Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Two stroke is back a Varano... Solo per duetempisti puri...

TCP Rider L'avatar di baffus
    Moto
    Street Triple

Two stroke is back a Varano... Solo per duetempisti puri...

Ciao ragazzi!
    Apro questo report sull'evento al quale abbiamo partecipato io e la mia ragazza, sabato e domenica 20 e 21 aprile... decisamente una Pasqua alternativa, non c'è di che!
    Io e la mia donna siamo duetempisti convinti, abbiamo imparato entrambi ad andare in moto con una 125 due tempi e adesso le usiamo per girare in pista, lei con la sua vecchia Cagiva Raptor 125 bella bombata ed io con una Aprilia RS250 totalmente di serie.
    Appena ho saputo dell'evento Two stroke is back, organizzato per il sabato di Pasqua a Varano de Melegari (Quanti ricordi col T-Day...), ho provveduto tempestivamente ad iscrivere entrambi, inserendo la provvidenziale casellina "assicurazione pioggia" e a prenotare il B&B.
    Partiamo venerdì con le moto sul carrello, tute, caschi, stivali, paraschiena e guanti nel baule e una bella dose di "Speriamo sia bello" in saccoccia... invano.
    Il tempo fa schifo, nuvoloso, sprazzi di pioggia e asfalto che fa timore ad affrontarlo con le gomme invernali, figuriamoci con le gomme in mescola nuove di cera... Va beh, proviamo lo stesso.
    Il B&B Ape Regina di Varano è semplicemente stupendo, pulitissimo come una sala chirurgica, in una location mozzafiato, un paesaggio meraviglioso, e i titolari splendidi, simpaticissimi e disponibilissimi.
    IMG_1997.jpg
    Cenetta fuori, in un ristorante consigliato dai signori del B&B, dove ci siamo ingozzati come porcellini e poi a nanna dopo aver affidato le moto alla formidabile guardiana: Flo!!!
    Copia di IMG_1994.jpg
    Sabato mattina... beh, se inizio giornata a porconi per la pioggia, come pensi finirà?
    In circuito non si può girare se non si hanno le rain, e nonostante alcuni avessero le gomme da pioggia, scivoloni e imbarcate da paura non sono mancate...
    Io passavo da attimi di sconforto...
    Copia di IMG_1969.jpg
    A momenti di rabbia furiosa...
    Copia di IMG_1970.jpg
    Meno male avevo la mia domatrice che mi teneva a bada...
    Copia di IMG_2001.jpg
    Quindi... che si fa? Si ammirano le moto, ovvio!
    Copia di IMG_1975.jpgCopia di IMG_1984.jpgCopia di IMG_1985.jpgCopia di IMG_1986.jpgCopia di IMG_1988.jpgCopia di IMG_1989.jpg
    Si cerca anche di fregarne qualcuna...
    Copia di IMG_1990.jpg
    Ma l'emozione ha avuto il sopravvento e non sono riuscito nell'intento...
    Gironzolando per il paddock ed attaccando bottone con tutti, ho conosciuto il proprietario della Yamaha 500, Mark Dunne, un inglese simpaticissimo e fuori come un balcone, che è stato intervistato da un sacco di giornali per la sua moto autocostruita e con la quale gira anche per strada in Inghilterra (), col quale ho spezzato il ghiaccio e fatto amicizia con una frase ad effetto:
    "Please, you can start the music of your engine?"
    Inoltre ho ricevuto la fantastica notizia che chi avesse fatto l'assicurazione pioggia (Ce l'ho, ce l'ho, cel'ho, ce l'hooooo!!!!) avrebbe potuto girare il giorno dopo (Pasqua...) a gratis.
    Ragazzi, è incredibile come una notizia ti possa risollevare il morale all'istante!!!
    Così io e la mia ragazza ce la siamo filata a riposare e recuperare le forze per il giorno dopo... (seh, e chi ci crede? sappiamo tutti come è andata a finire...) e dopo un bel pranzetto ed una fantastica cena in un altro ristorante del posto, eccoci la mattina di Pasqua pronti ad arroventare l'asfalto di Varano dè Melegari!
    Sole che spaccava le pietre, caldino e poca gente hanno reso la giornata stupenda, resa ancora più speciale dal furgoncino che si è presentato ai box appena dopo di noi, Mark e sua figlia Jessica!!!
    Copia di IMG_2005.jpgCopia di IMG_2007.jpgCopia di IMG_2008.jpgCopia di IMG_2026.jpg
    Ovvio che ne approfittassi per mendicare consigli e suggerimenti, del quale Mark è stato prodigo e gentilissimo...
    Copia di IMG_2003.jpg
    E finalmente ho potuto spalancare il gas alla mia bestiaccia, anche se i tempi segnati non erano propriamente da superpole...
    Copia di IMG_2022.jpg
    Alternandoli a momenti di follia degni di una stanza con le pareti imbottite...
    Copia di IMG_2025.jpg
    Così dopo un sacco di giri, una petroliera di adrenalina e un'infinità di risate con Mark, sua figlia, la mia ragazza Katia e me, la giornata è finita nel migliore dei modi, senza cadute, con tanto divertimento e una soddisfazione senza pari.
    Copia di IMG_2030.jpg
    Che dire, grazie a Roberto Marchetti per aver organizzato l'evento, grazie al circuito di Varano per l'organizzazione e la disponibilità nel far recuperare la giornata, grazie a Tiziana e Renzo per l'ospitalità praticamente perfetta (e alle crepes con lo sciroppo d'acero per colazione... ), grazie a Mark e Jessica per la simpatia e la sopportazione nei miei confronti, ma soprattutto... grazie alla mia Gattaccia perchè senza di lei tutto non avrebbe quel gusto speciale che da solo lei...
    Copia di IMG_2024.jpg
    Ah, dimenticavo...
    Grazie anche alle nostre piccole che hanno sopportato una intera giornata di scannamenti senza fare una piega... a 16 anni l'una e 50.000 km in due non mi pare malaccio...
    Copia di IMG_2031.jpg
    Ultima modifica di baffus; 22/04/2014 alle 16:17

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di urasch
    Moto
    EX"urasch" SPEED TRIPLE 1050 2007 EX SPEED 2012 ORA KTM SD 1290 R
    complimenti che spettacolo!!
    Io ho scelto di essere l'eccezione, non la regola.
    "Perché le regole son belle e vanno bene,
    ma poi son le eccezioni che ci fanno innamorare".

TCP Rider L'avatar di alessio90
    Moto
    bacarozzo verde 675
    Dovevo venire anche io a varano ma purtroppo non son riuscito, avevo un paio di amici con un gp.. peccato per il tempo, ma ho visto che ti sei rifatto bravi complimenti!

Inviato dal mio Nexus S utilizzando Tapatalk

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •