prova e poi mi dici....





prova e poi mi dici....
io avevo una dunlop e una continental stesso segmento e non mi ricordo di aver sentito differenze..pero' erano 5 anni fa


Ho fatto gli ultimi 1.500km della stagione, compreso Campo Imperatore dove abbiamo tenuto un bel passo con una D 212 Gp anteriore in mescola 8813 e una M5 dietro...non è il massimo ma riuscivo a tenere un ottimo passo comunque, consapevole che la M5 dietro andava trattata a modo.
Due gomme buone e uguali sono preferibili comunque.
Sinceramente andrei sullo stesso costruttore ma l'importante è che il dot della gomma e lo stato di conservazione siano buoni...almeno per quello che mi riguarda![]()
La mia moto:http://www.forumtriumphchepassione.c...-presento.html
La mia ex moto http://www.forumtriumphchepassione.c...-mia-moto.html






io ho dunlop ma diverse tra loro...dietro ho una sportsmart,avanti un gp racer....vado che è uno spettacolo
Io ho scelto di essere l'eccezione, non la regola.
"Perché le regole son belle e vanno bene,
ma poi son le eccezioni che ci fanno innamorare".



io non mi farei problemi per 100 euro in più o in meno per 3 motivi:
1_ sono sempre lo stesso povero cristo
2_ se per caso ci faccio un volo stupido altro che 100 euro che spendo per mettere apposto la moto
3_ se per caso ci faccio un volo stupido e mi faccio male oltre a bestemmiare per me, per la moto rotta, bestemmierei anche per la mia "sciocchezza" di fare cose strane con le gomme.
Questo è il mio ragionamento da ignorante, di solito io cambio anteriore e posteriore assieme anche se davanti ce n'è ancora.


La mia moto:http://www.forumtriumphchepassione.c...-presento.html
La mia ex moto http://www.forumtriumphchepassione.c...-mia-moto.html





io ho girato e anche fortino con dunlop gp anteriori e metzeller interact post, gp anteriori e gpracer postche sono diversissime, anteriori kr e gpracer post. anche li differenti da morire, bridgeston anteriori e dunlop post, ecc. eppure sono ancora vivo






io Power One ant..e Power Cup post....
e anche il contrario....
Il momento più difficile è quando vi sono allievi che già credono di saper andare in moto. Invece di apprendere vogliono dimostrare di essere capaci. Ma se vieni qui ad imparare, dovresti ascoltare e non dimostrare. E questo è il momento più difficile per un istruttore HSC.”
..io con due scarpe destre ai piedi..
suvvia ragazzi, non si tratta di pericolosità o di cadere o di non riuscire ad andare a ritmi sostenuti! La nostra guida si adatta ovviamente, un pò come quando si và in giro con gomme un pò sgonfie o sospensioni usurate.
Non è che si cade per ogni minima cagata che si fà alla moto! solo che se un produttore studia un modello e ne crea un anteriore ed un posteriore, avrà pure fatto dei calcoli e messo a frutto la sua esperienza in materia in fatto di design, mescole, carcasse, ecc?? bon, poi arriviamo noi da poveri ignoranti e pensiamo che mischiar le carte sia meglio.....
Se si tratta di evenienza ci stà (come successe a me quando tolsi il posteriore Z6 per mettere la contiroadattack) ma non venitemi a dire che è meglio.... soprattutto se si parla di gommedi modelli e marche differenti.
Allora i progettisti son tutti degli incapaci che non sanno accoppiare un posteriore con l'anteriore ..
Che poi uno voglia fare il "diverso" perchè fà più figo o perchè per effetto placebo pensa che funzioni meglio quell'accoppiata... liberi di fare... io se posso vado di treno di gomme uniforme per marca e modello.