Ciao a tutti,
ogni estate scendo da Roma nella mia Sicilia (Palermo) e cerco sempre di portare la moto con me, le ho provate tutte (intendo le navi e le possibili combinazioni).
Quest'anno mentre facevo i preventivi online per una moto e 2 persone via nave mi sono imbatutto in un volo a/r per 2 persone a 73 euro (totali), non potevo non prenderlo, il costo delle navi è eccessivo, un passaggio ponte/poltrona da civitavecchia viene circa 500 euro mentre l'offerta più bassa da Salerno a 370 euro.
Stavo cercando un modo per spedire la moto a/r, il più economico sarebbe via nave da civitavecchia, il costo del trasporto moto come merce è di 300 a/r il che, con l'aggiunta del volo, farebbe pari con il costo via nave da Salerno (anzi meno poichè andrebbe aggiunto il costo del viaggio rm-sa).
Il fatto è che spendere 300 euro solo per avere la moto mi sembra cmq una cifra eccessiva.
Qualcuno ha qualche consiglio su come trovare un modo alternativo e più economico?
Magari via terra su un camion che fa il pendolare oppure qualcuno che vuol fare la stessa cosa e ci si mette d'accordo?
So che non posso pretendere la luna ma è pur sempre un discorso da bar![]()