Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 21

Discussione: acoppiata gomme stesso segmento ma differente marca?

  1. #11
    Triumphista Moderatore L'avatar di maurotrevi
    Data Registrazione
    13/08/09
    Località
    trevisano a Trieste
    Moto
    zx10r e freewillis 650
    Messaggi
    16,077
    prova e poi mi dici....

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #12
    TCP Rider Senior L'avatar di burnout
    Data Registrazione
    20/01/10
    Messaggi
    8,303
    io avevo una dunlop e una continental stesso segmento e non mi ricordo di aver sentito differenze..pero' erano 5 anni fa

  4. #13
    TCP Rider L'avatar di Topax'82
    Data Registrazione
    22/03/08
    Località
    Una contea immersa nel verde...
    Moto
    Tuono V4 aprc-----Ex Street Triple R----Ex R6----Ex Tdm
    Messaggi
    1,720
    Citazione Originariamente Scritto da burnout Visualizza Messaggio
    io avevo una dunlop e una continental stesso segmento e non mi ricordo di aver sentito differenze..pero' erano 5 anni fa
    Ho fatto gli ultimi 1.500km della stagione, compreso Campo Imperatore dove abbiamo tenuto un bel passo con una D 212 Gp anteriore in mescola 8813 e una M5 dietro...non è il massimo ma riuscivo a tenere un ottimo passo comunque, consapevole che la M5 dietro andava trattata a modo.
    Due gomme buone e uguali sono preferibili comunque.

    Sinceramente andrei sullo stesso costruttore ma l'importante è che il dot della gomma e lo stato di conservazione siano buoni...almeno per quello che mi riguarda

  5. #14
    TCP Rider Senior L'avatar di urasch
    Data Registrazione
    15/09/08
    Località
    CONVERSANO(BARI)
    Moto
    EX"urasch" SPEED TRIPLE 1050 2007 EX SPEED 2012 ORA KTM SD 1290 R
    Messaggi
    48,479
    io ho dunlop ma diverse tra loro...dietro ho una sportsmart,avanti un gp racer....vado che è uno spettacolo
    Io ho scelto di essere l'eccezione, non la regola.
    "Perché le regole son belle e vanno bene,
    ma poi son le eccezioni che ci fanno innamorare".

  6. #15
    TCP Rider L'avatar di 2speed3
    Data Registrazione
    23/01/12
    Località
    Brescia
    Moto
    ex er6n, ex speed 2012 ora pedalo
    Messaggi
    4,985
    io non mi farei problemi per 100 euro in più o in meno per 3 motivi:

    1_ sono sempre lo stesso povero cristo
    2_ se per caso ci faccio un volo stupido altro che 100 euro che spendo per mettere apposto la moto
    3_ se per caso ci faccio un volo stupido e mi faccio male oltre a bestemmiare per me, per la moto rotta, bestemmierei anche per la mia "sciocchezza" di fare cose strane con le gomme.


    Questo è il mio ragionamento da ignorante, di solito io cambio anteriore e posteriore assieme anche se davanti ce n'è ancora.

  7. #16
    TCP Rider L'avatar di Topax'82
    Data Registrazione
    22/03/08
    Località
    Una contea immersa nel verde...
    Moto
    Tuono V4 aprc-----Ex Street Triple R----Ex R6----Ex Tdm
    Messaggi
    1,720
    Citazione Originariamente Scritto da urasch Visualizza Messaggio
    io ho dunlop ma diverse tra loro...dietro ho una sportsmart,avanti un gp racer....vado che è uno spettacolo
    Questa è una classica accoppiata Dunlop provata e stimata da tanti...per uso stradale

  8. #17
    TCP Rider Senior L'avatar di burnout
    Data Registrazione
    20/01/10
    Messaggi
    8,303
    Citazione Originariamente Scritto da 2speed3 Visualizza Messaggio
    io non mi farei problemi per 100 euro in più o in meno per 3 motivi:

    1_ sono sempre lo stesso povero cristo
    2_ se per caso ci faccio un volo stupido altro che 100 euro che spendo per mettere apposto la moto
    3_ se per caso ci faccio un volo stupido e mi faccio male oltre a bestemmiare per me, per la moto rotta, bestemmierei anche per la mia "sciocchezza" di fare cose strane con le gomme.


    Questo è il mio ragionamento da ignorante, di solito io cambio anteriore e posteriore assieme anche se davanti ce n'è ancora.



    be tanti il volo lo fanno con gomme uguali e super performanti dai...se si va si va





    Sent from Alaska base 09

  9. #18
    Triumphista Moderatore L'avatar di maurotrevi
    Data Registrazione
    13/08/09
    Località
    trevisano a Trieste
    Moto
    zx10r e freewillis 650
    Messaggi
    16,077
    io ho girato e anche fortino con dunlop gp anteriori e metzeller interact post, gp anteriori e gpracer postche sono diversissime, anteriori kr e gpracer post. anche li differenti da morire, bridgeston anteriori e dunlop post, ecc. eppure sono ancora vivo

  10. #19
    TCP Rider Senior L'avatar di Mamba
    Data Registrazione
    03/10/07
    Località
    Donnington Park
    Moto
    Street.L'INDIAVOLATA della LAGUNA SECCA
    Messaggi
    43,190
    io Power One ant..e Power Cup post....

    e anche il contrario....
    Il momento più difficile è quando vi sono allievi che già credono di saper andare in moto. Invece di apprendere vogliono dimostrare di essere capaci. Ma se vieni qui ad imparare, dovresti ascoltare e non dimostrare. E questo è il momento più difficile per un istruttore HSC.”

  11. #20
    TCP Rider L'avatar di Streetbax
    Data Registrazione
    05/10/12
    Località
    Milano
    Messaggi
    1,485
    ..io con due scarpe destre ai piedi..
    suvvia ragazzi, non si tratta di pericolosità o di cadere o di non riuscire ad andare a ritmi sostenuti! La nostra guida si adatta ovviamente, un pò come quando si và in giro con gomme un pò sgonfie o sospensioni usurate.
    Non è che si cade per ogni minima cagata che si fà alla moto! solo che se un produttore studia un modello e ne crea un anteriore ed un posteriore, avrà pure fatto dei calcoli e messo a frutto la sua esperienza in materia in fatto di design, mescole, carcasse, ecc?? bon, poi arriviamo noi da poveri ignoranti e pensiamo che mischiar le carte sia meglio.....
    Se si tratta di evenienza ci stà (come successe a me quando tolsi il posteriore Z6 per mettere la contiroadattack) ma non venitemi a dire che è meglio.... soprattutto se si parla di gommedi modelli e marche differenti.
    Allora i progettisti son tutti degli incapaci che non sanno accoppiare un posteriore con l'anteriore ..
    Che poi uno voglia fare il "diverso" perchè fà più figo o perchè per effetto placebo pensa che funzioni meglio quell'accoppiata... liberi di fare... io se posso vado di treno di gomme uniforme per marca e modello.

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •