Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 44

Discussione: Mappare centralina street triple

  1. #1
    TCP Rider
    Data Registrazione
    02/09/13
    Località
    cosenza
    Messaggi
    67

    Mappare centralina street triple

    Buonasera ragazzi, ho provato con il tasto cerca, ma nn sono riuscito a trovare nulla (se esistono già discussioni simili chiedo gentilmente di postarmele)
    Devo rimappare la centralina della street, e volevo farla bancare... ho montato lo scarico basso della fresco, il tondo vale carbon per la precisione, e la moto non va... ha perso tantissimo in ripresa e non ha guadagnato nulla in allungo, anzi, penso abbia perso anche in allungo ma ancora la devo provare bene, in questi giorni sta piovendo, ma sembra che non apre, sembra si affoghi... sembra che prende troppa aria, non so come spiegare non sono un esperto, ho solo 3000 km di esperienza.
    Da qui la decisione di montare anche filtro sportivo e far mappare la centralina, la mia domanda è appunto se la mappatura al banco sia possibile farla con centralina originale, o se è necessario prendere una centralina aggiuntiva...
    Grazie a tutti per le risposte, e scusate per il quesito forse banale, ma ripeto mi affaccio da poco al mondo delle 2 ruote, ma ho già abbastanza esperienza per capire che se questa domanda la facessi al meccanico stesso la risposta è senza dubbio: no caro devi comprarne una nuova ne ho una io guarda caso ti faccio fare un affare.
    P.S. se avete consigli su cosa possa fare per risolvere il problema sono ben accetti, ma sembra che il mecca al quale mi sono rivolto non sappia mappare la centralina con le mappe preimpostate, praticamente gli ha fatto fare solo l'aggiornamento automatico lasciandola accesa per 30 minuti.
    Grazie a tutti Lamps, vi prego rispondete numerosi sono davvero preoccupato di sta cosa, ho paura che la moto non ritorna reattiva come prima

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider L'avatar di Sim0ne
    Data Registrazione
    31/07/09
    Località
    Giulianova
    Moto
    Ex Street Triple Fusion White, ex Daytona R crystal white, ora Scrambler 1200XE
    Messaggi
    4,039
    Citazione Originariamente Scritto da streetfreaky Visualizza Messaggio
    Buonasera ragazzi, ho provato con il tasto cerca, ma nn sono riuscito a trovare nulla (se esistono già discussioni simili chiedo gentilmente di postarmele)
    Devo rimappare la centralina della street, e volevo farla bancare... ho montato lo scarico basso della fresco, il tondo vale carbon per la precisione, e la moto non va... ha perso tantissimo in ripresa e non ha guadagnato nulla in allungo, anzi, penso abbia perso anche in allungo ma ancora la devo provare bene, in questi giorni sta piovendo, ma sembra che non apre, sembra si affoghi... sembra che prende troppa aria, non so come spiegare non sono un esperto, ho solo 3000 km di esperienza.
    Da qui la decisione di montare anche filtro sportivo e far mappare la centralina, la mia domanda è appunto se la mappatura al banco sia possibile farla con centralina originale, o se è necessario prendere una centralina aggiuntiva...
    Grazie a tutti per le risposte, e scusate per il quesito forse banale, ma ripeto mi affaccio da poco al mondo delle 2 ruote, ma ho già abbastanza esperienza per capire che se questa domanda la facessi al meccanico stesso la risposta è senza dubbio: no caro devi comprarne una nuova ne ho una io guarda caso ti faccio fare un affare.
    P.S. se avete consigli su cosa possa fare per risolvere il problema sono ben accetti, ma sembra che il mecca al quale mi sono rivolto non sappia mappare la centralina con le mappe preimpostate, praticamente gli ha fatto fare solo l'aggiornamento automatico lasciandola accesa per 30 minuti.
    Grazie a tutti Lamps, vi prego rispondete numerosi sono davvero preoccupato di sta cosa, ho paura che la moto non ritorna reattiva come prima
    la centralina triumph è completamente programmabile (lascia stare le centraline aggiuntive) ed esiste una guida per il fai da te che puoi trovare qui

    se ti procuri il necessario è un'operazione che puoi anche fare da solo oppure rivolgiti direttamente ad un concessionario. la mappatura al banco sarebbe una finezza in più ma non è assolutamente necessaria.

  4. #3
    TCP Rider L'avatar di Le89le
    Data Registrazione
    15/09/11
    Località
    Como
    Moto
    Street R '012
    Messaggi
    3,941
    Si puoi rimappare direttamente sulla originale della street!
    Però salva la vecchia altrimwnti se vuoi tornare indietro poi devi stare a cercartela...

    Mi pare che un paio di utenti montino il frexco e anche loro avevano perso parecchio ma poi in qualche modo erano riusciti a riguadagnare qlksa...

  5. #4
    TCP Rider
    Data Registrazione
    29/05/08
    Località
    Torino -Milano
    Moto
    Ex NSR 125 - Ex CBR600F - Ex YZF750 -Ex Street - ora R6 e CBR1000RR
    Messaggi
    2,347
    Prima di tutto benvenuto!
    Piuttosto che preoccuparmi di pacioccare con il fai date, senza saper bene cosa fare, aspetta feedback da chi ha montato mappe per scarichi bassi, così da capire come poter approcciare il tema in sicurezza...
    Non ho capito se hai solo sostituito il terminale, oppure tutto lo scarico. Penso questo aiuti.

    In boccia al lupo, e la prossima volta chiedi qui sul forum prima di cambiare le cose, ti stupirai delle capacità di alcuni
    chi ha la conoscenza parla, chi ha la saggezza ascolta

  6. #5
    TCP Rider L'avatar di whitestreet88
    Data Registrazione
    20/10/13
    Località
    brescia
    Messaggi
    146
    Buonasera, mi intrometto sperando di non andare ot: a cosa serve mappare la centralina? Io ho una street '09 con scarichi sc e so che la centralina è mappata per "scarichi aperti" oltre a questo si può fare altro??


    Sent from my iPhone using Tapatalk

  7. #6
    TCP Rider L'avatar di Himan
    Data Registrazione
    05/09/11
    Località
    Montesilvano (PE)
    Moto
    Ex Street Triple R White MY12 ora F3 800 EAS ABS 2018
    Messaggi
    751
    Citazione Originariamente Scritto da whitestreet88 Visualizza Messaggio
    Buonasera, mi intrometto sperando di non andare ot: a cosa serve mappare la centralina? Io ho una street '09 con scarichi sc e so che la centralina è mappata per "scarichi aperti" oltre a questo si può fare altro??


    Sent from my iPhone using Tapatalk
    Si, se porti la moto a qualsiasi meccanico che abbia un banco riesce (ovviamente sempre se è in grado, molti fanno i finti tonti e vogliono per forza mollarti qualche centralina aggiuntiva ) a farti andare la moto molto meglio e a migliorarti l'erogazione

  8. #7
    TCP Rider
    Data Registrazione
    02/09/13
    Località
    cosenza
    Messaggi
    67
    Con la mappatura al banco si riesce a settare l'erogazione dei flussi d'aria esattamente in base allo scarico che in quel momento è montato sulla moto... tutti gli altri settaggi sono dei compromessi, apparte i settaggi per arrow che sono già preimpostati

  9. #8
    TCP Rider L'avatar di Himan
    Data Registrazione
    05/09/11
    Località
    Montesilvano (PE)
    Moto
    Ex Street Triple R White MY12 ora F3 800 EAS ABS 2018
    Messaggi
    751
    Citazione Originariamente Scritto da streetfreaky Visualizza Messaggio
    Buonasera ragazzi, ho provato con il tasto cerca, ma nn sono riuscito a trovare nulla (se esistono già discussioni simili chiedo gentilmente di postarmele)
    Devo rimappare la centralina della street, e volevo farla bancare... ho montato lo scarico basso della fresco, il tondo vale carbon per la precisione, e la moto non va... ha perso tantissimo in ripresa e non ha guadagnato nulla in allungo, anzi, penso abbia perso anche in allungo ma ancora la devo provare bene, in questi giorni sta piovendo, ma sembra che non apre, sembra si affoghi... sembra che prende troppa aria, non so come spiegare non sono un esperto, ho solo 3000 km di esperienza.
    Da qui la decisione di montare anche filtro sportivo e far mappare la centralina, la mia domanda è appunto se la mappatura al banco sia possibile farla con centralina originale, o se è necessario prendere una centralina aggiuntiva...
    Grazie a tutti per le risposte, e scusate per il quesito forse banale, ma ripeto mi affaccio da poco al mondo delle 2 ruote, ma ho già abbastanza esperienza per capire che se questa domanda la facessi al meccanico stesso la risposta è senza dubbio: no caro devi comprarne una nuova ne ho una io guarda caso ti faccio fare un affare.
    P.S. se avete consigli su cosa possa fare per risolvere il problema sono ben accetti, ma sembra che il mecca al quale mi sono rivolto non sappia mappare la centralina con le mappe preimpostate, praticamente gli ha fatto fare solo l'aggiornamento automatico lasciandola accesa per 30 minuti.
    Grazie a tutti Lamps, vi prego rispondete numerosi sono davvero preoccupato di sta cosa, ho paura che la moto non ritorna reattiva come prima
    Mettendoci il filtro aperto peggiori ulteriormente la moto e così facendo sei costretto a rimappare! Non farti abbindolare, la centralina originale è mappabilissima, è una vera bomba, l'importante è trovare un meccanico serio che abbia un minimo di capacità! Io ho fatto rimappare la mia andando da un meccanico che programmava solo rapid bike ecc, non gli era mai capitato di rimappare la centralina triumph, aveva gia il programma tuneecu, ma lo utilizzava solo per fare le diagnostiche, così gli ho fatto vedere come funzionava e dopo 4 lanci mi ha rifatto la mappa
    Ecco il risultato che avevo fino a 2 settimane fa..... prima di distruggere lo scarico.....
    Ah, avevo un mass, ma il concetto è sempre lo stesso
    Mappa con filtro BMC e scarico MASS.jpgOriginale.jpg

  10. #9
    TCP Rider L'avatar di Le89le
    Data Registrazione
    15/09/11
    Località
    Como
    Moto
    Street R '012
    Messaggi
    3,941
    Citazione Originariamente Scritto da streetfreaky Visualizza Messaggio
    Con la mappatura al banco si riesce a settare l'erogazione dei flussi d'aria esattamente in base allo scarico che in quel momento è montato sulla moto... tutti gli altri settaggi sono dei compromessi, apparte i settaggi per arrow che sono già preimpostati
    non credere che la mappatura al banco faccia miracoli!!! sopperisce ad alcune cose ma non pensare di ritrovarti la moto che avevi prima o anche meglio.....come gli scarichi originali per la street non ce n'è!

  11. #10
    TCP Rider L'avatar di Himan
    Data Registrazione
    05/09/11
    Località
    Montesilvano (PE)
    Moto
    Ex Street Triple R White MY12 ora F3 800 EAS ABS 2018
    Messaggi
    751
    Citazione Originariamente Scritto da Le89le Visualizza Messaggio
    non credere che la mappatura al banco faccia miracoli!!! sopperisce ad alcune cose ma non pensare di ritrovarti la moto che avevi prima o anche meglio.....come gli scarichi originali per la street non ce n'è!
    Ti sbagli Io dopo 4 mesi che sono stato con mappa modificata, sono tornato con gli scarichi originali..... ora mi sembra di avere una moto con il tappo

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •