Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 13

Discussione: Questione interasse e mono

TCP Rider L'avatar di matteo87
    Moto
    ..the Smile

Questione interasse e mono

Ciao ragazzi possiedo una street triple N 2008. Ho guardato le specifiche tecniche e ha interasse tra le due ruote di 1395mm mentre la R ha un interasse di 1410,dorcellone un po più lungo.... Bene io davanti ho forche della daytona sfilate di 4mm e al posteriore un bitubo (base) solo con precarico estensione e interasse....
    All'inizio viaggiavo in interasse mono a zero, poi quando ho cambiato le forche ho detto, ma xke nn carichiamo più sull'anteriore e quindi ho aumentato il mono di 5mm di interasse.
    Risultato....... Una moto inguidabileeeee!!!! Sembrava avere le uova sulla gomma posteriore!!!

Ora mi chiedo, come fanno le persone che hanno la moto della mia stessa annata a prendere il mono della R e a trovarsi bene!!!??? Dove ho sbagliato??
    La mia paura é che magari negli anni venturi nn producano più mono x la 2008 N e me la prendo nel culo....
    Grazie mille

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di Juste1911
    Moto
    675
    Le forche del Daytona non erano più corte di quelle della Street R? Già di base saresti caricato di più in avanti...
    Triumph Racing #community
    Instagram | Facebook | YouTube

TCP Rider Senior L'avatar di Sugarglider
    Moto
    Tigre bianca 800 col becco da strada ammortizzata aerodinamica col radiatore storto e una fascetta
    Se fosse solo una questione di gusti e abitudine?
    Non sono capace di andare forte ma mentre tu ti fai figo al bar con la moto fuori, io son tra le curve a macinare km!!! Se non la smonto prima... Sugar rules
    Vado così piano che la zavorrina si addormenta tra le curve!!!
    Banda del Buco Official Member - Guadagnato sul campo! Only the Brave

TCP Rider L'avatar di Thor #17
    Moto
    Ducati 749 Dark + Street Triple R 2010 Phantom Black
    Il mono è per la Street o per la Day?
    La mia Cicciolina
    Lex Talionis
    Hanubi

TCP Rider L'avatar di Spoly
    Moto
    Day 675
    Sulla mia N ho messo mono street R + molle olio e pompanti mupo all'anteriore, si guida da favola

TCP Rider L'avatar di alessio90
    Moto
    bacarozzo verde 675
    Sulla mia n 2008 ho montato delle showa- ohlins radiali e le ho sfilate più delle originali e dietro ho montato un mono che ha maggiore interasse..la moto quindi è ben più caricata in avanti e devo dire che mi trovo meglio..credo sia una questione soggettiva..

Inviato dal mio Nexus S utilizzando Tapatalk

Moto
    ..the Smile
    Boh.... La mia non è impressione, era realtà!! Era impossibile guidare... Ogni volta che aprivi iniziava a ondeggiare il posteriore...
    Cambio domanda.... Dire che in tre o quattro anni facciano ancora mono x la street N del 2008??

TCP Rider L'avatar di quoting91
    Moto
    Kawasaki KX 125 '93 - Triumph Street Triple R '12
    Citazione Originariamente Scritto da matteo87 Visualizza Messaggio
    Boh.... La mia non è impressione, era realtà!! Era impossibile guidare... Ogni volta che aprivi iniziava a ondeggiare il posteriore...
    Cambio domanda.... Dire che in tre o quattro anni facciano ancora mono x la street N del 2008??
    da quello che ne so, i mono aftermarket per street vanno bene per tutte le annate dal 2007 fino al 2012, indifferentemente che sia N o R, correggetemi se sbaglio?!
    La mia Street R 2012
    "I maschi non crescono mai... Cambiano solo giocattoli"

TCP Rider L'avatar di ROBY1774
    Moto
    speed 2010 jet black
    Citazione Originariamente Scritto da matteo87 Visualizza Messaggio
    Ciao ragazzi possiedo una street triple N 2008. Ho guardato le specifiche tecniche e ha interasse tra le due ruote di 1395mm mentre la R ha un interasse di 1410,dorcellone un po più lungo.... Bene io davanti ho forche della daytona sfilate di 4mm e al posteriore un bitubo (base) solo con precarico estensione e interasse....
    All'inizio viaggiavo in interasse mono a zero, poi quando ho cambiato le forche ho detto, ma xke nn carichiamo più sull'anteriore e quindi ho aumentato il mono di 5mm di interasse.
    Risultato....... Una moto inguidabileeeee!!!! Sembrava avere le uova sulla gomma posteriore!!!

Ora mi chiedo, come fanno le persone che hanno la moto della mia stessa annata a prendere il mono della R e a trovarsi bene!!!??? Dove ho sbagliato??
    La mia paura é che magari negli anni venturi nn producano più mono x la 2008 N e me la prendo nel culo....
    Grazie mille
    non la vedo tragica , intanto se hai alzato dietro la senti anche più dura di norma , controlla neutro e sag nel casocorreggili , poi avrei lasciaot il mono come era....casomai dopo avrei varialti la lunhezza, non prima di aver fatto i sag corretti , considera che 5mm di interasse sono quasi 2 cm di altezza in più....giù a dare un mm su sente la differenza fai te....
    rimetti il mono di lunghezza std o al max 2mm più lungo per ora , fai i sag e riprova.
    andrà gia meglio.
    di fatt omanca di carico dietro e per darlo o gli togli precarico o l abbassi , ma prima vedi dove sei con i sag .
    eppoi non scacciavitate a cazzo , si fa una cosa e si prova altrimenti non si arriva a nulla.
    Ultima modifica di ROBY1774; 01/03/2014 alle 17:22

Moto
    ..the Smile
    Il SAG cazzo!!! È vero!! Cmq riportando l'assetto originale, mi ci trovo stra-bene, riesco a correre bene.... Il Sag non so come farlo bene... Cmq ogni volta che si cambia una forca o un mono dite che sia il caso di fare sempre il SaG??

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •