strada....
Cmq con il mono daytona 955 originale avrai ben aqltri problemi nella guida in pista.....
Ti sbagli perchè anche sul v2( la new a due scarichi),bastano due cazzate all'air box(cornetti in carboni costano 70 euro,contro quello che costano i venturi),attivare la variante 2 alla centralina ed il completo che costa come per la speed. I 130 alla ruota si fanno presto;con la mia si parte da più in basso,ma io sono arrivato con le stesse modifiche a 137 all'albero,che saranno 125 circa alla ruota( partendo da circa 116-118 alla ruota).