Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 3 di 15 PrimaPrima 123456713 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 142

Discussione: Esperti carnivori

TCP Rider Senior L'avatar di ABCDEF
    Citazione Originariamente Scritto da ciccio75 Visualizza Messaggio
    No no,non disprezzo niente,anzi,a casa sono pieno di queste salsine ma sono del parere che la bistecca(altro discorso salsicce,costine ecc)va mangiata quanto più al naturale possibile.Poi i gusti sono gusti.Un po'come la pizza:c'è chi la vuole sottile,chi spessa,chi col bordo,chi senza....
    .........come la gnagna , insomma.......chi la vuole bionda, chi mmora, chi secca, chi rotonda...............

Citazione Originariamente Scritto da Grigo Visualizza Messaggio

grande

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di n0x
    Moto
    Bmw R1250R - Speed 1200 RS
    Quindi non esiste un aregola fissa ma va a gusti. Ok, potevo immaginarlo.

Mi viene un altro dubbio...ma se la carne viene speziata, "salsata" o cmq il sapore viene modificato o alterato con qualcosa di esterno, non finisce che si sta mangiando qualcosa d'altro rispetto a quello che dovrebbe essere il sapore base dell'animale?
    Voglio dire: la carne di suo non ha un sapore che andrebbe mantenuto originale altrimenti tanto vale mangiare altro?
    esempio: le fragole io le mangio al naturale perchè hanno un sapore...pero' ci si puo' aggiungere il limone e lo zucchero...sempre tutto buono ok, ma il sapore cambia.

Spero di essermi spiegato, sembra un po macchinoso come ragionamento (alla lupo alberto ) ma ha un suo fine con la domanda che vorrei porre dopo, solo che voglio capire prima, dalle vostre risposte, se faccio una domanda del cxxxo e tanto vale evitarcela ed evitare di beccarmi del pirla gratis.
    Un muscolo nel cervello e un cervello in ogni muscolo

TCP Rider Senior L'avatar di ABCDEF
    Citazione Originariamente Scritto da n0x Visualizza Messaggio
    Quindi non esiste un aregola fissa ma va a gusti. Ok, potevo immaginarlo.

Mi viene un altro dubbio...ma se la carne viene speziata, "salsata" o cmq il sapore viene modificato o alterato con qualcosa di esterno, non finisce che si sta mangiando qualcosa d'altro rispetto a quello che dovrebbe essere il sapore base dell'animale?
    Voglio dire: la carne di suo non ha un sapore che andrebbe mantenuto originale altrimenti tanto vale mangiare altro?
    esempio: le fragole io le mangio al naturale perchè hanno un sapore...pero' ci si puo' aggiungere il limone e lo zucchero...sempre tutto buono ok, ma il sapore cambia.

Spero di essermi spiegato, sembra un po macchinoso come ragionamento (alla lupo alberto ) ma ha un suo fine con la domanda che vorrei porre dopo, solo che voglio capire prima, dalle vostre risposte, se faccio una domanda del cxxxo e tanto vale evitarcela ed evitare di beccarmi del pirla gratis.
    1-parte fondamentale
    tranquillo: del pirla lo becchi comunque

2-parte opzionale
    la domanda da pirla l'hai gia' fatta: se aggiungi a qualcosa qualcos'altro, il qualcos' altroancora risultante sara' differente sia al qualcosa che al qualcos'altro

3-conclusione
    ti lovvo anche se sei milanista

TCP Rider L'avatar di alessio90
    Moto
    bacarozzo verde 675
    Io la carne ai ferri normalmente la condisco post cottura con un pizzico di sale e pepe, ma se fatta sulla brace buona ne serve ancora meno..olio una volta si, ora quasi mai..poi dipende dal taglio, ad esempio le salsiccie non necessitano di nulla..vabbe però io prendo anche il caffè senza zucchero..
    Per inciso, la prima e unica fiorentina che ho finora mangiato è stata 2 anni fa alla sosta del papa a barberino val d'elsa..innaffiata da buon Chianti, era talmente buona che ho pensato di farmi assumere e il giubbotto da moto non si chiudeva più che buona la ciccia toscana

Inviato dal mio Nexus S utilizzando Tapatalk

TCP Rider Senior L'avatar di marco72
    Moto
    milfona ignorante
    da carnivoro integralista sulla bistecca solo pochissimi aromi e via sulla griglia dopo si mangia senza salse .se invece la ciccia è già marinata niente sale/pepe.

Apripista ufficiale Raduno Street L'avatar di Il Franky
    Moto
    ex hornet k7, ex Street R, Day Solopista
    Citazione Originariamente Scritto da n0x Visualizza Messaggio
    La carne grigliata, tipo fiorentina o simili, i veri cultori la mangiano senza l'aggiunta di spezie o sali, tipo chi beve il caffè amaro senza zucchero, in pratica "al naturale" per gustarne il vero sapore senza additivi, oppure non c'entra un caxxxxo?

un pizzico di sale, la passione dell'sgs, e la fiorentina è pronta
    Immagini Allegate Immagini Allegate
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    un giorno ti racconterò quando ho portato in pista la prima volta le forke che mi ha venduto Ferless...spaventatissime....frenaaa...frenaaaa....mi dicevano...:biggrin3:

VENDO D212 GP RACER 180/55 MESCOLA M ---->

Triumphista gattofilo L'avatar di gixxer73
    Moto
    triunz strit r
    Beh, si mangia pure senza sgs..

from Nexus 5
    JUVENTINO e STONERIANO
    cit nikonikko:Quando ci arrivò Stoner non era una ca..o, non per merito suo nel 2007 ha vinto un mondiale

Apripista ufficiale Raduno Street L'avatar di Il Franky
    Moto
    ex hornet k7, ex Street R, Day Solopista
    Citazione Originariamente Scritto da gixxer73 Visualizza Messaggio
    Beh, si mangia pure senza sgs..

from Nexus 5
    Ma in sgs si mangia meglio.. chiedilo a firless
    un giorno ti racconterò quando ho portato in pista la prima volta le forke che mi ha venduto Ferless...spaventatissime....frenaaa...frenaaaa....mi dicevano...:biggrin3:

VENDO D212 GP RACER 180/55 MESCOLA M ---->

TCP Rider Senior L'avatar di leo
    Moto
    speed neolitictriple 955
    Sale grosso alla fine e pepe,io amo farmela così,ma esistono varianti.
    comprala un paio di giorni prima e la sera prima di mangiarla la tiri fuori dal frigo(ovvio adesso,in estate non può stare a 30°....);parlo di fiorentina come dio comanda,alta 3 dita e cotta possibilmente alla brace.
    con la ghisa in casa non esagerare con l'altezza perchè non la cuoci,la lessi.....
    Ultima modifica di leo; 13/02/2014 alle 17:57
    o lo sei o non lo sei......io lo sono...non si impara nulla........
    Citazione Originariamente Scritto da peppone Visualizza Messaggio
    Io sono la bibbia di tcp forum. Tonidayotona è i 10 comandamenti e voi non siete nessuno.

Pagina 3 di 15 PrimaPrima 123456713 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •