Citazione Originariamente Scritto da Dalamar.o Visualizza Messaggio
Rispondo ai cari amici lettori ciò che forse non è corretto dal punto di vista di chi ha 28 anni (forse ancora pochi) di cui 14 in moto (motorini ecc... un pò la trafila di tutti... e spero che continui ancora)...
Cari amici... perchè considero tali tutti quanti... si anche tu gglm... ciò che mi pesa è l'accanimento delle forze dell'ordine... più spesso dei vigili municipali... nei confronti di, passatemi il termine, "CAGATE PAUROSE" come un portatarga... C'è chi corre a 150 km in paese, chi al verde di un semaforo alza la moto come una BMX, chi sfreccia tra le auto in movimento... chi si spinge fino al limite del pericolo e del rischio non solo per se stessi ma anche per gli altri... chi usa le strade come una pista ma che non lo è quando il loro nome non è quello del vincitore ma di chi riempie la prima pagina delle cronache nere... ora... dopo le smielose parole che ho scritto... tu vigile... al posto di metterti dietro una curva, senza farti vedere, da coniglietto, e mi fermi... non per eccesso di velocità ma per un banale controllo e mi caghi il caxxo per il porta targa... ma sventola la palettina bella dove ci sono gli smanettoni che fanno il moto GP sulla provinciale e li castagni un pò?!?!?!? Cavoli, usa la tua valente forza di pace e giustizia su queste infrazioni... Ai Tg non si sente di motociclisti con la targa rialzata ma di chi si impala su un albero...

... grazie dello sfogo...

Ora... premetto che ho un alto rispetto per tutte le forze dell'ordine, chi più chi meno ma fanno sempre il loro lavoro... ma mi rattrista un pò andare in giro e tremare per le 2 frecce che ho sostituito o per l'inclinazione di 60° della mia targa anzichè 30°, e non per il mio comportamento sulla strada che molto più spesso rimane impunito...

Ora ti dico... la multa la meritavo?!?! io dico di si... sono onesto e non prendo in giro nessuno tanto meno me stesso... ma bravo il mio ragazzone che ha fatto tutti i compitini a casa... dovevi per forza ritirarmi il libretto per fare bene il tuo lavoro?

Ma ho sbagliato io a fermarmi al posto di blocco... la prossima volta che li vedo in lontanaza, se non mi fanno i fari (perchè in giro qualche anima pia ancora la trovi) accosto, inclino la targa che solo chi mi si caccia in culo la legge, giro la moto e spalanco il gas...

grazie e a presto...
Capisco lo sfogo. Il mio intervento però non era legato al tuo caso specifico. Facevo un discorso generale sui comportamenti di una minoranza di motociclisti e sulla brutta (a mio avviso naturalmente) moda di alzare le targhe. Se vuoi ti posso mandare decine di fotografie di autovelox dove motociclisti sfrecciano in pieno centro abitato ad oltre 100 km.h. ,non si fermano all'alt e che non vengono ripresi dalla macchina fotografica perchè la targa è inclinata.
Non è vero che i centauri vanno sulle cronache dei media solo nel caso di eventi tragici.Purtroppo spesso ci vanno anche per fatti diversi e tra essi anche le corse pseudo clandestine organizzate in montagna.
Vicino a dove abito vi è un passo (la Bocca Seriola) che per anni è stata utuilizzata come pista da gara. La strada è costellata da croci!!! e chi aveva la sventura di passare la domenica mattina da quelle parti doveva farsi il segno della croce perchè aveva tante possibilità per essere investito. Per reprimere tutto questo sono stati piazzati alcuni autovelox e diverse pattuglie lungo il tragitto. Morale: molti meno morti!! Anche se purtroppo anche in questo caso i più furbi hanno pensato bene di inclinare la targa e di non fermarsi all'alt.
Ripeto, la mia era una considerazione generale. Non facevo riferimento al tuo caso specifico e soprattutto una accusa nei tuoi confronti. Leggendo, tuttavia, tutti gli interventi che si sono succeduti ho avuto la sensazione che le forze dell'ordine in generale e la polizia municipale nello specifico fossero i vessatori di una categoria di utenti vitima di prevaricazioni ed ingiustizie. Non credo che le cose stiano così e ho approfittato di questo post per esprimere la mia opinione in merito, senza pretendere di modificare la vostra ma con il solo obbiettivo di offrire un angolo di visuale diverso.

PS. In base all'art. 80 del cds anche una revisione scaduta comporta il ritiro della carta di circolazione e tutte le rotture conseguenti. Prova ad avere un incidente con veicolo non revisionato e vedrai che culo ti fa l'assicurazione.
Capisco che queste cose in apparenza possono sembrarare non pertinenti con i circa 6000 morti che ogni anno funestano le nostre strade ma ti assicuro che non è così.
Spero che questa mia non venga letta come una intrusione di chi sta dall'altra parte della barricata ma semplicemente come una manifestazione di chi esprime una opinione diversa.
Grazie ed una lampeggio