Oppure mettete un semplice interruttore sul comando luci e via. Poi posto la mia soluzione.
Oppure mettete un semplice interruttore sul comando luci e via. Poi posto la mia soluzione.
Si quella e la più semplice solo che dopo rischi di essere braccato dopo qualche km da due pantere come successe a me che giravo a luci spente in auto senza accorgermene (inverno, neve fresca che rifletteva illuminazione stradale come fosse giorno))
Edit: Per questo tipo di modifica sarebbe ancora più facile , basta togliere relè dei abbaglianti e invertire i fastom dai anabbaglianti metterli sui abbaglianti così si sfrutta l'interruttore già presente.
Quello che avevo scritto nel post precedente era per fare una cosa automatica di accensione ritardata dei fari. In aggiunta al altro post , se proprio vogliamo proteggere le bobine dei relè dalle eventuali variazioni di tensione si può aggiungere anche un piccolo condensatore 12 volt in cc
inviato dal neurone tornato in vacanza
Ultima modifica di elerum; 29/02/2016 alle 15:38
Michele
Non soffro di insanità mentale, me ne godo ogni momento

Si si, quelli li avevo) , adesso rido e riderò tutta la vita, ma sai che brutto il momento che ti rendi conto che quelli rincorrevano te e soprattutto vederteli avvicinarsi col le pistola di fuori.... e te ignaro li guardi e non sai cos'è successo, poi ti chiede " ma a lei le luci non funzionano ??? "
Povero me ma anche poveri loro, chi sa cosa su aspettavano di trovare) d'altronde ho sempre detto, fanno il loro mestiere.
Michele

LoL hai trovato i geni! Auto coi fari spenti se ne trovano a ogni angolo.. Moto poche
Mi sono dimenticato di specificare che erano le 4 del mattino 😒
Michele
Sulla Tiger , lo schema e il connettore sono diversi dal blocchetto nella foto, che è della serie delle 955 pre 2002.
Si può fare tutto, ma bisogna fare troppe modifiche. L'ho comprato e poi l'ho utilizzato sula Day 955, dove infatti è plug&play..
La soluzione che mi piace di più, è quella dell'interruttore che comanda un relè che taglia la potenza di alimentazione dei fari , o un interruttore che taglia il comando relè fari.
Io non l'ho fatta ma ho l'interruttore montato sul fiachetto sx che non mi sembra scomodo..poi posto foto
Ultima modifica di Dr.Male; 01/03/2016 alle 07:45
“L’insulto è la ricompensa abituale di un lavoro ben fatto.”

Io farò lo stesso metto l'interruttore sul comando relè fari in modo che anche la corrente è molto più bssa , non so se può bastarne uno da 3A come ce ne sono tanti in commercio se no uso quelo che ho già da 20A. Poi certo ci si deve ricordare di accenderli i fari.
Se metti un interruttore che comanda un relé basta anche da 1A, la corrente che circola nella bobina del relè a 12V è dell'ordine di 100 mA.

Ragazzi la modifica da me fatta é :
Semplice.
Non invasiva.
Non si vede.
La moto ringrazia in partenza.
E puoi regolare il tempo di ritardo accensione.
Metto foto e spero si capisca .
inviato con la fionda.