Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12

Discussione: 25-26 maggio 2014 Ales POLE MECQUANIQUE

TCP Rider L'avatar di Gabri Day

25-26 maggio 2014 Ales POLE MECQUANIQUE

Un amico mi ha regalato un coupon con una giornata pagata in settimana in questo circuito:

Pôle Mécanique Alès-Cévennes

non fatevi fregare dall'immagini, non è piatto la curva in fondo al rettilineo è in salita e per me è uno dei circuiti più amichevoli che conosco. Cioè non è pericoloso, le vie di fuga sono larghissime, alla fine di molte curve se tiri dritto c'è un lembo di asfalto o una parte della pista per auto che ti evita la sabbia. Ci sono due rettilinei veri di cui uno con staccata in discesa.
    Si gira in 1:15 per i migliori, io giro in 1:30 ma lo conosco meglio delle piste italiane

Il costo è 129 euro per la domenica
    99 euro per il lunedi
    79 euro per il martedi

(con 238 euro due giorni 6 turni al giorno divisi per 4 categorie)

C'è penuria di box quindi vanno prenotati subito.
    C'è il db killer obbligatorio e controllato a 102 db in settimana e 98 (mi pare la domenica) la mia velocità max è 170 al gps quindi rapporti corti sul daytona e marcia massima la 5.

Se volete prenotare l'anno scorso forse c'era un piccolo sconto ulteriore del 5% tramite certi canali. Poi vi dico.
    Dormire si può in box ma non vi dovete incazzare con i francesi perchè per loro è una festa quindi fino a mezza notte bevono birra e fumano...
    Hotel ce ne sono di vari prezzi ma dato il periodo consiglio di prenotare per tempo

io ho preso IBIS in centro a 100 euro due notti per due persone con wifi e posteggio.

Organizzatore 4G. E' senza alcun dubbio il miglior organizzatore di eventi pista che ho mai provato in Francia e probabilmente per le moto lo è di tutta la francia.
    Quest'anno fanno i corsi con FREDDY SPENCER come lo scorso anno (quando lui ha fatto i giri in pista su una DUCATI D16 da GP facendola sentire in tutto il sud della Francia!!!), ma questa è un'altra storia.

Ales è sicuramente distante perchè son 500 km da Genova (e mi pare 60 euro di autostrada in totale) e 400 da Torino passando per il Frejus. Ma la benzina ed il gasolio costano sensibilmente meno
    Ma chi volesse avventurarsi sappia che al momento ho un posto in auto, un posto moto sul carrello e 4 posti box!!!

C'è spesso la possibilità di fare un giro di pista dietro gli istruttori, tra cui Marc e Bernard Garcia ex classe 500, Cheriere 4 vv campione del mondo SM eccc In più nel paddock gira figa e MOLTE motocicliste, questo è il bello della <Francia. Magari tornate con una bella francese che va più veloce di voi in moto...

Inoltre la fotografa oltre a fare delle foto da paura e a suonare in un gruppo musicale è una fica (in genovese vuol dire bella e sensuale) da sbavo estremo.
    per chi vuole verificare: Diana Rauch.
    Diana RAUCH - Photographe

Se qualcuno vuole fare un'esperienza nuova ad un prezzo umano all'inizio della stagione questa è un'occasione per andare a divertirsi insieme.
    Fatemi tutte le domande che vi passano per la testa. Ho anche il cell della fotografa se servisse....

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di gnomo
    Moto
    SpeedGnomopack 2007 & GnoMulti 1200S & GnoMille RR & Gnomax 250...un motociclista cazzuto!
    Essendo pressochè equidistanti devo decidere se venire con te ad Ales o andare a Phillip Island...Farotti sapere
    Ti senti quattro palle? Nemico alle spalle

Triumphista Moderatore L'avatar di maurotrevi
    Moto
    zx10r e freewillis 650
    non ho visto la pista, non ho visto dove si trova, non sono nemmeno sicuro che tu stia parlando di andarci in moto ma ho visto la fotografa e ho deciso che non posso mancare.

Bravo!!!! e 1!!!!!!!!!!!!!

