Un amico mi ha regalato un coupon con una giornata pagata in settimana in questo circuito:
Pôle Mécanique Alès-Cévennes
non fatevi fregare dall'immagini, non è piatto la curva in fondo al rettilineo è in salita e per me è uno dei circuiti più amichevoli che conosco. Cioè non è pericoloso, le vie di fuga sono larghissime, alla fine di molte curve se tiri dritto c'è un lembo di asfalto o una parte della pista per auto che ti evita la sabbia. Ci sono due rettilinei veri di cui uno con staccata in discesa.
Si gira in 1:15 per i migliori, io giro in 1:30 ma lo conosco meglio delle piste italiane
Il costo è 129 euro per la domenica
99 euro per il lunedi
79 euro per il martedi
(con 238 euro due giorni 6 turni al giorno divisi per 4 categorie)
C'è penuria di box quindi vanno prenotati subito.
C'è il db killer obbligatorio e controllato a 102 db in settimana e 98 (mi pare la domenica) la mia velocità max è 170 al gps quindi rapporti corti sul daytona e marcia massima la 5.
Se volete prenotare l'anno scorso forse c'era un piccolo sconto ulteriore del 5% tramite certi canali. Poi vi dico.
Dormire si può in box ma non vi dovete incazzare con i francesi perchè per loro è una festa quindi fino a mezza notte bevono birra e fumano...
Hotel ce ne sono di vari prezzi ma dato il periodo consiglio di prenotare per tempo
io ho preso IBIS in centro a 100 euro due notti per due persone con wifi e posteggio.
Organizzatore 4G. E' senza alcun dubbio il miglior organizzatore di eventi pista che ho mai provato in Francia e probabilmente per le moto lo è di tutta la francia.
Quest'anno fanno i corsi con FREDDY SPENCER come lo scorso anno (quando lui ha fatto i giri in pista su una DUCATI D16 da GP facendola sentire in tutto il sud della Francia!!!), ma questa è un'altra storia.
Ales è sicuramente distante perchè son 500 km da Genova (e mi pare 60 euro di autostrada in totale) e 400 da Torino passando per il Frejus. Ma la benzina ed il gasolio costano sensibilmente meno
Ma chi volesse avventurarsi sappia che al momento ho un posto in auto, un posto moto sul carrello e 4 posti box!!!
C'è spesso la possibilità di fare un giro di pista dietro gli istruttori, tra cui Marc e Bernard Garcia ex classe 500, Cheriere 4 vv campione del mondo SM eccc In più nel paddock gira figa e MOLTE motocicliste, questo è il bello della <Francia. Magari tornate con una bella francese che va più veloce di voi in moto...
Inoltre la fotografa oltre a fare delle foto da paura e a suonare in un gruppo musicale è una fica (in genovese vuol dire bella e sensuale) da sbavo estremo.
per chi vuole verificare: Diana Rauch.
Diana RAUCH - Photographe
Se qualcuno vuole fare un'esperienza nuova ad un prezzo umano all'inizio della stagione questa è un'occasione per andare a divertirsi insieme.
Fatemi tutte le domande che vi passano per la testa. Ho anche il cell della fotografa se servisse....