Scusami ma mi pare un po' paradossale, la mia risposta era un po' piccata proprio perchè non mi si contestava nel merito di quello che avevo detto, ma era un po' un o sberleffo. Comunque, come dici tu, è un forum e va bene così. Non sono amante delle polemiche fine a se stesse. Chiusa qui per me.
Tornando appunto nel merito rispondo a D74: a parte che questi regolamenti sono sempre un po'spuri e non sono mai perfetti, dico solo che non avevo presente che le open non potessero usare la gomma più dura. Sui motori come avevo già detto, sono perfettamente d'accordo con te. Sulle gomme non del tutto. In alcune gare, credo anche in quella di oggi, avranno un calo clamoroso nel finale di gara, in altre dove temperature e/o asfalto non saranno impegnative, avranno solo vantaggi.
Secondo me un regolamento che ti favorisce in alcune gare e sfavorisce in altre non è proprio bellissimo...
E comunque si ridimensiona un po' tutto lo spauracchio del campionato falsato di cui la stessa honda si lamentava a inizio stagione.
Diciamo che globalmente DUcati ha più vantaggi che svantaggi (e sopratutto ha bisogno come l'aria di avere le mani libere per lavorare intorno ad un nuovo propulsore) quindi ha fatto bene a prescindere per poter recuperare il gap che è senz'altro enorme.