Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 20

Discussione: Consumo benzina in auto a Gas

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    TCP Rider L'avatar di B@rt
    Moto
    TRIDENT 660

Consumo benzina in auto a Gas

Ho una fiat idea a gas, non ci avevo tenuto mai dietro, ma ultimamente mi è parso che consumi troppa benzina (per chi non lo sapesse, si accende a benzina poi al raggiungimenti della temperatura X passa a gas)
    L'auto va bene, e mi pare passi sempre a gas nello stesso punto/dopo lo stesso tempo, quindi nulla di sospetto, però per curiosità e per togliermi lo sfizio ho messo 10 litri di benzina all'accensione della spia riserva benzina, e mi è riandata in riserva dopo esattamente 1000 km, quindi un litro ogni 100 km.
    Detto così uno dice "beh, un ca**o" .. ma l'auto va a gas, si accende solo a benzina, per chi ha esperienza, e sicuro qualcuno l'ha, è troppo?

grassie

p.s. Errore nel titolo, se potete sistemare.. grazie
    Ultima modifica di gc57; 25/03/2014 alle 14:37 Motivo: errore titolo

TCP Rider Senior L'avatar di Medoro
    Moto
    Speed 1050 verdissima più issima che c'è
    guarda che quando va a gas un minimo di benzina lo consuma cmq,basta guardare il computer di bordo
    DIO esiste,ma state tranquilli,non sono IO

TCP Rider L'avatar di Erikuccia
    Moto
    Street Triple R
    Questa cosa l'ho notata anche io (ho una Golf bifuel), ma se fai attenzione, con la stagione calda consuma meno benzina.
    Il fatto è che in inverno ci mette di più a raggiungere la temperatura alla quale si gira automaticamente a gas.
    In inverno ho notato che ci vuole quasi 1 Km per raggiungere la temperatura, in estate sono sufficienti sì e no 300 - 400 metri

Citazione Originariamente Scritto da Medoro Visualizza Messaggio
    guarda che quando va a gas un minimo di benzina lo consuma cmq,basta guardare il computer di bordo
    Davvero? Di solito si accende a benzina e poi si gira a gas, ma quando va a gas prosegue a gas per almeno 300 km continuativi, poi (almeno nel mio caso) si gira automaticamente a benzina per qualche km e poi ritorna a gas da sola. Da quanto ho letto, questo automatismo, dovrebbe garantire il buon mantenimento del motore, quando si percorrono lunghe distanze continuate a gas.
    Ultima modifica di Erikuccia; 25/03/2014 alle 17:31 Motivo: Unione Post Automatica

Bannato
    Moto
    Thruxton EFI:altro che carburare scarburare e pippe con i cacciaviti (motomike78)
    Citazione Originariamente Scritto da B@rt Visualizza Messaggio
    Ho una fiat idea a gas, non ci avevo tenuto mai dietro, ma ultimamente mi è parso che consumi troppa benzina (per chi non lo sapesse, si accende a benzina poi al raggiungimenti della temperatura X passa a gas)
    L'auto va bene, e mi pare passi sempre a gas nello stesso punto/dopo lo stesso tempo, quindi nulla di sospetto, però per curiosità e per togliermi lo sfizio ho messo 10 litri di benzina all'accensione della spia riserva benzina, e mi è riandata in riserva dopo esattamente 1000 km, quindi un litro ogni 100 km.
    Detto così uno dice "beh, un ca**o" .. ma l'auto va a gas, si accende solo a benzina, per chi ha esperienza, e sicuro qualcuno l'ha, è troppo?

grassie

ti capita spesso di guidare in posti molto affollati?

TCP Rider L'avatar di alessio90
    Moto
    bacarozzo verde 675
    Da quel che ne so io un consumo costante di benzina è presente in quei pochi esempi di motori a iniezione diretta gasati per evitare il grippaggio degli iniettori di benzina. Su impianti meno sofisticati, sequenziali gassosi, la benzina viene usata per l'accensione e basta..a quanto ne so, a meno di eccezioni, non dovrebbe esserci un consumo a regime...

Inviato dal mio Nexus S utilizzando Tapatalk

Triumphista gattofilo L'avatar di gixxer73
    Moto
    triunz strit r
    Citazione Originariamente Scritto da alessio90 Visualizza Messaggio
    Da quel che ne so io un consumo costante di benzina è presente in quei pochi esempi di motori a iniezione diretta gasati per evitare il grippaggio degli iniettori di benzina.
    Come la mia cee'd tanto per citarne una..
    JUVENTINO e STONERIANO
    cit nikonikko:Quando ci arrivò Stoner non era una ca..o, non per merito suo nel 2007 ha vinto un mondiale

TCP Rider L'avatar di B@rt
    Moto
    TRIDENT 660
    Consuma bennzina mentre va?!?
    Non credo.
    Ho un impianto brc, l'impianto è di fine 2011, quindi relativamente nuovo.
    Chiaro che in inverno consumi di più, io il raffronto lo facevo con mesi fa o lo scorso inverno.
    E' vero che la spia riserva non è sempre precisa, ma ho fatto il confronto due volte e due volte nelle ultime settimane mi ha dato lo stesso risultato.

Triumphista gattofilo L'avatar di gixxer73
    Moto
    triunz strit r
    Consuma bennzina mentre va?!?
    Non credo.
    Ho un impianto brc, l'impianto è di fine 2011, quindi relativamente nuovo.
    Chiaro che in inverno consumi di più, io il raffronto lo facevo con mesi fa o lo scorso inverno.
    Ti garantisco al 1000x100 che consuma benzina..

Ho persino un documento che certifica il funzionamento dell'impianto e del prelievo sistematico di benzina durante la marcia a GPL..
    JUVENTINO e STONERIANO
    cit nikonikko:Quando ci arrivò Stoner non era una ca..o, non per merito suo nel 2007 ha vinto un mondiale

TCP Rider L'avatar di corky
    Moto
    Triumph street triple 2008 & Suzuki rm 125 91
    cavolo, la mia a benza l'ho portata a gpl e mi consuma diesel come mai?
    http://www.forumtriumphchepassione.c...5-dscf1126.jpg
    .............DAGHENE VECIOOO!!..............

TCP Rider Senior
    Moto
    Bonnie T100, Honda PS125, Ciao, Honda 35 cc. 4T

grassie

La spia di riserva non è precisa. Una prova di consumo si può far solo da pieno a pieno.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •