Citazione Originariamente Scritto da streettissimo Visualizza Messaggio
Non frequentasse un bel niente non frequenterebbe, invece frequenta.
I numeri.. forse non ti è chiaro che questi giochetti da politichetta da quattro soldi, dove io ricatto te per i tuoi voti e tu ricatti me per i miei, tra le altre cose, ci hanno rovinato.. io credo che la poltica sia un'altra cosa.. ed evidentemente pure molte altre repubbliche europee.
Non mi pronuncio su chi sia il disperato e lavorabile, è meglio.
Non si tratta di propaganda, non si tratta di lotta tra pregiudicati, non buttiamola in vacca con i soliti discorsetti dell'italietta da quattro soldi, due torti non fanno una ragione, seppure non ci sia nessun secondo torto dato che il bersaglio delle tue frecciatine inadeguate ed OT non ricopre ruoli nè vuole farlo.
Parli di immobilismo senza cogliere chi sono gli immobilisti per definizione, quelli che hanno decenni di curriculum con su scritto "NULLA".. e pure questi sono fatti.
Renzi dimostra di muoversi? per cortesia, senza che lo faccia io, qualcuno può elencare le sue promesse ed i fatti da lui compiuti? qualcuno può elencare da quanto è al Governo, da quanto "si sta muovendo" e da cosa ha fatto? anche tu eh, attendo.
Ripeto, ognuno frequenta la gente che merita.. io non frequento pregiudicati o delinquenti di qualsiasi genere.. nemmeno per un aperitivo, nemmeno ci parlo.. e credo il mio sia un pensiero comune in Paesi dove si fa della poltica vera.. qui i cittadini giustificano e questi sono i risultati.
Io non ho fiducia né in Renzi né nell'attuale classe politica per cui non li voterò e non mi rimane che stare a vedere cosa faranno sperando che le cose non peggiorino ancora. Se non altro Renzi, di diverso dal solito, ha un certo decisionismo.
Invece gli stregoni di cui continuate a ripetere in maniera ossessiva gli slogan faranno di tutto perché le cose possano rimanere come sono, dato che lo scontento è l'unica cosa che può portare loro voti. Difatti dopo aver cavalcato i sentimenti antisistema alle scorse politiche ora martellano con quelli contro l'euro e contro l'europa.
Se ancora ti aspetti che "manderanno tutti a casa" (prima i politici italiani e ora anche quelli di Strasburgo) e che "aprano come scatole di tonno" anche l'europarlamento come hanno aperto le nostre camere, beh con tutto il rispetto stai fresco.
Aspetto con curiosità di vedere se raccoglieranno un seggio più del PD alle europee (che non capisco quali diritti di predominio gli farebbe acquistare in patria) e se riusciranno contemporaneamente a vincere le regionali in Piemonte e avremo finalmente una faccia da talebano notav come governatore.