Peppone, questo è quello che dicono, tant'è che quando l'ho letto era la sera prima di Castelletto.
Ma siccome le ho su e provate in pista, ti garantisco che sono gomma pane quando sono calde (praticamente subito..) , poi tra il provare ed il leggere c'è di mezzo il mare come sempre .
Guarda le mie foto (che non rendono giustizia) , l'anteriore poi , era impressionante.

Io ho chiesto l'uso strada non pista. poichè l'anteriore ed il posteriore differiscono parecchio ed hanno quantità differenti di gomma sulla carcassa, ho chiesto se qualcuno che ne fa un uso stradale ha riscontri chilometrici.
Se lor me la vendono come sport touring significa che deve fare una buona percorrenza chilometrica sul dritto autostradale. Capisci eh se parti con una gomma supersport da milano oggi con 35 gradi e vai nel gargano la gomma arriva piatta ed inutilizzabile.
poi loro hanno fatto uan cosa interessante offrendo una carcassa che lavora in modo diverso in base alal pressione e qui le temperature sviluppate potrebbero favorire l'aderenza o la durata senza compromettere la resistenza della struttura.
Recommended inflation pressures:
The strong Carcass Technology gives a bit more free hand in choosing optimum inflation pressure.
We reccommend as follows:
- A ride with a passenger and extra luggage - inflation pressure is to comply with the vehicle manufacture's specification: F: 2.5 / R: 2.9 bar
- A long ride at high speeds on a highway: F: 2.5 / R: 2.9 bar
- A solo ride on a heavier motorcycle (naked, touring): F: 2.3 – 2.5 / R: 2.4 – 2.6 bar
- A solo ride on a lighter motorcycle (sport): F: 2.1 – 2.4 / R: 2.2 – 2.5 bar
- A solo ride on an extra light motorcycle (supermoto): F: 2.0 – 2.3 / R: 1.9 – 2.4 bar
- A racetrack ride: F: 1.9 – 2.3 / R: 1.8 – 2.3 bar

Grazie, ma com'è fatto lo conosco . hanno copiato la struttura e la tecnologia dei Diablo fino al diablo rosso compresa la spalla quasi slick. in questo modo mettono più gomma a terra senza investire in una mescola più morbida.
Ora bisogna solo vedere se la mescola dietro è troppo morbida e consumandosi fa lo scalino al centro. mi sa che vanno bene solo in pista.

Allora credo di essere stato il primo a montarle e testarle con freddo acqua e caldo, in Slovenia le usano in molti e sono equiparabili al segmento di sport smart e soci nella realtà ( parlando con chi le usae loro sensazioni) loro le spacciano come sport touring, credo solo per questioni di marketing per non combattere subito in un segmento agguerritissimo. le prime uscite in 160 erano usatissime sui motard.
Se si cerca bene la prima comparativa fatta da un sito tedesco nel 2012 le paragonava alle qualifier, rosso 2 ecc... e le sava ora mitas uscivano vincitrici e non di poco.
http://www.savatrade.cz/upload/file/...e0151297e0.pdf
Per la durata è soggettiva, io con le road smart facevo 6000 km e con le sport smart 4000, ma qui gli asfalti sono molto abrasivi e non vado a spasso.
questa è una mitas con 4000 km montata su una tuono v2
E' una gomma per gli amanti della piega per profilo e carcassa ricorda molto i vecchi RR, astenersi autostradisti e utilizzatori di 3/5 di gomma per quello ci sono le michelin pilot road... sono gomme rapidissime e rigide assolutamente diverse da pirelli e metzeler.
10 mila km non li faccio neanche se la uso per girare in giardino.

Stesse sensazioni mie , anche se di km ne ho fatti molto pochi.
A me piace parecchio, vorrà dire che metterò in conto un treno in più all'anno, ma il divertimento, su strada e su pista e assicurato!![]()

beh su strada devi valutare ben altro che il grip a temperatura costante e con il caldo che hai in pista. devi verificare come si comportano dal caldo al freddo, sul ghiaietto, se trovi l'acqua se prendono due tre buche serie passaggio dal sole pieno all'ombra umida dei passi alpini.. ecc ecc.
bisogna anche vedere come si comporta la mescola nel tempo . non è che quelli di pirelli michelin e giapponesi sono scemi a farle pagare il 30% in più.. perchè la differenza alla fine è quella..
anzi.. vedo ora che le mitaa sono cresciute di prezzo , (del resto la legge di mercato..) e sono a 11 euro dalle pirelli e 13 dalle michelin.
Mitas : scaffale !
Ultima modifica di peppone; 11/06/2014 alle 16:53

scusami , ma è possibile che hai da ridire su tutto ??
eddai ..
JUVENTINO e STONERIANOcit nikonikko:Quando ci arrivò Stoner non era una ca..o, non per merito suo nel 2007 ha vinto un mondiale

L'avidità, non trovo una parola migliore, è valida, l'avidità è giusta, l'avidità funziona, l'avidità chiarifica, penetra e cattura l'essenza dello spirito evolutivo. L'avidità in tutte le sue forme, l'avidità di vita, di amore, di sapere, di denaro, ha improntato lo slancio in avanti di tutta l'umanità.