Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 8 di 13 PrimaPrima ... 456789101112 ... UltimaUltima
Risultati da 71 a 80 di 127

Discussione: Guida modifica accensione fari

TCP Rider L'avatar di Dr.Male
    Citazione Originariamente Scritto da stefano1 Visualizza Messaggio
    io ho quasi tutto per cambiare fari del tiger con quelli dello sport però opto per interruttore manuale sul filo comando relè anabbaglianti in modo da poter accendere o spenere anabbaglianti qudo voglio , il pulsante è luminoso quando i fari sono accesi, quindi impossbile non accorgersi se sono spenti.
    Dipende dal numero di birre............................................
    “L’insulto è la ricompensa abituale di un lavoro ben fatto.”

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di elerum
    Moto
    Speed four
    Citazione Originariamente Scritto da Dr.Male Visualizza Messaggio
    Dipende dal numero di birre............................................

Michele
    Non soffro di insanità mentale, me ne godo ogni momento

TCP Rider L'avatar di stefano1
    Moto
    Tiger 1050SE ;suzuki sv650
    dopo l'ultimo DDL solo acqua minerale

TCP Rider L'avatar di Decachi
    Moto
    Tiger 1050 SE '10 - Monster 900ie '02 - Honda CB125F '16 - ex. Virago 750 - ex. FZ6 Fazer
    Salve a tutti, sono in procinto di fare la modifica accensione luci e guardando i vari post mi è venuta un'idea. Se invece di utilizzare la spia olio si utilizzasse il relè che commuta da luci ad accensione (POSTO SOTTO LA SELLA) ed inserendo artri due relè si potrebbe avere lo stesso risultato ma con la differenza che, in caso di problemi con pressione olio, non si spegnerebbero le luci. Posto uno schemino:
    MODIFICA_LUCI.jpg
    Cosa ne dite potrebbe essere fattibile?

TCP Rider L'avatar di alfs
    Moto
    TIGER 1050 '08
    In questo modo però le luci si accendono appena giri la chiave

Moto
    Tiger 1050 SE '10 - Monster 900ie '02 - Honda CB125F '16 - ex. Virago 750 - ex. FZ6 Fazer
    No, perchè, stando a questo schema della moto:
    Particolare-schema.jpg
    se colleghiamo la modifica al contatto NC del relè '4', su cui è collegato l'avviamento, dovrebbe funzionare.

Comunque, sono appena tornato dalla fiera dell'elettronica, dove ho comprato l'occorrente e appena trovo due minuti, provo. Poi vi saprò dire.

Una curiosità 'alfs'... ma i fari della foto come li hai fatti? Mi piacciono un sacco, e stavo provando a fare gli occhi d'angelo ma non riesco ad ottenere un buon risultato.

Buongiorno, ho fatto la modifica e funziona benissimo, il bello è che non bisogna tagliare nessun filo ed è ripristinabile in pochi minuti.
    Ultima modifica di Decachi; 06/03/2016 alle 13:40 Motivo: Unione Post Automatica

TCP Rider L'avatar di alfs
    Moto
    TIGER 1050 '08
    Decachi ma in questo modo appena schiacci il tasto di avviamento i fari si accendono sottraendo potenza alla batteria e non è una buona cosa.
    Ho messo dei LED angel eyes incollati alle mascherine dei fari Morimoto e delle strisce LED nello spazio sotto.

TCP Rider L'avatar di angeloyzf
    Moto
    Tiger Sport Bianca, ExTiger '08 1050 Blu
    Io sono anni che ho fatto la modifica con il segnale del pressostato olio, mai avuto problemi, soluzione pulita e semplice e automatica
    "Il problema di essere unici è che si vede!!!"

Moto
    no, non si sottrae corrente, perchè il relè numero 4 serve apposta per questa funzione, cioè spegne i fari mentre si avvia il motore, di conseguenza in questo modo non si fa altro che interrompere un filo che nel momento dell'accensione non ha passaggio di corrente. Cerco di essere più chiaro:
    MODIFICA_LUCI.jpg
    Nel momento in cui giriamo la chiave i fari sono spenti perchè il relè 'RL' interrompe il filo che dal relè di accensione va alle luci, accendendo la moto il relè di accensione toglie tensione ai fari per darla all'avviamento, ed allo stesso tempo attacca il relè 'R1' che si autoritiene e mantiene eccitato anche il relè 'RL' che altrimenti si staccherebbe nel momento in cui si accende il motore. A motore acceso il relè di avviamemnto torna a dare tensione ai fari che si accendono perchè il relè 'RL' è ancora attivo.

Come lavoro risulta molto pulito perchè si fa tutto sotto la sella, la massa si prende dalla batteria e il positivo sotto chiave si prende dalla spina di predisposizione dell'antifurto, il relè di avviamento è vicino alla batteria. Se volete delle foto del mio lavoro posso anche postarle.

TCP Rider Senior L'avatar di samuel.p
    Moto
    THUNDERBIRD SPORT EX.speed trilple 05.PX200E.... 50 special 3MARCE 1°SERIE EX.tuareg rallyEX.legend
    Citazione Originariamente Scritto da Decachi Visualizza Messaggio
    no, non si sottrae corrente, perchè il relè numero 4 serve apposta per questa funzione, cioè spegne i fari mentre si avvia il motore, di conseguenza in questo modo non si fa altro che interrompere un filo che nel momento dell'accensione non ha passaggio di corrente. Cerco di essere più chiaro:
    MODIFICA_LUCI.jpg
    Nel momento in cui giriamo la chiave i fari sono spenti perchè il relè 'RL' interrompe il filo che dal relè di accensione va alle luci, accendendo la moto il relè di accensione toglie tensione ai fari per darla all'avviamento, ed allo stesso tempo attacca il relè 'R1' che si autoritiene e mantiene eccitato anche il relè 'RL' che altrimenti si staccherebbe nel momento in cui si accende il motore. A motore acceso il relè di avviamemnto torna a dare tensione ai fari che si accendono perchè il relè 'RL' è ancora attivo.

Come lavoro risulta molto pulito perchè si fa tutto sotto la sella, la massa si prende dalla batteria e il positivo sotto chiave si prende dalla spina di predisposizione dell'antifurto, il relè di avviamento è vicino alla batteria. Se volete delle foto del mio lavoro posso anche postarle.
    SI SI POSTA FOTO sono sempre molto gradite .

Pagina 8 di 13 PrimaPrima ... 456789101112 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •