Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Risultati da 1 a 10 di 241

Discussione: speed triple vs ducati diavel

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    TCP Rider Senior
    Data Registrazione
    08/07/08
    Messaggi
    5,748
    L,avevo davanti domenica, hai il culo ad altezza harley 883, la passeggera dietro era ridicolmente a rischio, in piega sui mezzi tornanti vedi il 95% della gomma inutilmente inutilizzata, il guidatore che rema per tenerla su ,impossibile anche solo tentare di scartare la buca visto l'interasse e l,inerzia delle gomme con il manubrio lontano. Insomma , sulla gardesana e limitrofe faceva ridere. Una volta in movimento non va via da nessuna parte, basta tenere la marcia giusta e con un 600 di 10 anni fa vai nello stesso modo con un quinto della fatica. Se poi trovi un minimo di coda e devi andare piano e non c'è spazio per sorpassare, mentre con il 4 in linea vai via liscio, li zampettava e torturava la frizione. Sulle nostre strade è ridicola. Va bene nel video promozionale: strade dritte e curve mooolto ampie senza nessuno in giro. In pratica è utile solo nella fantasia di un italiano innamorato degli usa. Resta una cruiser con un motore da sparata su dritto.
    Ultima modifica di peppone; 11/03/2014 alle 22:13

  2. #2
    Triumphista Moderatore L'avatar di maurotrevi
    Data Registrazione
    13/08/09
    Località
    trevisano a Trieste
    Moto
    zx10r e freewillis 650
    Messaggi
    16,077
    Citazione Originariamente Scritto da peppone Visualizza Messaggio
    L,avevo davanti domenica, hai il culo ad altezza harley 883, la passeggera dietro era ridicolmente a rischio, in piega sui mezzi tornanti vedi il 95% della gomma inutilmente inutilizzata, il guidatore che rema per tenerla su ,impossibile anche solo tentare di scartare la buca visto l'interasse e l,inerzia delle gomme con il manubrio lontano. Insomma , sulla gardesana e limitrofe faceva ridere. Una volta in movimento non va via da nessuna parte, basta tenere la marcia giusta e con un 600 di 10 anni fa vai nello stesso modo con un quinto della fatica. Se poi trovi un minimo di coda e devi andare piano e non c'è spazio per sorpassare, mentre con il 4 in linea vai via liscio, li zampettava e torturava la frizione. Sulle nostre strade è ridicola. Va bene nel video promozionale: strade dritte e curve mooolto ampie senza nessuno in giro. In pratica è utile solo nella fantasia di un italiano innamorato degli usa. Resta una cruiser con un motore da sparata su dritto.
    ennesima sentenza di una moto mai provata...

  3. #3
    TCP Rider Senior
    Data Registrazione
    08/07/08
    Messaggi
    5,748
    Citazione Originariamente Scritto da maurotrevi Visualizza Messaggio
    e comunque togliti dalla testa che giro solo in pista, ho qualche km fatto pure in strada e non





    cosa avrebbero fatto sti gs che non avrebbe fatto anche la diavel? giusto per capire, per me in quella strada un qualsiasi motorino sarebbe andato pure meglio.
    se per te andare in moto significa questo c'è ben poco di cui parlare.
    Uno è uno sterrato, e la diavel non ci va, l'altro è la conferma che vai agli autogril e fai l'autostrada .le strade vere sono altra cosa.

    [QUOTE=maurotrevi;6641447
    cosa avrebbero fatto sti gs che non avrebbe fatto anche la diavel? giusto per capire, per me in quella strada un qualsiasi motorino sarebbe andato pure meglio.
    se per te andare in moto significa questo c'è ben poco di cui parlare.[/QUOTE]

    Era scritto sopra dove tu chiaramente ha difeso l'indifendibile

    Citazione Originariamente Scritto da peppone Visualizza Messaggio
    L,avevo davanti domenica, la passeggera dietro era ridicolmente a rischio, in piega sui mezzi tornanti vedi il 95% della gomma inutilmente inutilizzata, il guidatore che rema per tenerla su ,impossibile anche solo tentare di scartare la buca visto l'interasse e l,inerzia delle gomme con il manubrio lontano. Insomma , sulla gardesana e limitrofe faceva ridere. Se poi trovi un minimo di coda e devi andare piano e non c'è spazio per sorpassare, mentre con il 4 in linea vai via liscio, li zampettava e torturava la frizione. Sulle nostre strade è ridicola. ]
    È più facile se te lo quoto?
    Ultima modifica di peppone; 11/03/2014 alle 23:30 Motivo: Unione Post Automatica

  4. #4
    Triumphista Moderatore L'avatar di maurotrevi
    Data Registrazione
    13/08/09
    Località
    trevisano a Trieste
    Moto
    zx10r e freewillis 650
    Messaggi
    16,077
    cosa avrei difeso di indifendibile? a me pare che te come tuo solito spari a zero senza cognizione di causa su tutto ciò che non ti sta simpatico.

    Citazione Originariamente Scritto da peppone Visualizza Messaggio
    Infatti tu giri in tondo in una pista chiusa e giudichi le moto che servono per andare sulle strade senza conoscere le strade se in un giro di 450 km devi passare anche da quierchè vuoi vedere qualcosa e la moto fa schifo come la diavel, significa che è una moto ridicola e che va bene in ambiti diversi come gli usa dove le cruiser fanno le cruiser.
    ripeto secondo te la diavel su quella strada avrebbe fatto più schifo del GS?
    comunque tu dei test che io faccio non sai proprio niente e nemmeno puoi immaginarlo quindi ancora una volta giudichi cose che ignori.

    scommetti che di una strada così ne fanno a meno il 99% dei motocilisti? eri più credibile (ma banale) quando citavi lo stelvio
    Ultima modifica di maurotrevi; 11/03/2014 alle 23:40 Motivo: Unione Post Automatica

  5. #5
    TCP Rider Senior
    Data Registrazione
    08/07/08
    Messaggi
    5,748
    Citazione Originariamente Scritto da maurotrevi Visualizza Messaggio
    ripeto secondo te la diavel su quella strada avrebbe fatto più schifo del GS?
    .
    Ma li leggi i miei post? Te l,ho descritto come è salito il diavel su quella stessa strada. È la strada dove ho trovato il diavel che è partito da limone del garda con donna sul sellino. Ero dietro cun una naked 4 cilindri del medioevo a carbonella e mentre lui arrancava ad ogni curva con il rischio di cadere tra buche che non poteva evitare e ripartenze e lotte con cambio e frizione, io son salito , come sempre senza fatica, come hanno fatto quelli del video. È e resta una cruiser non adatta. Le conosco quelle moto, hai mai guidato un vmax? Son belle al bar, da vedere e da andarci dritti e basta.

  6. #6
    TCP Rider Senior
    Data Registrazione
    08/07/08
    Messaggi
    5,748
    Citazione Originariamente Scritto da maurotrevi Visualizza Messaggio
    cosa avrei difeso di indifendibile? a me pare che te come tuo solito spari a zero senza cognizione di causa su tutto ciò che non ti sta simpatico.

    Citazione Originariamente Scritto da maurotrevi Visualizza Messaggio
    giusto allora perchè uno è impacciato è automaticamente colpa della moto....
    i
    È la moto!

    Citazione Originariamente Scritto da maurotrevi Visualizza Messaggio

    scommetti che di una strada così ne fanno a meno il 99% dei motocilisti?



    Ultima modifica di peppone; 11/03/2014 alle 23:59

  7. #7
    TCP Rider Senior
    Data Registrazione
    08/07/08
    Messaggi
    5,748
    Citazione Originariamente Scritto da manu for rent Visualizza Messaggio
    secondo me a peppone l'ha morso una ducati da piccolo
    ,
    Già detto ne ho avute due...l

    Mi riquoto.

    Citazione Originariamente Scritto da peppone Visualizza Messaggio
    L,avevo davanti domenica, hai il culo ad altezza harley 883, la passeggera dietro era ridicolmente a rischio, in piega sui mezzi tornanti vedi il 95% della gomma inutilmente inutilizzata, il guidatore che rema per tenerla su ,impossibile anche solo tentare di scartare la buca visto l'interasse e l,inerzia delle gomme con il manubrio lontano. Insomma , sulla gardesana e limitrofe faceva ridere. Una volta in movimento non va via da nessuna parte, basta tenere la marcia giusta e con un 600 di 10 anni fa vai nello stesso modo con un quinto della fatica. Se poi trovi un minimo di coda e devi andare piano e non c'è spazio per sorpassare, mentre con il 4 in linea vai via liscio, li zampettava e torturava la frizione. Sulle nostre strade è ridicola. Va bene nel video promozionale: strade dritte e curve mooolto ampie senza nessuno in giro. In pratica è utile solo nella fantasia di un italiano innamorato degli usa. Resta una cruiser con un motore da sparata su dritto.
    Questo è quello che ho visto io , ma leggo che gratta sulle strade dei passi dolomitici...vergogna!
    Ultima modifica di peppone; 13/03/2014 alle 17:37

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •