Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 4 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 53

Discussione: Legend - WIP (work in Progress)

  1. #31
    TCP Rider L'avatar di tunderstorm
    Data Registrazione
    15/01/07
    Località
    Roma
    Moto
    TB special Gold & Cream - Speed T309 Fireball- ex Trident 750 cannibalizzata
    Messaggi
    873
    La proposta di jazz non è male anche in considerazione dello stato attuale dei collettori ...non capisco benissimo dalle fotografie ,ma sembrano in pessima condizione...ma forse il budget ...?

    dio salvi le tre cilindri anni '90 !!

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #32
    TCP Rider L'avatar di ippo112
    Data Registrazione
    30/03/14
    Località
    roma
    Moto
    Urban Legend - Ex BMW F800R (2) - Legend TT 900 - Honda CS 125 - Benelli T50
    Messaggi
    266
    Si i collettori sono quelli originali con alle spalle 60mila km, in effetti sono opachi e ossidati, non mi interessava ovviamente farli tornare cromati, gli scarichi invece sono in buone condizioni.
    L'idea di fare tutto nero (collettori e scarichi) potrebbe non essere male, ma prima volevo capire se c'e' un'altra soluzione.
    Ultima modifica di ippo112; 25/01/2015 alle 11:04
    Legend modificata - ecco le foto
    Urban Legend

  4. #33
    TCP Rider L'avatar di tunderstorm
    Data Registrazione
    15/01/07
    Località
    Roma
    Moto
    TB special Gold & Cream - Speed T309 Fireball- ex Trident 750 cannibalizzata
    Messaggi
    873
    ok...ma rispondi al mio messaggio precedente?

    dio salvi le tre cilindri anni '90 !!

  5. #34
    TCP Rider Senior L'avatar di ciachi67
    Data Registrazione
    07/07/07
    Località
    avana,cuba
    Messaggi
    8,803
    ..."questa è una moto che se la vedi ferma vai a farci due giri attorno!!"...:wub:by michelemobili

  6. #35
    TCP Rider L'avatar di ippo112
    Data Registrazione
    30/03/14
    Località
    roma
    Moto
    Urban Legend - Ex BMW F800R (2) - Legend TT 900 - Honda CS 125 - Benelli T50
    Messaggi
    266
    TStorm , per il raduno la vedo molto difficile fra figli piccoli e lavoro, comunque se riesco ti faccio sapere.
    Per la verniciatura mi sono appoggiato a brittway Garage, davvero molto bravi e disponibili. Ho fatto verniciare un po' di roba cerchi, foderoi forcella, piastre, reggifaro, telaietto borse, maniglione posteriore, etc, considera per.foderi e cerchi circa 250 euro ma erano insieme ad altri lavori...
    Ultima modifica di ippo112; 25/01/2015 alle 11:33
    Legend modificata - ecco le foto
    Urban Legend

  7. #36
    TCP Rider L'avatar di Jazz
    Data Registrazione
    07/01/08
    Località
    Città Di Castello
    Moto
    Tricilindrico in via d'estinzione
    Messaggi
    4,024
    Citazione Originariamente Scritto da ippo112 Visualizza Messaggio
    Si i collettori sono quelli originali con alle spalle 60mila km, in effetti sono opachi e ossidati, non mi interessava ovviamente farli tornare cromati, gli scarichi invece sono in buone condizioni.
    L'idea di fare tutto nero (collettori e scarichi) potrebbe non essere male, ma prima volevo capire se c'e' un'altra soluzione.
    Sai, con le Bonneville è molto più semplice per una questione di dimensioni.... noi siamo superdotati (addirittura un cilindro in più, scusa se è poco ....) ma questo crea delle problematiche estetiche, a mio avviso.
    Uno scarico alto, ad esempio, che sulle bicilindriche stile scrambler può stare benissimo, sulle nostre stona nel 99% dei casi.... quindi conviene rimanere più o meno fedeli alla posizione originale... l'unica via è usare silenziatori con un maggior richiamo off-road e magari farli sparare un po' più alti... ma sono cose che vanno viste .... come dicevo sulle bicilindriche oltre ad essere tutto più facile è anche già stato fatto di tutto quindi puoi trovare vagonate di foto da cui prendere spunto... è un lavorone ma mi sembra tu abbia gusto, verrà fuori bene

    ...... E' strano come una discesa vista dal basso somigli tanto a una salita..... (Pippo)

    FERRO-E motus

  8. #37
    TCP Rider L'avatar di ippo112
    Data Registrazione
    30/03/14
    Località
    roma
    Moto
    Urban Legend - Ex BMW F800R (2) - Legend TT 900 - Honda CS 125 - Benelli T50
    Messaggi
    266
    Agli scarichi alti, che mi piacerebbero un casino, ci ho rinunciato, non c'è abbastanza spazio ed a fianco della testata sporgerebbe troppo 😨
    L' unica sarebbe degli scarichi che sparano più alti come suggerisci tu... cerchero' ancora in giro per trovare la giusta ispirazione.
    Grazie comunqure x i complimenti e per i suggerimenti.
    Legend modificata - ecco le foto
    Urban Legend

  9. #38
    TCP Rider L'avatar di tunderstorm
    Data Registrazione
    15/01/07
    Località
    Roma
    Moto
    TB special Gold & Cream - Speed T309 Fireball- ex Trident 750 cannibalizzata
    Messaggi
    873
    Ti capisco per i figli piccoli ...ma due giorni ogni tanto bisognerebbe riuscire a ritagliarseli(e bada, parlo per me ché spesso , veramente quasi mai, riesco a farlo!) Invece sono curioso di sapere se hanno smontato i raggi o meno prima di verniciare a polvere e se nn lo hanno fatto se i nippli si possono ancora regolare ...grazie!

  10. #39
    TCP Rider L'avatar di ippo112
    Data Registrazione
    30/03/14
    Località
    roma
    Moto
    Urban Legend - Ex BMW F800R (2) - Legend TT 900 - Honda CS 125 - Benelli T50
    Messaggi
    266
    Citazione Originariamente Scritto da tunderstorm Visualizza Messaggio
    Ti capisco per i figli piccoli ...ma due giorni ogni tanto bisognerebbe riuscire a ritagliarseli(e bada, parlo per me ché spesso , veramente quasi mai, riesco a farlo!) Invece sono curioso di sapere se hanno smontato i raggi o meno prima di verniciare a polvere e se nn lo hanno fatto se i nippli si possono ancora regolare ...grazie!
    no, non li hanno smontati ...
    Cerchi sabbiati e poi verniciati (hanno tolto i mozzi con i cuscinetti). Sinceramente non ho provato a regolare i raggi, ma in 14 anni non mi è mai capitato di doverne regolarne uno (sgrat sgrat ...)
    Legend modificata - ecco le foto
    Urban Legend

  11. #40
    TCP Rider L'avatar di powerdarko
    Data Registrazione
    30/05/07
    Località
    Palermo
    Moto
    Legend TT900 Black Magic + T595 La Giallona + Vespa PX150E '82
    Messaggi
    2,046
    complimenti, ottimo lavoro!

Pagina 4 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •