Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 13 di 16 PrimaPrima ... 3910111213141516 UltimaUltima
Risultati da 121 a 130 di 152

Discussione: La moto secondo Peppone

TCP Rider Senior L'avatar di streetTux
    Moto
    Triumph Speed Twin 1200 MY19 - Triumph Street Triple 765 R MY19.. addio Street Triple 675 :(
    Citazione Originariamente Scritto da Ary675 Visualizza Messaggio
    quindi anche la mia daytona tra 13 anni sarà da collezionisti e avrà segnato un'epoca!
    La tua Daytona è già leggenda.. la fotu in cui era ancora gialla e tu mostri il fisico che può accompagnare solo è ovunque
    ▓▓
    ▓▓▓▓▓▓▓▓
    ▓▓

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior
    Citazione Originariamente Scritto da MrTiger Visualizza Messaggio
    se non c'era talamo non c'era la speed...

L unica vera speed di interesse storici è la t309/301...

.
    La moto la produce va talamo o la Triumph?

le moto diventano storiche con il passare del tempo. se pensi che il tempo si fermerà solo per darti ragione e fregare peppone ti sbagli di grosso

TCP Rider Senior L'avatar di 8e65
    3 vie che si incrociano al centro storico....e baccala' alla vicentina
    Moto
    Speedmaster doppio disco pluriacessoriata 2010--vespa P200E dell'81-- GL 150 del '63
    Citazione Originariamente Scritto da Lo scrofo volante Visualizza Messaggio
    OPS

Dopo Man , era l'unica alternativa....
    Dopo "man" è subentrata "girl" (scusa Adry, non ho resistito....)

tornando OT, niente speed....gambe troppo lunghe e (fortuna?) non è la moto che mi atizza.....
    I have become comfortably numb (Pink Floyd)

TCP Rider Senior
    Citazione Originariamente Scritto da MrTiger Visualizza Messaggio
    Non disc uto che era una moto buona, ma non certo una moto da comprare assolutamente...non ci ho visto niente di speciale.
    la sua specialità era la seguente
    La Speed Triple per il 2001 rimane invariata rispetto al modello precedente tranne per le nuove colorazioni Neon Blu e Nuclear Red che vanno a sostituire la Roulette Green.

In vendita in Italia al prezzo di 21.400.000 £ (+500.000 £) nelle colorazioni Neon Blu, Nuclear Red
    In quella versione e di quel colere è stata importata in italia nel solo 2001. inoltre era originale (scarico escluso) con portatarga non tagliato, frecce originali, specchi originali, colorazione originale e cupolino optional (non bellissimo , ma il suo) con pochi chilometri e molto ben tenuta.
    Se nessuno se l'è minimamente filata è perchè una certa idea di moto è finita morta e sepolta con il consumismo e vederla andare via da qui è una cosa che mi rattrista. tutto qui. come ho detto, di quel colore così bella io, dal vivo, non ne ho mai vista una.

TCP Rider Senior L'avatar di MrTiger
    Moto
    Tiger 1050 WTF
    Citazione Originariamente Scritto da peppone Visualizza Messaggio
    la sua specialità era la seguente

In quella versione e di quel colere è stata importata in italia nel solo 2001. inoltre era originale (scarico escluso) con portatarga non tagliato, frecce originali, specchi originali, colorazione originale e cupolino optional (non bellissimo , ma il suo) con pochi chilometri e molto ben tenuta.
    Se nessuno se l'è minimamente filata è perchè una certa idea di moto è finita morta e sepolta con il consumismo e vederla andare via da qui è una cosa che mi rattrista. tutto qui. come ho detto, di quel colore così bella io, dal vivo, non ne ho mai vista una.
    guarda che quella che ha preso il mio amico è dello stesso colore...tenuta molto bene, neanche un segno, tutti i pezzi originali piu scarico alto originale cupolino e coprisella...e a 20 km da casa solo portatarga segato ma siamo gia in cerca dell'originale.

Devi capire che per una moto da 2000 euro la gente non può farsi 1000 km per prenderla...oltretutto son dell idea che blu come nuclear red deve piacere, personalmente non la prenderei mai anche fosse nuova, non mi dispiace dal vivo è bella ma non comprerei mai una moto di un colore che non mi piace...gia ho fatto un sacrificio a prender il tiger bianco...

