Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 13 di 13 PrimaPrima ... 3910111213
Risultati da 121 a 129 di 129

Discussione: Sequesto del libretto per il portatarga!!!

TCP Rider L'avatar di Albe76
    Moto
    "IL" Daytona 675 triple scorched yellow

un parere...

Ciao a tutti, ho letto attentamente quanto avete scritto (maoganz, gglm, dalmar.o), credo alla fine di essere d'accordo con maoganz, in quanto stabilire un livello di tolleranza "estetico/leggibile" (credo che nel caso specifico di dalmar.o sia questo che genera l'incaxxamento) sia una cosa piuttosto delicata da lasciare al libero arbitrio di un vigile, poliziotto, caramba o chicchessia che stabilisca: solo multa o multa+ritiro libretto.
    Casomai sarebbe utile contare (o per chi di dovere, istruire) sul buon senso di chi ci ferma... a volte quel tono da "padre eterno" per una cosa da poco (sempre riferito al caso in questione).... magari una ramanzina amichevole (mi riferisco sempre a colloqui tra persone consapevoli, oneste, e rispettose) sarebbe gradita! Alcuni vigili e poliziotti delle mie parti e soprattutto i più "datati" come anni di servizio, quando fermano qualcuno, sanno chi hanno difronte... se lo scapestrato del paese da bastonare un giorno si e l'altro anche, o quello "per bene" che andava piano ma ha messo due freccette da lillipuziano (che comunque non farà mai male ad una mosca)... che dai, gli dici di cambiarle... e via! tanto sai che ripasserà di lì prima o poi...

tutta sta poesia per cercare di far capire che un quadretto come quello descritto sarebbe "ideale" ma "impossibile o quanto meno improbabile" per la mentalità italiana (soprattutto) e faccio riferimento al fatto che "ci sono un sacco di furbi... in giro" da entrambe le "barricate"! Quindi purtroppo per tutti noi, "artisti" che vorremmo personalizzare le nostre moto in modo che ci assomiglino sempre di più in modo non pericoloso, per colpa di pochi dobbiamo limitare le nostre creazioni a quello che ci viene concesso... quindi ripeto, secondo me maoganz, anche se "brutalmente" ha espresso un concetto corretto.

spero di essermi espresso in modo comprensibile.

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di Tommy-1050
    Moto
    speed triple 1050-white
    ok..ok...le sanzioni sono elevate...forse esagerate(in alcuni casi...mi si equipara un porta targa a una modifica drastica...mica ho tagliato ad es.la sospensione post...e vi ho fatto un mono braccio ad esempio)...xò è anche vero che "l'italiano medio " ricorda bene solo se è il portafogli ad esser più leggero...e nn il ricordo di una multa mancata....
    le multe...le restrizioni e tutto a cui siamo soggetti con le 2 ruote(e qui nessuno me lo può contestare...ci sono paesi ...che si riempiono le casse comunali con le sanzioni estive ai motociclisti...e ci marciano!!!)sono la conseguenza di quei "centauri che usano le strade normali come autodromi...con relativi rischi x la collettività"...è grazie a loro che avvolte anche i più calmi...la prendono in...saccoccia!!!
    voto 10 alle forze dell'ordine, che sono costretti a fare da tutori,invece di applicarsi a risolvere situazioni di netta gravità...ed in italia l'elenco è lungo(ricordiamoci che avvolte sono anche tolleranti...dai su...nn tutti sono frustrati;-)
    voto meno 10 a quei coxxxni che vanno a 150 nelle stradine o sui passi...porca miseria...ti esce un bambino...trovi una colonna dietro la curva
    es:qualcuno ricorda che ecatombe successe all'ultimo curvone venendo da milano x lecco?....curvone a destra con mancanza di visuale...da 180 km/h in piega...peccato che a metà curva c erano le auto in coda...troppo tardi x molti...e di esempi ahimè ce ne sono molti almeno uno x ogni "bella strada da smanettone"

ps:parlo così benchè sia vittima di un bel verbalino da 370+ ritiro ecc,,,( http://www.forumtriumphchepassione.c...-le-ferie.html la multa me la merito,,,ma proverò ad aggrapparmi x ottenere almeno una riduzione o simile.
    Ultima modifica di Tommy-1050; 08/08/2007 alle 14:29 Motivo: UnionePost automatica

TCP Rider L'avatar di framasotti
    Moto
    Speed Triple 1050 M.Y. 05 Union Jack
    Citazione Originariamente Scritto da jadore speed Visualizza Messaggio
    ciao caro se avevi la targa alta perchè ti sei fermato??? sti bastardi di merda!!!! cmq mi associo a te in questo lungo momento di dolore....................
    assolutamente devi contestare l'inflazione contesta dal poliziotto, ma non quoto assolutamente quello che dice jadore, per uno scherzetto del genere(vedesi non fermarsi al alt intimato da un posto di blocco) mio cugino si è preso un proiettile che gli è entrato ed uscito proprio sul naso(lui era anche senza casco). Perciò ragazzi meglio un brutto processo che un bel funerale! Okkio alla penna sempre!
    Se la sfortuna è contro di noi, problemi suoi...

TCP Rider Senior L'avatar di onlyspeed
    Moto
    speed 04
    Citazione Originariamente Scritto da framasotti Visualizza Messaggio
    assolutamente devi contestare l'inflazione contesta dal poliziotto, ma non quoto assolutamente quello che dice jadore, per uno scherzetto del genere(vedesi non fermarsi al alt intimato da un posto di blocco) mio cugino si è preso un proiettile che gli è entrato ed uscito proprio sul naso(lui era anche senza casco). Perciò ragazzi meglio un brutto processo che un bel funerale! Okkio alla penna sempre!
    quoto!!
    .......per quanto io, sia coerente fino alla morte....(con il permesso di everts 76) ormai mi sto facendo schifo da solo......!!!

TCP Rider Senior L'avatar di bastard inside
    Moto
    Speed triple 955 '01, daytona 955 '99, daytona 955 '00, daytona 955 '01, Hornet 600 '00, R1 '02
    però in fin dei conti non è sbagliato, anche se per certe cose sarebbe sufficiente una multa il ritiro del libretto mi sembra eccessivo:

con gli specchietti non omologati non si vede un caxx, quindi in qualche modo questo va ad influire sulla sicurezza, lo stesso x le frecce non omologate, quelle a cerena o quelle troppo piccole non sempre si vedono bene (in questi 2 casi però è prevista solo una multa non il ritiro del libretto)

per lo scarico invece se si monta uno racing tutte le limitazioni euro 1, 2.. vanno a farsi benedire, senza contare l'inquinamento acustico
    poi c'è il discorso delle gomme, se non sono della misura prevista sul libreto non possono essere montate, questa xò mi sembra una cazzata xchè a volte alcune misure che non sono omologate x quel modello offrono invece una guida migliore e più sicura (volendo però si può chiedere il nulla osta x omologare una misura diversa alla casa costruttrice)
    per la targa c'è un limite di angolo di inclinazione, superato quel limite io credevo che potessero darti una multa, invece a quanto pare possono ritirarti il libretto anche qui

detto questo c'è chi applica le regole alla lettera e chi ci passa sopra, per alcuni è sufficiente che ci siano frecce e specchietti, x altri bisogna che siano anche omologati, alcuni guardano l'usura del battistrada, che è anche giusto xchè quello influisce sulla sicurezza, altri invece leggono anche la misura della gomma
    per lo scarico c'è chi fa finta di niente e chi ti ritira il libretto mandandoti alla revisione, e io ne so qualcosa
    Ultima modifica di bastard inside; 04/11/2007 alle 17:02

TCP Rider L'avatar di framasotti
    Moto
    Speed Triple 1050 M.Y. 05 Union Jack
    Citazione Originariamente Scritto da bastard inside Visualizza Messaggio
    però in fin dei conti non è sbagliato, anche se per certe cose sarebbe sufficiente una multa il ritiro del libretto mi sembra eccessivo:

con gli specchietti non omologati non si vede un caxx, quindi in qualche modo questo va ad influire sulla sicurezza, lo stesso x le frecce non omologate, quelle a cerena o quelle troppo piccole non sempre si vedono bene (in questi 2 casi però è prevista solo una multa non il ritiro del libretto)

per lo scarico invece se si monta uno racing tutte le limitazioni euro 1, 2.. vanno a farsi benedire, senza contare l'inquinamento acustico
    poi c'è il discorso delle gomme, se non sono della misura prevista sul libreto non possono essere montate, questa xò mi sembra una cazzata xchè a volte alcune misure che non sono omologate x quel modello offrono invece una guida migliore e più sicura (volendo però si può chiedere il nulla osta x omologare una misura diversa alla casa costruttrice)
    per la targa c'è un limite di angolo di inclinazione, superato quel limite io credevo che potessero darti una multa, invece a quanto pare possono ritirarti il libretto anche qui

detto questo c'è chi applica le regole alla lettera e chi ci passa sopra, per alcuni è sufficiente che ci siano frecce e specchietti, x altri bisogna che siano anche omologati, alcuni guardano l'usura del battistrada, che è anche giusto xchè quello influisce sulla sicurezza, altri invece leggono anche la misura della gomma
    per lo scarico c'è chi fa finta di niente e chi ti ritira il libretto mandandoti alla revisione, e io ne so qualcosa
    e che ci vuoi fare, del resto anche i limiti di velocità sono 130 in autostrada e 90 su strade extraurbane, ma poi c'è il ministro di grazia e giustizia che sfreccia con la sua porche a 200 km/h in autostrada.

è l'italia, un paese su principi di valore(le multe)
    Se la sfortuna è contro di noi, problemi suoi...

TCP Rider L'avatar di petruzzo
    Moto
    speed 01 neon blu
    mi dispiace

TCP Rider L'avatar di pistaa
    Moto
    Speed Triple 1050 my'07 jet black
    ...kaxxo..mi spiace...dipende sempre da chi ti ferma...e gli Enti (Comuni, Ministeri, ...) per far quadrare i bilanci, le cercano proprio di tutte...

TCP Rider Senior L'avatar di valentinorossi
    Moto
    Triumph Daytona 675 modello 2007
    mi dispiace veramente x l'accaduto......io tenterei un ricorso fossi in te, con un buon avvocato.

Pagina 13 di 13 PrimaPrima ... 3910111213