Citazione Originariamente Scritto da gnomo Visualizza Messaggio
    Essendo pressochè equidistanti devo decidere se venire con te ad Ales o andare a Phillip Island...Farotti sapere
    tra 1000 km e 40.000 c'è un goccio di differenza... e non saresti il primo romano che ho convinto a venire in Francia e c'è ritornato.
    Non ti dico di venire in carrello con me perchè so che preferisci la sicura solitudine..... ma il posto per ora c'è vieni fino a Ge e poi dividiamo sul mio carrello.
    Ovviamente ti godi il viaggio con me e la Elisa!!! Che siamo una buona compagnia!!!

Poi riguarda Diana Rauch....

Marc Garcia, Diana, Freddy Spencer, Bernard Garcia
    circuito di LEDENON
    persino i Box sono in salita
    Ultima modifica di Gabri Day; 20/01/2014 alle 12:58 Motivo: Unione Post Automatica

TCP Rider Senior L'avatar di urasch
    Moto
    EX"urasch" SPEED TRIPLE 1050 2007 EX SPEED 2012 ORA KTM SD 1290 R
    belle cose
    Io ho scelto di essere l'eccezione, non la regola.
    "Perché le regole son belle e vanno bene,
    ma poi son le eccezioni che ci fanno innamorare".

Ora siamo in 4
    KAWA er6n
    Triunz Day 675
    Aprilia Tuono
    Yamaha R1

e aspetto conferma da Suzuki!!!

Un multimarca!!!

TCP Rider Senior L'avatar di urasch
    Moto
    EX"urasch" SPEED TRIPLE 1050 2007 EX SPEED 2012 ORA KTM SD 1290 R
    aspettiamo anche n bel report fotografico
    Io ho scelto di essere l'eccezione, non la regola.
    "Perché le regole son belle e vanno bene,
    ma poi son le eccezioni che ci fanno innamorare".

TCP Rider L'avatar di diodo
    Moto
    Daytona 675
    Gabry ciao, Diodo da Torino, appena sopra la tua testa...geograficamente.
    Senti ma di Ledenon hai esperienza?? Io un girettino quest'anno volevo farlo anche se ,vista la conformazione motocrossistica, dovrei trovare prima delle tassellate da montare...

Nuovo TCP Rider L'avatar di sbalbi
    Moto
    sv 650 prototype
    Citazione Originariamente Scritto da diodo Visualizza Messaggio
    Gabry ciao, Diodo da Torino, appena sopra la tua testa...geograficamente.
    Senti ma di Ledenon hai esperienza?? Io un girettino quest'anno volevo farlo anche se ,vista la conformazione motocrossistica, dovrei trovare prima delle tassellate da montare...
    con gabri ci siamo stati due giorni, lui un paio in più. a mio avviso la più pazza adrenalinica pista che abbia mai fatto. paragonabile solo a imola, ma i saliscendi sono molto più decisi. decisamente da fare nella vita.

nel caso volessi info su date e corsi scrivimi!
    corsi di pilotaggio e prove libere in francia
    www.4gmoto.fr
    facebook: 4gmotoitalia

Ciao Diego,

Ledenon è una pista incredibilmente bella, in cui bisogna scordarsi il freno, si entra nelle curve a fuoco e ci sono due punti dove devi dare gas senza vedere lo scollino in discesa, uno con il ginocchio a terra....è adrenalinica. anche un pò troi@, non perdona nessun errore e la ghiaia è alta un metro, è frequente vedere moto e motociclisti dritti affondato di 1/2 metro...
    Per metà rettilineo non vedi manco il semaforo da tanto è forte il cambio di pendenza....
    Con il Daytona ti fai delle pippe astronomiche perchè ne ha tanto in salita. Fai te che riuscivo ad alzarla in 3 e 4 stando con il casco dietro al cupolino
    Ha vantaggi e qualche svantaggio. Tieni presente che non c'è servizio medico a Ledenon e l'ospedale è lontano....però c'era una infermiera fighetta ...

SUzuky sv650s confermata!!!!

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •