Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 21 di 24 PrimaPrima ... 111718192021222324 UltimaUltima
Risultati da 201 a 210 di 235

Discussione: Sciopero dei Forconi 9 Dicembre

La crisi che ci attanaglia (che poi non è crisi, ma mancanza di reddito per molti) è normalissimo che porti a tali manifestazioni, a dire il vero è strano che non siano uscite prima. Penso inoltre che se non vengono ascoltate e non si risolvono le cause che le hanno generate aumenteranno (altro che repressione), e ci troveremo in molti a manifestare

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di Stinit
    Moto
    feroce...
    Citazione Originariamente Scritto da fabrizio 64 Visualizza Messaggio
    La crisi che ci attanaglia (che poi non è crisi, ma mancanza di reddito per molti) è normalissimo che porti a tali manifestazioni, a dire il vero è strano che non siano uscite prima. Penso inoltre che se non vengono ascoltate e non si risolvono le cause che le hanno generate aumenteranno (altro che repressione), e ci troveremo in molti a manifestare
    sai com'è...

l'italiano medio è fatto un pò così...

Si siamo un po cosi, ma quando aumenteranno i frigoriferi vuoti....

TCP Rider
    Moto
    Scrambler!
    Citazione Originariamente Scritto da HornetS2000 Visualizza Messaggio
    Rispondo citando il tuo intervento, ma con questo intendo rispondere anche agli altri opinionisti che ho notato "solo un pochino" e "molto lievemente" critici relaticamente alla mia citazione sulla Marcia su Roma.
    Non serve essere faziosi, basta guardare gli avvenimenti attuali, confrontandoli con quelli del passato. Come dice un antico detto, "nel torbido si pesca meglio" ed in questi ultimi tempi molti urloni da piazza lo applicano molto bene.
    Quelli che urloni da piazza non sono, invece non vedono, non vogliono, non riescono a vedere.
    La cosa che mi ha colpito però sul significato delle varie risposte è il risentimento che riscontro . Perchè vi risentite ? Il mio è, ripeto, un paragone tra passato e presente. I metodi usati in questa protesta, sono di un certo tipo, per me analoghi a quelli usati dal fascismo storico.
    Questa analogia vi disturba ? Ma sino a quando dura siamo in democrazia, posso PENSARE come mi pare o no ?
    Ma scrivere tanto, forse è inutile. Il problema di queste forme di protesta virulente è che degenerando diventano un problema di ordine pubblico e convivenza civile. Ed in un paese civile, tutto il teatrino ridicolo dei forconi, sarebbe stato spedito nell'oblio in un attimo, con intervento a norma di legge delle forze dell'ordine.
    Per l'ultima volta, poi (perchè adesso mi sono proprio rotto pure io di ripeterlo, ed inoltre non devo giustificarmi con nessuno per quello che dico e penso): ho più di 50 anni, sono disoccupato ed il mio trattamento di fine rapporto mi è stato ciurlato da uno di quei tanto lodati ed incensati "imprenditori italiani"; ma nonostante, ciò uso le leggi per tutelare i miei interessi e diritti e cerco di non infastidire gli altri.
    Ripeto, infastidisce quello che penso ? Se ne può discutere, altrimenti , da parte mia, smettiamo pure di discutere.
    Puoi dire quello che pensi quando vuoi, siamo in un forum ed è normale che altra gente risponda con un pensiero differente, forse i toni sono un pò vivaci ma alla fine si fa per parlare...
    Abbiamo punti di vista differenti, io tutta questa protesta pilotata non ce la vedo, vedo più gente normale che non sopporta più il peso di questa vita, dove di fatto si lavora e si fanno sacrifici solo per pagare tasse e ricevere in cambio il nulla, dove se lavori è un privilegio, padri di famiglia e madri rovinati dai debiti, gente di destra e gente di sinistra, italiani stufi che hanno perso la speranza di un futuro migliore, persone che ce l'hanno a morte con chi ci ha ridotto così.

Moto
    feroce...
    Citazione Originariamente Scritto da fabrizio 64 Visualizza Messaggio
    Si siamo un po cosi, ma quando aumenteranno i frigoriferi vuoti....
    ...sarà troppo tardi...

Citazione Originariamente Scritto da Paglia Visualizza Messaggio
    Puoi dire quello che pensi quando vuoi, siamo in un forum ed è normale che altra gente risponda con un pensiero differente, forse i toni sono un pò vivaci ma alla fine si fa per parlare...
    Abbiamo punti di vista differenti, io tutta questa protesta pilotata non ce la vedo, vedo più gente normale che non sopporta più il peso di questa vita, dove di fatto si lavora e si fanno sacrifici solo per pagare tasse e ricevere in cambio il nulla, dove se lavori è un privilegio, padri di famiglia e madri rovinati dai debiti, gente di destra e gente di sinistra, italiani stufi che hanno perso la speranza di un futuro migliore, persone che ce l'hanno a morte con chi ci ha ridotto così.
    ieri sera alla gabbia in un interessante dibattito politici vs piazza veniva chiesto alla gente in piazza cosa volessero:

quelli in piazza <<tutti a casa!!!>>

allora in studio formigoni replicava (con sorriso beffardo e sprezzante) << ma la vostra protesta non è costruttiva...se mandate a casa noi poi al posto nostro chi mettete??>>

quelli in piazza << mettiamo i nostri figli laureati che non riescono a trovare lavoro in questo paese...fuori voi dentro loro>>

in studio formigoni << >>

Ultima modifica di Stinit; 12/12/2013 alle 19:09 Motivo: Unione Post Automatica

Ancora un pensiero, si è tanto sentito dire che le manifestazioni ledono il diritto degli altri, ok è così, ma i diritti di quelli che sono stati macinati dalla "crisi".....

TCP Rider Senior L'avatar di rjng
    Moto
    track queen,Tbs.
    Citazione Originariamente Scritto da HornetS2000 Visualizza Messaggio
    Rispondo citando il tuo intervento, ma con questo intendo rispondere anche agli altri opinionisti che ho notato "solo un pochino" e "molto lievemente" critici relaticamente alla mia citazione sulla Marcia su Roma.
    Non serve essere faziosi, basta guardare gli avvenimenti attuali, confrontandoli con quelli del passato. Come dice un antico detto, "nel torbido si pesca meglio" ed in questi ultimi tempi molti urloni da piazza lo applicano molto bene.
    Quelli che urloni da piazza non sono, invece non vedono, non vogliono, non riescono a vedere.
    La cosa che mi ha colpito però sul significato delle varie risposte è il risentimento che riscontro . Perchè vi risentite ? Il mio è, ripeto, un paragone tra passato e presente. I metodi usati in questa protesta, sono di un certo tipo, per me analoghi a quelli usati dal fascismo storico.
    Questa analogia vi disturba ? Ma sino a quando dura siamo in democrazia, posso PENSARE come mi pare o no ?
    Ma scrivere tanto, forse è inutile. Il problema di queste forme di protesta virulente è che degenerando diventano un problema di ordine pubblico e convivenza civile. Ed in un paese civile, tutto il teatrino ridicolo dei forconi, sarebbe stato spedito nell'oblio in un attimo, con intervento a norma di legge delle forze dell'ordine.
    Per l'ultima volta, poi (perchè adesso mi sono proprio rotto pure io di ripeterlo, ed inoltre non devo giustificarmi con nessuno per quello che dico e penso): ho più di 50 anni, sono disoccupato ed il mio trattamento di fine rapporto mi è stato ciurlato da uno di quei tanto lodati ed incensati "imprenditori italiani"; ma nonostante, ciò uso le leggi per tutelare i miei interessi e diritti e cerco di non infastidire gli altri.
    Ripeto, infastidisce quello che penso ? Se ne può discutere, altrimenti , da parte mia, smettiamo pure di discutere.
    Scusa se sarò stringato,mi domando come ti puoi permettere di dar del fascista a chi protesta,di dar del fascista a chi la pensa diversamente da te,mi domando anche come puoi pensare di non suscitare reazioni,mi domando, poi ,come puoi pensare di scrivere di lesa democrazia,dando del fascista ad altri...forse non te ne sei accorto,ma qui c'è chi considera "fascista"un insulto. Puoi dire tutto ma non aver la coda di paglia. Il tuo parallelismo è del tutto fuori luogo.
    www.bandabonnisti.it

VENDO GOMME TASSELLATE PER THRUXTON

TCP Rider Senior L'avatar di Dennis
    Moto
    Speed Triple
    Citazione Originariamente Scritto da Stinit Visualizza Messaggio
    ieri sera alla gabbia in un interessante dibattito politici vs piazza veniva chiesto alla gente in piazza cosa volessero:

quelli in piazza <<tutti a casa!!!>>

allora in studio formigoni replicava (con sorriso beffardo e sprezzante) << ma la vostra protesta non è costruttiva...se mandate a casa noi poi al posto nostro chi mettete??>>

quelli in piazza << mettiamo i nostri figli laureati che non riescono a trovare lavoro in questo paese...fuori voi dentro loro>>

in studio formigoni << >>

Anche qualche padre e madre andrebbe benissimo;

i poltronari in doppiopetto, col sorriso beffardo e sprezzante che citi, non perdono occasione per dare ad intendere che il "popolino" da solo non è capace neanche di ficcarsi un dito in culo;
    dovrebbero ricordarsi che mentre nei parlamenti e nei consigli di amministrazione i partiti mettono dentro gente come borghezio, zanicchi, razzi, scilipoti, capezzone, formigoni, isidori, santanché, mussolini, blablablabla..., nel "popolino" ci sono persone che con la terza media, negli anni '70, aprivano aziende manifatturiere da niente e dopo pochi anni vendevano prodotti in tutto il mondo, senza internet, senza moneta unica, senza neanche conoscere le lingue straniere.
    Ultima modifica di Dennis; 12/12/2013 alle 23:17

TCP Rider Senior L'avatar di votalele
    Moto
    Speed 1050 Blazing Orange !!!!!
    Ma adesso non sono più comunisti?

Protestano i fascisti?

Mah, un segnale molto preoccupante basta una scintilla che scoppia la rivolta.

Ma ormai i nostri politici saranno in giro a fare lo shopping natalizio con quei 15/20.000 euro di tredicesima che prendono.

Bastardi!
    Sono vietati messaggi xenofobi, estremistici, offensivi o diffamatori verso: persone di orientamento politico o sessuale diversi dal vostro, le istituzioni, le religioni, comunità, stati, popoli o enti di qualsiasi tipo.La Black Orange

Moto
    feroce...
    Citazione Originariamente Scritto da votalele Visualizza Messaggio
    Ma adesso non sono più comunisti?

Protestano i fascisti?

Mah, un segnale molto preoccupante basta una scintilla che scoppia la rivolta.

Ma ormai i nostri politici saranno in giro a fare lo shopping natalizio con quei 15/20.000 euro di tredicesima che prendono.

Bastardi!
    Stasera presidio all'uscita della autostrada...sono passato tranquillamente...nessuna violenza...nessn diritto leso...nessuna gomma bucata...solo gente che protesta ad oltranza...

Pagina 21 di 24 PrimaPrima ... 111718192021222324 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •