Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 45 di 51 PrimaPrima ... 35414243444546474849 ... UltimaUltima
Risultati da 441 a 450 di 502

Discussione: COSA AVETE FATTO OGGI ALLA VOSTRA TIGRE [cap. V]

TCP Rider L'avatar di Tiger_Riccio
    Moto
    Tiger 800XC Ducati 748 Nevada750 DR650RS ex Z750 TTR600 CBR900 Beta RR400 Tiger 1050
    Citazione Originariamente Scritto da MrTiger Visualizza Messaggio
    Fatto sulla precedente ma no tenditore era in tolleranza
    i pattini li hai sostituiti? Ho anche dei dubbi sulle ruote dentate. Mio babbo fa il meccanico per bici da corsa e tutte le volte che deve cambiare la catena, deve anche cambiare i rapporti, non so se nel caso della distribuzione vale lo stesso discorso. Vorrei capire come sapere il grado di usura delle ruote dentate.
    Il 98% delle persone è più veloce e più soddisfatta su una moto meno potente ma impostata nel modo giusto. Riflettete su questo quando decidete di spendere soldi sulla vostra moto.

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di MrTiger
    Moto
    Tiger 1050 WTF
    Pattini catena guarnizioni punterie ecc
    Le ruote dentate erano perfette

TCP Rider L'avatar di marven
    Moto
    Tiger 1050 la cucciola - TT600-59x Il Gheppio
    Di solito non si cambiano le ruote. I pattini e la catena SI e relative guarnizioni assolutamente. Tenditore dipende

TCP Rider L'avatar di menegosar
    verona, ma anche un po' Cesenatico è un po' Roma
    Moto
    ex749s - ex 955 all fck'n black...Ex MV Brutale 910R...ex K12S black sheep.EX RR312. TIGER1050Sport
    Se puo' essere d'aiuto, sulla mukka K12 al cambio catena distribuzione, peraltro scavallante con facilita'...veniva obbligatoriamente cambiato il pattino (che era di poverissima plastica...tristezza)

TCP Rider L'avatar di Tiger_Riccio
    Moto
    Tiger 800XC Ducati 748 Nevada750 DR650RS ex Z750 TTR600 CBR900 Beta RR400 Tiger 1050
    Citazione Originariamente Scritto da marven Visualizza Messaggio
    Di solito non si cambiano le ruote. I pattini e la catena SI e relative guarnizioni assolutamente. Tenditore dipende
    mi sapresti dire quali sono le guarnizioni da cambiare? é la prima volta che faccio questo lavoro su una moto. Di sicuro la guarnizione della testa e del tenditore.
    Il 98% delle persone è più veloce e più soddisfatta su una moto meno potente ma impostata nel modo giusto. Riflettete su questo quando decidete di spendere soldi sulla vostra moto.

Moto
    Tiger 1050 WTF
    Testa e tenditore ed eventualmente oblo carter. .altre nn ce ne sono.
    Ma nn hai il manuale di officina?

TCP Rider Senior L'avatar di jamex
    Citazione Originariamente Scritto da onzio Visualizza Messaggio
    Provata oggi la sella modificata..
    Per la cronaca è stata utilizzata di base la low ride originale; è stata spessorata con gel da 1,5 cm conformato ad "U", e memory al centro della U, dove ci batte l'osso sacro e la prostata. Inoltre è stata leggermente rialzata nella parte anteriore per evitare di scivolare in avanti.
    Un leggero strato di memory a rivestire il tutto, e copertura originale, non toccata.

In questo modo mi ritrovo a sedermi più indietro, dove la sella è più larga (e dove c'è il gel).

Per ora, modifica promossa..
    Provata anche la mia sella modificata:

la base non era la sella bassa ma la sella standard e volendo riutilizzare la solita copertura (ce ne era molta meno rispetto alla bassa che ho visto al Tweek ad onzio) diciamo che nella curvatura verso il serbatoio si vedono delle piccole grinze dovute alla modifica dell'imbottitura per alzarla sul davanti in modo da non scivolare più in avanti.

