Citazione Originariamente Scritto da Solitario300 Visualizza Messaggio
ciao ragazzi, un vostro parere: conosco una persona, che vedo spesso al lavoro, che ha preso da poco un ducati diavel ed è parecchio intrippato con questa moto, motore che sembra avere una potenza terrificante, una "botta" quando dai il gas che non ce ne per nessuno ecc..
ora io mi chiedo..... con la mia Speed 2008(l'ultima versione a fari tondi per capirci) mi trovassi mai lungo un pezzettino di strada, chiusa al traffico...., me le suona di brutto o riesco a fare la mia figura?????
io ho visto i freddi numeri delle varie prove e se fosse solo su carta immagino che potrei piangere....
qualcuno di noi Speeddari si è mai confrontato con una diavel???
tanto qui siamo al bar.....
A parte i numeri e le riviste...abbiamo fatto una uscita e c'era un amico con la sua diavel dotata di scarico termignoni...a parte che è grossa come una mietitrebbia (degustibus) nel suo famigerato punto di forza ovvero il calcio poderoso in uscita di curva non ho notato niente di eccezionale...con un banalissimo 1000 4 cilindri non solo gli stavo dietro ma gli sono passato anche avanti...ovviamente lui il gas glielo dava...probabilmente la sensazione di accelerazione deriva dal fatto che in ingresso e a centro curva data la mole del mezzo si debba entrare un pò più cauti...e poi ci si ritrova a fare la sparata in uscita di curva per recuperare un minimo di andatura

Citazione Originariamente Scritto da maurotrevi Visualizza Messaggio
di motore e dritto sicuramente va via la diavel ma nel guidato la speed è messa meglio.
comunque la diavel a dispetto di quel che appare si fa guidare molto molto bene.
Ma...nel misto mi è sembrata agile come un camion...anche il mio amico (fissato ducati) dopo una bella serie di curvette di montagna era stremato...