Ultima modifica di BikeAnto; 18/02/2014 alle 22:16 Motivo: Unione Post Automatica
"la moto è sì una passione, ma anche il pretesto per poter amare le persone...."

Ultima modifica di Lodan; 19/02/2014 alle 14:38
Quando vedi un bambino che si emoziona al passaggio di una moto stai sicuro che sta nascendo la passione!

Come non ci sono....
Chiariamo una cosa!!!!
Una cosa sono molle PROGRESSIVE ed un altra molle DELLA (ditta) Progressive Suspension!!!!
Dicasi molla progressiva una molla che abbia l'elica che si chiude man mano durante la sua lunghezza, in modo da offrire una forza sempre maggiore durante la corsa.
Per qualunque moto, basta sapere la lunghezza fodero e stelo ed il suo diametro per effettuare l'acquisto da diversi fornitori.
Sarebbe luogo rivolgersi ad un meccanico di fiducia per effettuare l'operazione.
In tale caso si possono effettuare anche variazioni d'assetto, tipo irrigidimento e variazione d'altezza che deve essere comunque tenendo presente le variazioni effettuate sul retrotreno per rispettare le geometrie.
Permettetemi una considerazione che ai più non sembrerà venire dalla mia bocca!
Su tante cose sono il primo a cimentarmi nel fai da te. E bellissimo poter imprimere uno spirito personale alle nostre moto.
Ma su certe cose SERIE tipo ASSETTO, vi prego di ricordare che siete su una moto di una discreta potenza ed una considerevole massa.
Quando si affronta una curva a 100km/h si vuol essere tranquilli d'entrarci ed uscirne con la massima sicurezza.
Insisto per tanto di interpellare aziende serie che vi assistano nel vostro progetto.
Ultima modifica di driffter; 19/02/2014 alle 16:04
te la do io l'America. Black Betty

"...perseguire un obiettivo che cambia continuamente e che non è mai raggiunto è forse l'unico rimedio all'abitudine, all'indifferenza, alla sazietà. E' tipico della condizione umana ed è elogio della fuga, non per indietreggiare ma per avanzare. E' l'elogio dell'immaginazione mai attuata e mai soddisfacente".

Non posso che quotare al 110% e mi vengono i brividi quando sento dire: ma cosa servono le coppie di serraggio su ruote e sospensioni. Io posso capire che uno possa andare anche dal meccanico di monopattini per cambiare olio e fare i tagliandi motore, ma non capisco chi non si affida a veri professionisti per la ciclistica![]()
Ultima modifica di Lodan; 20/02/2014 alle 13:51
Quando vedi un bambino che si emoziona al passaggio di una moto stai sicuro che sta nascendo la passione!
British customs non mi ha ancora risposto per il mod. 2013, Wilbers non le ha ancora fatte, sembra che bitubo le metta in produzione per fine Marzo.
E comunque questa non è un'operazione che faccio io ma il mio conce...
Acide isteriche![]()
"la moto è sì una passione, ma anche il pretesto per poter amare le persone...."