Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 135 di 138 PrimaPrima ... 3585125131132133134135136137138 UltimaUltima
Risultati da 1,341 a 1,350 di 1380

Discussione: COSA AVETE FATTO OGGI ALL'EXPLORER?

  1. #1341
    TCP Rider Senior L'avatar di Apox
    Data Registrazione
    17/11/08
    Località
    Carmagnocca (TO)
    Moto
    Tiger XC 1200 Black & HondaDomiPower
    Messaggi
    24,680
    Visto che è un evento da segnare sul calendario... Sappiate che ieri l' ho lavata


  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #1342
    TCP Rider L'avatar di venturafree
    Data Registrazione
    12/08/07
    Località
    San Pietro in Gù
    Moto
    Tiger 1200 xrt
    Messaggi
    273
    ......e fa ancora la sua porca figura , uguale alla mia prima tigerona.

  4. #1343
    TCP Rider Senior L'avatar di mototopo67
    Data Registrazione
    07/07/10
    Località
    Bologna
    Moto
    Tiger 1200 Alpine Edition
    Messaggi
    6,254
    Ma alla fine era la pompa?

    Inviato dal mio SM-G780G utilizzando Tapatalk
    gilera RC600 (2),yamaha fzr1000,suzuki big800,honda transalp,aprilia pegaso,honda africa twin,kawasaki klx650,honda vfr 750,suzuki bandit 1200,honda varadero,suzuki dr600,triumph tiger (3),motoguzzi stelvio(2),kawasaki gtr 1400,tiger explorer,yamaha xt1200ze,gs adv lc,tiger explorer xcx,v85tt,tiger rally explorer,tiger 955, tiger 1200 alpine edition

  5. #1344
    TCP Rider Senior L'avatar di Apox
    Data Registrazione
    17/11/08
    Località
    Carmagnocca (TO)
    Moto
    Tiger XC 1200 Black & HondaDomiPower
    Messaggi
    24,680
    Citazione Originariamente Scritto da mototopo67 Visualizza Messaggio
    Ma alla fine era la pompa?
    Ieri l' ho usata per venire a lavoro e, fatto salvo per l' accensione al secondo tentativo, non ha mai tentennato durante l' utilizzo ne a caldo ne a freddo.

    Per capirci, fatti i 30km di strada da casa a lavoro, arrivavo al cancello e fermandomi per aprirlo il minimo di abbassava fino quasi allo spegnimento oppure appena accesa e fermandomi al cancello "per dare precedenza" tendeva a spegnersi: ieri mai un problema

  6. #1345
    TCP Rider Senior L'avatar di mototopo67
    Data Registrazione
    07/07/10
    Località
    Bologna
    Moto
    Tiger 1200 Alpine Edition
    Messaggi
    6,254
    Bon, altri 100000 assicurati

    Inviato dal mio SM-G780G utilizzando Tapatalk
    gilera RC600 (2),yamaha fzr1000,suzuki big800,honda transalp,aprilia pegaso,honda africa twin,kawasaki klx650,honda vfr 750,suzuki bandit 1200,honda varadero,suzuki dr600,triumph tiger (3),motoguzzi stelvio(2),kawasaki gtr 1400,tiger explorer,yamaha xt1200ze,gs adv lc,tiger explorer xcx,v85tt,tiger rally explorer,tiger 955, tiger 1200 alpine edition

  7. #1346
    TCP Rider Senior L'avatar di kaprone
    Data Registrazione
    20/05/13
    Località
    cittàdemmerda
    Messaggi
    5,151
    Citazione Originariamente Scritto da Apox Visualizza Messaggio
    Ieri l' ho usata per venire a lavoro e, fatto salvo per l' accensione al secondo tentativo, non ha mai tentennato durante l' utilizzo ne a caldo ne a freddo.

    Per capirci, fatti i 30km di strada da casa a lavoro, arrivavo al cancello e fermandomi per aprirlo il minimo di abbassava fino quasi allo spegnimento oppure appena accesa e fermandomi al cancello "per dare precedenza" tendeva a spegnersi: ieri mai un problema
    Quindi voleva solo essere lavata...
    Gli abiti fanno l'uomo. E meno c'è l'uomo, più cresce il bisogno dell'abito.

  8. #1347
    TCP Rider Senior L'avatar di Apox
    Data Registrazione
    17/11/08
    Località
    Carmagnocca (TO)
    Moto
    Tiger XC 1200 Black & HondaDomiPower
    Messaggi
    24,680
    Citazione Originariamente Scritto da mototopo67 Visualizza Messaggio
    Bon, altri 100000 assicurati
    Ecco che me l' ha gufata...

    Citazione Originariamente Scritto da kaprone Visualizza Messaggio
    Quindi voleva solo essere lavata...
    Ma più o meno... rientrando da lavoro sento una vibrazione all' anteriore e dopo un poò di ricerche ho trovato entrambe le viti della pinza freno allentate!!! La "cracia" prima tratteneva il tutto, ora da pulita si smolla la moto!!!

    ps. comunque l' intervento significativo al quale si riferiva Mototopo era la sostituzione del motorino della pompa benzina (pag. 134)

  9. #1348
    TCP Rider L'avatar di kobaiano
    Data Registrazione
    14/09/23
    Località
    Livorno (Lucca)
    Moto
    BMW M 1000 XR (Ex Tiger 1200 GT_PRO, ex KTM 1290 SADV_S)
    Messaggi
    577

    Thumbs up

    Oggi ho realizzato una modifica alle pedane "Racing" della mia Tiger 1200 GT PRO (2024!), perché dopo aver provato Ben 4 modelli di pedane diverse non sono riuscito a risolvere il problema delle pedane stesse che toccano l'asfalto in curva, sarà anche il mio stile di guida (molto) sportivo ma comunque con le precedenti KTM SuperAdventure 1290 S (una mod. 2019 ed una mod. 2022) non ho Mai toccato le pedane in curva in oltre 100.000 km percorsi.
    Andiamo per gradi... Ho già raccontato la storia ma la ripeto brevemente: appena provai la prima volta una Tiger 1200 GT PRO nel 2022 rimasi veramente impressionato da come andasse bene e mi piacesse, ma... Riscontrai che le pedane toccassero terra in curva davvero tropo presto! Per cui appena è uscito il mod. 2024 con le modifiche proprio all'altezza delle pedane, l'ho provata e lì per lì mi pareva che le pedane non toccassero più e comunque il miglioramento rispetto al precedente modello c'era! Come sapete ho comprato la moto e prendendoci anche sempre più confidenza alla guida, mi sono accorto che le pedane toccavano ancora in curva! Ho quindi deciso di sostituire le pedane con altre disponibili sul mercato, originali e after-marketed è andata così:
    1) Le pedane originali, come ho già scritto, toccano in curva, per cui...
    2) Ho montato le pedane RACING da Catalogo Triumph e.... "Peggio che andar di notte!", queste sì che toccano terra ancor prima delle originali perchè della stessa altezza ma più larghe..
    3) Montate allora le SW-MOTECH (che misurate sono 5 mm più alte delle originali ma anche 5 mm più sporgenti) e toccano terra lo stesso ma con la differenza (scenografica) delle scintille perché in acciaio e di contro si consumano di meno, almeno...
    4) Ultima prova... Montate le PUIG!! Misurate sono 5 mm più alte delle originali e stessa larghezza) e.... Toccano pure queste ed essendo anche piuttosto piccole e di alluminio si "consumano" pure alla svelta!

    Allora, visto anche che non ne ho trovate altre sul mercato e comunque ne ho già provate abbastanza, ho deciso di provare a trovare una soluzione modificando in qualche modo le pedane che ho già provato e, tra le varie soluzioni che mi sono venute in mente la migliore, a mio parere, è stata quella di modificare le pedane Racing creando un altro foro di alloggio del perno di fissaggio in posizione più bassa dato che queste pedane hanno, per fortuna, spazio per poterlo fare! Ho quindi praticato questi 2 fori 10 mm inferiori agli esistenti (si vedano anche le foto) in modo da rialzare le pedane di circa 7-8 mm (va tenuto conto dell'inclinazione del supporto pedane rispetto alla verticale per cui i 10 mm diventano 7-8)
    Mi rimane "solo" da montarle ed andarle a provare, ne riparliamo perché per qualche giorno non ho la possibilità di usare la moto...

    Allego delle foto (non so come si posa fare, almeno in questo forum, ad inserire le foto "a tutta grandezza" per cui le allego in thumb da ingrandire...)
    IMG_1504.jpgIMG_1505.jpgIMG_1506.jpgIMG_1496-.jpgIMG_1501.jpgIMG_1502.jpg

  10. #1349
    TCP Rider L'avatar di Kfabry
    Data Registrazione
    11/06/12
    Località
    Alpignano (TO)
    Moto
    Tiger Explorer 1.2
    Messaggi
    1,028
    Ciao Kobaiano, con la explorer anch'io toccavo le pedane, per risolvere prova a uscire di più dalla sella sporgendoti maggiormente così la moto sta più dritta.

    Inviato dal mio SM-A528B utilizzando Tapatalk

  11. #1350
    TCP Rider L'avatar di kobaiano
    Data Registrazione
    14/09/23
    Località
    Livorno (Lucca)
    Moto
    BMW M 1000 XR (Ex Tiger 1200 GT_PRO, ex KTM 1290 SADV_S)
    Messaggi
    577
    Difficile riesca a sporgermi di più…. Tocco “tranquillamente” le saponette!! Al gomito “stile Martin” non ci potrò mai arrivare
    img_1314.jpg

Pagina 135 di 138 PrimaPrima ... 3585125131132133134135136137138 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •