Citazione Originariamente Scritto da superIII Visualizza Messaggio
Ragazzi credo che il vecchio Kevin in questa intervista spieghi tutto perfettamente... sia su Marquez sia su cosa dovrebbe fare Lorenzo...

MotoGP Argentina 2014 | Kevin Schwantz: "Marquez è entrato nella testa di Lorenzo"

“Marc è entrato nella testa di Lorenzo in Qatar, quando lui ha vinto e Lorenzo è caduto. Così Lorenzo ha dovuto guardarsi questo ragazzino dominare la corsa nonostante non fosse al 100 % della forma, per via della gamba rotta. Quando Marc sarà al 100%, penso che le cose non potranno che peggiorare per tutti gli altri. Sta imparando tutto ad un livello altissimo, riesce a fare certe cose in moto e a restare in sella quando io invece mi preparerei piuttosto a saltar giù dalla moto per la caduta. Niente lo spaventa, e fino a quando non si farà male non c’è niente che lo potrà turbare. A 21 anni si è alti 3 metri e a prova di proiettile, ed io conosco bene quella sensazione.”

“Se fossi Lorenzo o Pedrosa, andrei a dargli fastidio in ogni singola sessione di prove, andando a fargli staccate all’interno e spingendolo verso i cordoli, per cercare di entrare io nella sua testa. Ma in questo momento non c’è nessuno nella sua testa. Se guardo a ciò che ha combinato Jorge in partenza (in Texas), direi che la causa è stata Marc Marquez, al 100%! Avevo già detto che era ‘intoccabile’ dopo il Qatar: quel ragazzino non aveva provato per sei settimane, ma la prima volta che è salito in moto ha ottenuto subito la vittoria, facendomi pensare che gli altri ragazzi sono in grossi guai”.

“Fino a che continuerà a progredire in termini di fiducia e di forma, per gli altri saranno solamente calci nel c*lo! Sembra molto sicuro di sé, e ne parlavo anche con Wayne Rainey: Marc sembra sempre a suo agio e al 110%. Lui non è il tipo di ragazzo che guida al 90-95% delle sue possibilità e poi dice: “Adesso ho bisogno di un fare un giro veloce per la qualifica”, andando oltre il limite. Marc è al 110 % in ogni giro, e guida sempre al limite. Io non avevo mai visto niente di simile.”

Marquez è qualcosa di unico, insolito per un ragazzo di 20 anni ma è una persona molto equilibrata che non sà cosa sia l'entusiasmo, considerato che lo domina in una maniera spaventosa. Lo osservavo domenica scorsa, era dietro a Lorenzo con una naturalezza disarmante, sicuro, al 60 percento delle sue possibilità, se non fosse che gli si stava avvicinando Pedrosa, penso che li sarebbe rimasto fino agli ultimi giri. Quando ha deciso di andarsene ha superato Lorenzo aumentando il ritmo e incominciando lievemente, fa di peggio in staccata, a spazzolare la pista.

Qualcuno pensa che osa così tanto perchè non è mai caduto seriamente....sbaglia !!....anche se dovesse succedere, ovviamente gli auguro di no, non cambierà nulla, questo la moto, le corse, ce l'ha nel sangue.