La proposta di jazz non è male anche in considerazione dello stato attuale dei collettori ...non capisco benissimo dalle fotografie ,ma sembrano in pessima condizione...ma forse il budget ...?![]()
dio salvi le tre cilindri anni '90 !!
La proposta di jazz non è male anche in considerazione dello stato attuale dei collettori ...non capisco benissimo dalle fotografie ,ma sembrano in pessima condizione...ma forse il budget ...?![]()
dio salvi le tre cilindri anni '90 !!
Si i collettori sono quelli originali con alle spalle 60mila km, in effetti sono opachi e ossidati, non mi interessava ovviamente farli tornare cromati, gli scarichi invece sono in buone condizioni.
L'idea di fare tutto nero (collettori e scarichi) potrebbe non essere male, ma prima volevo capire se c'e' un'altra soluzione.
Ultima modifica di ippo112; 25/01/2015 alle 11:04
ok...ma rispondi al mio messaggio precedente?
![]()
dio salvi le tre cilindri anni '90 !!
..."questa è una moto che se la vedi ferma vai a farci due giri attorno!!"...:wub:by michelemobili
TStorm , per il raduno la vedo molto difficile fra figli piccoli e lavoro, comunque se riesco ti faccio sapere.
Per la verniciatura mi sono appoggiato a brittway Garage, davvero molto bravi e disponibili. Ho fatto verniciare un po' di roba cerchi, foderoi forcella, piastre, reggifaro, telaietto borse, maniglione posteriore, etc, considera per.foderi e cerchi circa 250 euro ma erano insieme ad altri lavori...
Ultima modifica di ippo112; 25/01/2015 alle 11:33
Sai, con le Bonneville è molto più semplice per una questione di dimensioni.... noi siamo superdotati (addirittura un cilindro in più, scusa se è poco....) ma questo crea delle problematiche estetiche, a mio avviso.
Uno scarico alto, ad esempio, che sulle bicilindriche stile scrambler può stare benissimo, sulle nostre stona nel 99% dei casi.... quindi conviene rimanere più o meno fedeli alla posizione originale... l'unica via è usare silenziatori con un maggior richiamo off-road e magari farli sparare un po' più alti... ma sono cose che vanno viste .... come dicevo sulle bicilindriche oltre ad essere tutto più facile è anche già stato fatto di tutto quindi puoi trovare vagonate di foto da cui prendere spunto... è un lavorone ma mi sembra tu abbia gusto, verrà fuori bene![]()
...... E' strano come una discesa vista dal basso somigli tanto a una salita..... (Pippo)
FERRO-E motus
Agli scarichi alti, che mi piacerebbero un casino, ci ho rinunciato, non c'è abbastanza spazio ed a fianco della testata sporgerebbe troppo 😨
L' unica sarebbe degli scarichi che sparano più alti come suggerisci tu... cerchero' ancora in giro per trovare la giusta ispirazione.
Grazie comunqure x i complimenti e per i suggerimenti.
Ti capisco per i figli piccoli ...ma due giorni ogni tanto bisognerebbe riuscire a ritagliarseli(e bada, parlo per me ché spesso , veramente quasi mai, riesco a farlo!) Invece sono curioso di sapere se hanno smontato i raggi o meno prima di verniciare a polvere e se nn lo hanno fatto se i nippli si possono ancora regolare ...grazie!
complimenti, ottimo lavoro!