PAssiamo alle considerazioni:
    modifica: gel da 20mm nella seduta del pilota+modifica imbottitura sull'anteriore (zona palle§) per non scivolare più in avani.

Provata in questi 3 giorni e per più di 1.000 km tra Lazio, Umbria e Toscana
    La comodità è migliorata tanto, adesso faccio più di 3 ore in sella con i pantaloni in cordura senza sentire dolori forti alle chiappe e prima era impensabile, il fatto di non scivolare più in avanti rende il viaggio molto più confortevole, quindi per la spesa modifica approvata

Però tutt'ora non da la stessa comodità del cuscino ad aria che continuerò ad usare per i viaggi più lunghi...

Moto
    Tiger 1050 WTF
    Citazione Originariamente Scritto da jamex Visualizza Messaggio
    Provata anche la mia sella modificata:

la base non era la sella bassa ma la sella standard e volendo riutilizzare la solita copertura (ce ne era molta meno rispetto alla bassa che ho visto al Tweek ad onzio) diciamo che nella curvatura verso il serbatoio si vedono delle piccole grinze dovute alla modifica dell'imbottitura per alzarla sul davanti in modo da non scivolare più in avanti.

PAssiamo alle considerazioni:
    modifica: gel da 20mm nella seduta del pilota+modifica imbottitura sull'anteriore (zona palle§) per non scivolare più in avani.

Provata in questi 3 giorni e per più di 1.000 km tra Lazio, Umbria e Toscana
    La comodità è migliorata tanto, adesso faccio più di 3 ore in sella con i pantaloni in cordura senza sentire dolori forti alle chiappe e prima era impensabile, il fatto di non scivolare più in avanti rende il viaggio molto più confortevole, quindi per la spesa modifica approvata

Però tutt'ora non da la stessa comodità del cuscino ad aria che continuerò ad usare per i viaggi più lunghi...
    azz è messa cosi male la sport?? 3 ore gia erano dolori forti...io con il 955 avevo fatto piu di 12 ore senza problemi...ma sicuramente erano fatte molto meglio.

TCP Rider L'avatar di jayjay77
    Moto
    T Motomorini Corsaro 1200, Ciao 50 ex: riumph Tiger Sport 1050,Cagiva W8 125, Gilera RC50, KTM 350
    azz è messa cosi male la sport?? 3 ore gia erano dolori forti...io con il 955 avevo fatto piu di 12 ore senza problemi...ma sicuramente erano fatte molto meglio.
    é Jamex che ha le chiappe delicate.. io 8 ore con solo mezzora di sosta.. :-P

Sent from my SM-G900F using Tapatalk

Citazione Originariamente Scritto da jamex Visualizza Messaggio

poi vuoi mettete l'ilarità di quando di siedi e parte la loffia! :-D

non è bello ciò ch'è bello, ma che bello che bello che bello (cit.)

TCP Rider Senior L'avatar di jamex
    sinceramente è l'unica cosa che della sport non mi piace...per me troppo scomoda (se la uso con i pantaloni in cordura...con quelli in pelle no )...leggendo sul forum inglese del Tiger direi che sono in ottima compagnia....dopo poco avevo dolore sulle chiappe zona esterna e molto forte

Citazione Originariamente Scritto da jayjay77 Visualizza Messaggio
    é Jamex che ha le chiappe delicate.. io 8 ore con solo mezzora di sosta.. :-P

poi vuoi mettete l'ilarità di quando di siedi e parte la loffia! :-D

la comodità (mia perchè la mia ragazza stà come sul divano di casa) purtroppo è l'unico difetto grosso che ho trovato alla nostra motina (gli altri minori sono in via di risoluzione)

Pagina 45 di 51 PrimaPrima ... 35414243444546474849 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •