Si continua qui.
Si continua qui.
[SIGPIC][/SIGPIC]Gaetano
Ho appena letto il programma delle comunali dei m5s: a stò punto credo che non ascoltino Casaleggio....
Ci speravo molto ed è stata una delusione.
Sembra fatto con il ciclostile, preso da chissà quale altro comune.
E pensare che siamo uno dei 143 comuni virtuosi italiani
Tralasciando le varie utopie la cosa che più mi ha fatto cadere le braccia è :
-Monitoraggio della viabilità per definire le priorità d’intervento-
Ma che cazzo.....siamo un comune di 9000 abitanti con una sola strada!!!!!!Non abbiamo nemmeno un semaforo, solo la rotonda per l'accesso alla zona industriale ed un'altra storica di 2mt di diametro
Anche chi ci abita da 2 giorni sà com'è la situazione....... ma da dove saltano fuori!!!
Appena mi arrivano gli altri "programmi" vi tengo aggiornati![]()
Hermanos: nosotros nacimos de la noche,en ella vivimos y moriremos en ella
pero la luz será mañana para los más, para todos aquellos que hoy lloran la noche,para quienes se niega el día. Para todos la luz, para todos todo.
Al ludibrio della rete lo addita da tempo il blog, penso su iniziativa di Grillo, storpiandone il nome in Capitan Pizza (non penso che sia un vezzeggiativo amichevole) e facendogli una campagna contro.Originariamente Scritto da streettissimo
A sottoporsi al giudizio della rete lo ha invitato Crimi, come ho scritto.
Che sostenga che Pizzarotti dovrebbe dimettersi mi pare evidente dall'articolo che hai postato. Che in ogni caso lancia ai sudditi il messaggio "se Pizzarotti fosse coerente si dimetterebbe". Se questo non vuol dire silurarlo...
Oltre tutto la tesi non regge: tutto il movimento doveva sapere fin dall'inizio che quella di chiudere l'inceneritore era una promessa assolutamente campata in aria. La responsabilità di Pizzarotti semmai è di averla fatta propria ingannando gli elettori, non di non averla realizzata.
Che fosse un babbeo non mi pare di averlo mai detto, anche perché non lo conosco e non sono di Parma. Da notizie sentite parrebbe che come sindaco non se la cavi male. Per me anche uno di Forza Italia può essere un buon sindaco, se si prende a cuore l'amministrazione della sua città. Anche se non condivido la sua politica.
..no, assolutamente no, non significa silurarlo.. almeno per come la vedo io, secondo l'italiano corrente, la frase "se io prendo l’impegno di chiudere un inceneritore o lo chiudo o vado a casa." non è silurare un individuo.. il se implica una condizione, appunto quella che "se lui Casaleggio si fosse preso l'impegno di chiudere un inceneritore" o "se lui Casaleggio fosse il sindaco di Parma", se preferisci.. ma "silurare un individuo", secondo l'italiano corrente, sarebbe una cosa come "non hai chiuso l'inceneritore, vai a casa, da domani sei fuori"..
..se poi si parla pure di chiederlo agli stessi cittadini amministrati e "vittime" della promessa non mantenuta, vedo ancora meno "siluramenti"..
..salvo non ci si voglia mettere della malizia e discutere sul nulla, come è abitudine, ma in questo caso basta dirlo, mi chiamo fuori e lascio fare, non sono solito fare questo
Che il sindaco di Parma sia un babbeo, un esempio del "tanto fumo e niente arrosto" del Movimento, forse non l'hai detto tu, ma tanti di quelli che come te solitamente muovono queste profonde critiche sì.. ora invece diventa il bravo lavoratore che viene silurato dal padrone oppressore.. ah, quanto è volubile il parere del Popolo![]()
Ultima modifica di streetTux; 23/04/2014 alle 06:19
● ▓▓ ●
▓▓▓▓▓▓▓▓
● ▓▓ ●
Ah, beh, secondo l'italiano corrente anche quando il Pannella dei tempi d'oro diceva "io non dirò mai che il tale...bla bla bla" non diceva niente contro nessuno.
Non possono imporgli di lasciare l'incarico di sindaco perché sanno benissimo che è stato eletto e risponde ai cittadini prima che al partito, ma una dichiarazione simile da parte dei vertici ha un pesante significato politico. A meno che siano solo parole e Casaleggio effettivamente nelle interviste parli come fosse al bar. Se è così si tratta davvero di parlare sul nulla. In effetti per ora il M5S si tiene su questo piano, tante parole sul nulla, a parte i pochi come Pizzarotti che si cimentano in prima persona in incarichi amministrativi.
Se Capitan Pizza sia un buon sindaco o no può venire fuori solo alla distanza. A qualcuno può risultare simpatico perché apparentemente vittima di Grillo e Casaleggio, a me perché pare uno che ha deciso di pensare e lavorare con la sua testa. Sicuramente il fatto di essere (come personaggio prima sconosciuto) passato dal fumo grillesco di una campagna elettorale demagogica agli arrosti di un sindaco che lavora sodo in un Comune prima travolto dagli scandali del malgoverno lo può rivalutare agli occhi di ogni persona di buonsenso.
..pesante significato politico.. ha semplicemente detto che gli impegni presi andrebbero rispettati e, qualora non ci si riuscisse, sarebbe il caso di farsi un esame di coscienza e magari di chiedere ai cittadini che ti hanno eletto se sono comunque soddisfatti dell'operato o se preferirebbero le dimissioni di fronte al fallimento (che non è detto sia colpa tua)..
..ora sicuramente il fatto che lui parli come mangia e senza usare tutti i discorsetti tipici dei professionisti della politica, fatti di termini ricercati e frasi fatte strausate, lo espone alle libere interpretazioni ed indignazioni, nonostante siano per forza di cose totalmente infondate.. ma da chi vede nel M5S tante parole sul nulla e poi va a votare il PD non mi aspetto diversamente, ovviamente.. nè tantomeno vi spreco parole sopra per spiegare con fatti e numeri chi è la gente del nulla, è come sparare sulla croce rossa..![]()
● ▓▓ ●
▓▓▓▓▓▓▓▓
● ▓▓ ●
beato te che hai ancora la voglia
umilmente penso che nei fatti, anche se non nella lettera, cio' che il guru dice che farebbe al posto di capitan pizza equivale a un siluramento.
che peraltro non mi scandalizza e ci puo' stare
mi scandalizza di piu', anzi no, mi diverte, vedere la posizione tenuta qui e adesso da alcuni sostenitori liberi pensatori (non tu, mi pare di ricordare non tu) sul pizza, e confrontarla con la posizione degli stessi quando mi permettevo di dire , prima che il pizza non sarebbe riuscito a chiudere l'inceneritore, e dopo che lo stesso pizza non lo aveva chiuso e quindi non aveva mantenuto le promesse
equilibrismi da campionato mondiale
divertenti
ah quanto e' volubile il parere di un popolo
Spiegatemi un po' l'ultima che non l'ho capita.
In caso di vittoria alle europee (anche per un solo voto) il genio della politica, dice, si recherà dal presidente della repubblica a pretender l'incarico di governo. Presumo da togliere a Renzi.
A parte che non si tratta delle elezioni politiche e la legislatura è in corso, per quale motivo pretende ciò? E quale maggioranza va ad offrire, che sia solida nelle due camere? Anche perché la maggioranza dovrebbe uscire dagli attuali partiti. Che alleanze ha in mente?
Oppure nulla di tutto ciò e si tratta della solita marcia su Roma verbale tanto per scaldare un po' il pubblico?