In foto non rendeva perchè era sporca ma dal vivo il motore non aveva perso smalto opacizzandosi ( tenuta sempre in box) collettori non messi male telaio intonso...i km se le moto son curate a mio avviso non contano, io in pochi mesi ho venduto un tiger con 122 mila km del 2001 al prezzo di una speed 955.

TCP Rider L'avatar di GONZ
    Moto
    DAYGONZBLACK & TRIDENTE INFUOCATO
    mah che discorso e' ? È' andata su Marte ??
    Magari se l'e comprata un tedesco amante di speed come te, .....qual'e' il problema ???
    Nn so dove vivi ma se stai al nord e l'avesse acquistata un siciliano non so quante probabilita' in piu' avresti avuto di vederla dal vivo......!
    Senza idee nn ce' produzione..... e successo !
    Di T509 ce ne sono tante.

Ritornando al topic, io dopo il 955 mi sono preso una vecchietta serie T300 , un Trident che nn ebbe gran successo come ben sai ,
    nonostante il nome glorioso degli anni passati.
    Ultima modifica di GONZ; 22/01/2014 alle 09:41

TCP Rider Senior L'avatar di MrTiger
    Moto
    Tiger 1050 WTF
    E aggiungo che le moto son belle da usare, non per farci le menate da appassionato superioretuttoilrestocapisceuncazzo....io mi devo emozionare e divertirmi quando guido non farmici le pugnette avederla in box che abbia 30 anni o 2 mesi.

Io in box vorrei la tuono v4 e un t309 per motivi opposti ma entrambe mi emozionano se le guido.

TCP Rider L'avatar di alefra
    Moto
    speed triple '03
    Ma poi cosa significa? Una moto del 2001 che non sia smanettata? E chi era il proprietario/i papa wotila? Dai e' matematicente impossibile, che sei un amatore o no le moto son fatte per andare, se vuoi fare passeggio ti prendi una vespa e vai in giro la domenica col casco vintage. Pensi che nel 2001 non era lo stesso discorso con moto degli anni 90 che hanno sempre fatto la storia? A mio avviso una speed del 2013 puo' essere tenuta da maniaco come da smanettone ma cmq tra 15 anni qualcuno fara' il tuo stesso discorso! (Mi riferisco al post sopra di peppone) .
    Secondo te perche' non e' pieno di speed del 2001 in giro? A mio parere tanti si sono schiantati o hanno smanettato troppo...

Sent from iPhone using Tapatata😬
    ...three is megl che four... http://www.macritagliegrandi.it/

TCP Rider L'avatar di toofastforu
    Moto
    Speed Triple 955i '03
    Io adesso non so se tu hai mai collezionato qualcosa o hai restaurato qualche moto , ma il discorso è diverso e non ha nulla a che vedere con quanto scritto qui sopa che quoto.

te la metto in un altro modo così ci capiamo...

non so la tua età ma te le ricordi le figurine dei calciatori che si usavano alle lelementari per fare il gioco del lancio delle figurine? bon allora le usaivi , le lanciavi chi copriva la figurina vinceva e via dicendo. poi si consumavano, si rompevano e le buttavi. lo stesso valeva per le auto. uno la usava, la consumava la rottamava e comprava quella nuova.

quella stesse figurine , ritrovate oggi in una scatola , o la macchina del nonno ritrovata nel fienile, oggi hanno un altro valore e significato e sarebbe un peccato usarle e rovinarle o mandarle al macero o rottamarle. vanno tenute conservate restaurate e mantenute per chi quelle cose non le potrà mai vedere.

lo stesso vale per le moto.. se compri una moto del 2013, quasi sicuramente la compri per usarla e consumarla, magari ci vai in pista ci cadi la distruggi, la ripari la riusi poi la consumi e tra 5 anni chissenefrega perchè la darai dentro e lne prendi una nuova.

Acquistare oggi una moto di 15 anni significa prenderla, conservarla ,restaurarla valorizzarla ed utilizzarla in un modo diverso in previsione di un futuro veicolo ASI con tutto quello che ne comporta. la moto di cui si parlava (la speed blu) che prende il volo e se ne va in germania è un vero peccato se pensi che tra 8 anni diviene storico. tra tre anni le speed 97 saranno storiche con tutto quello che ne consegue.

non è un discrso di cosa compravi ieri e cosa compri oggi, ma oggi comprare una speed vecchia ed una del 2013 hanno due distinti significati, usi e destinazioni. prendere una 2011 tirarle il collo in pista e schiantarla contro un muro a fine gara è una cosa che uno può fare se interessato alla competizione. tanto ne ricompra una nuova e va avanti.. prendere una moto di 17 anni (una speed 97) tirarle il collo, fonderla e sciantarla contro un muro e non c'è più perchè non la fanno più è un altro. megli allora usarla con cautela, conservarla e goderla in un modo completamente diverso che non è quello dello smanettone ma del collezionista o amante dell'oggetto che rappresenta un periodo, una tecnologia non più disponibile o semplicemente un ricordo di un tempo che fu.

E' più chiaro il discorso? forse , se il discorso te lo fa uno che compra oggi una bonnie degli anni 70 ed una del 2013 è più chiaro.
    Perdonami ma tu fai discorsi troppo assolutisti, cioè chi compra una speed con 15 primavere sulle spalle non la compra per forza perchè è un collezionista, ci sono troppi fattori... il primo è di sicuro che per nostra fortuna da metà anni 90 ad ora possiamo dire di avere delle moto "moderne" (con le dovute precisazioni in certi casi) e quindi anche un appassionato con disponibilità economica più moderata (tipo me) può portarsi a casa una moto decente con cui andare in giro... penso che per molti acquirenti delle speed d'annata sia così... certo è una moto carismatica è bella, ma non è detto che chiunque la compri abbia l'intenzione di tenersela a vita, e non è nemmeno detto che siccome lo pensi tu sia il ragionamento giusto... anzi, per come ragioni tu anche chi compra una speed del 2009 deve preservarla perchè non la fanno più e i miei nipoti potrebbero non vederla mai se vengono distrutte tutte... ma dai... poi c'è collezionismo e collezionismo... che ne sai che tra 20 anni avere una speed possa essere come avere un cbfour oggi? anche il morini 3e1/2 ha fatto la storia eppure non vale chissà cosa... guarda che di speed ne han vendute assai proprio, e, tra parentesi, è sempre stata la moto da bar e da smanettone per eccellenza, vince il titolo di miglior moto per le penne ogni anno da sempre...
    poi spiegami... compro una speed del 98-99 e che faccio? la tengo in garage per non sciuparla? eh ma poi non sono un vero motociclista!! allora la uso solo per andare al bar? ma poi sono un motociclista da bar... ma qua non vi va mai bene? si vede che siamo italiani!!
    e smettiamola di dire che non si può tirare il collo a una moto di 15 anni... un amico ha tenuto immacolato un 748 ducati e ci faceva solo casa-lavoro, eppure l'anno scorso con la moto a 18000km ha rotto le bronzine dell'albero motore... forse se ogni tanto la slegava un pochino era meglio (non ve ne uscite con l'affidabilità ducati che non attacca, era un motore tenuto maniacalmente con i tagliandi fatti ai km spaccati e olio ogni anno)

TCP Rider L'avatar di Mr Slevin
    Moto
    Speed Triple 955i 01
    Noi sorseggiatori di Earl grey (che ho giusto sorseggiato prima), amanti della meccanica inglese, delle Norton, delle Triumph, dei tortini di mele, degli isley e dei sigari cubani, se troviamo nella speed qualcosa di Old British non lo dobbiamo Certo a talamo ma alla Triumph.
    Talamo è arrivato dopo ed ha fatto un discorso diverso.
    Tutti dobbiamo essere riconoscenti al grande Talamo, è grazie a lui che il marchio triumph si è sviluppato in Italia, diamo a Cesare quel che è di Cesare ................ se le cose non si sanno si farebbe meglio a chiudere la bocca.
    Ultima modifica di Mr Slevin; 22/01/2014 alle 10:14

Pagina 13 di 16 PrimaPrima ... 3910111213141516 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •