Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 34 di 51 PrimaPrima ... 2430313233343536373844 ... UltimaUltima
Risultati da 331 a 340 di 502

Discussione: COSA AVETE FATTO OGGI ALLA VOSTRA TIGRE [cap. V]

  1. #331
    TCP Rider L'avatar di lele82
    Data Registrazione
    06/04/10
    Località
    Milano
    Moto
    Ex Tiger1050 White- Speed 2011 Black!!!
    Messaggi
    2,614
    Onzio considera che le carene del gsxr1000 sono tutte fissate con quei pirolini...su tutta la moto ne hai una trentina...una volta capito il trucco sono semplicissimi da usare..

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #332
    TCP Rider
    Data Registrazione
    30/06/12
    Località
    Lecco Lombardia
    Messaggi
    1,367
    errato,spostato in dove avete....

  4. #333
    TCP Rider L'avatar di rolloblues
    Data Registrazione
    23/04/13
    Località
    Lyon
    Moto
    Tiger 1050 SE
    Messaggi
    669
    Controllo valvole dei 40000km (mai fatto prima):

    5 valvole fuori tolleranza...il cilindro più vicino alla distribuzione ha fatto un bell' en-plein con 4 valvole fuori su 4


  5. #334
    TCP Rider L'avatar di alfs
    Data Registrazione
    05/12/09
    Località
    Molise
    Moto
    TIGER 1050 '08
    Messaggi
    720
    In autunno lo devo fare anch'io, sto a 42000 e non l'ho mai fatto. Odio portare la Tigre in officina, vorrei farlo io ma sarebbe problematico poi reperire gli spessori necessari. Quanto hai speso?

  6. #335
    TCP Rider L'avatar di rolloblues
    Data Registrazione
    23/04/13
    Località
    Lyon
    Moto
    Tiger 1050 SE
    Messaggi
    669
    Neanche a me piace andare dal meccanico...per fortuna ho un amico esperto che mi segue in questo lavoro (onestamente non mi ci sarei mai messo da solo) e allora per ora circa 42 euro (World Of Triumph) per la guarnizione del coperchio e i tre gommini che stanno sulle sedi delle candele.
    Anche gli spessori li ordinerò lì...costano circa 7.5 euro l'uno quindi saranno altri 38 euro più o meno.
    Credo che già che sono in ballo ordinerò anche la guarnizione del coperchio del motore (lato distribuzione) così do un'occhiata anche a catena e tendicatena.

  7. #336
    TCP Rider L'avatar di rookie
    Data Registrazione
    26/06/09
    Località
    Ancona
    Moto
    Tiger 955i 2005
    Messaggi
    3,933
    Citazione Originariamente Scritto da rolloblues Visualizza Messaggio
    Neanche a me piace andare dal meccanico...per fortuna ho un amico esperto che mi segue in questo lavoro (onestamente non mi ci sarei mai messo da solo) e allora per ora circa 42 euro (World Of Triumph) per la guarnizione del coperchio e i tre gommini che stanno sulle sedi delle candele.
    Anche gli spessori li ordinerò lì...costano circa 7.5 euro l'uno quindi saranno altri 38 euro più o meno.
    Credo che già che sono in ballo ordinerò anche la guarnizione del coperchio del motore (lato distribuzione) così do un'occhiata anche a catena e tendicatena.
    occorre anche l'attrezzetto che mantiene le valvole aperte

  8. #337
    TCP Rider L'avatar di dlicen
    Data Registrazione
    02/11/13
    Località
    Portorose, Slovenia
    Moto
    Tiger 1050
    Messaggi
    263
    Rolloblues, ma prima della registrazione, le valvole si sentivano a orecchio?
    Com'e' col Tiger, di solito si sentono oppure conviene aprire e controllare comunque?
    Hai cambiato anche i sei gommini delle viti del coperchio?
    Grazie.

  9. #338
    TCP Rider Senior L'avatar di MrTiger
    Data Registrazione
    12/06/06
    Località
    Monfalcone
    Moto
    Tiger 1050 WTF
    Messaggi
    17,712
    Citazione Originariamente Scritto da rolloblues Visualizza Messaggio
    Controllo valvole dei 40000km (mai fatto prima):

    5 valvole fuori tolleranza...il cilindro più vicino alla distribuzione ha fatto un bell' en-plein con 4 valvole fuori su 4

    la mia 44 mila, diverse giornate di pista...perfette tutte in tolleranza
    per non parlare dei corpi pulitissimi e perfettamente allineati dopo 13 mila km...( controllati varie volte sempre perfetti, io che sono malato li allineavo al millipascal)

  10. #339
    TCP Rider L'avatar di rolloblues
    Data Registrazione
    23/04/13
    Località
    Lyon
    Moto
    Tiger 1050 SE
    Messaggi
    669
    occorre anche l'attrezzetto che mantiene le valvole aperte
    sei sicuro rookie? Leggendo il manuale non mi pare di aver letto di nessun attrezzo...


    Rolloblues, ma prima della registrazione, le valvole si sentivano a orecchio?
    Com'e' col Tiger, di solito si sentono oppure conviene aprire e controllare comunque?
    Hai cambiato anche i sei gommini delle viti del coperchio?
    Forse un orecchio esperto lo sente ad orecchio, io ho aperto perchè era ora di farlo
    Sì ho comprato anche i gommini è vero...quando richiuderò tutto definitivamente li cambierò.
    Ieri ho avuto a malapena il tempo di fare un controllo "bene / non bene", e visto che qualcosa di fuori posto c'è, ora mi dovrò mettere con calma a fare tutto quanto.

    la mia 44 mila, diverse giornate di pista...perfette tutte in tolleranza
    per non parlare dei corpi pulitissimi e perfettamente allineati dopo 13 mila km


    effettivamente ci sono rimasto un po' male...considerato non ho mai fatto pista e raramente ho passato i 7000 giri.
    Certo la moto era usata e non saprò mai esattamente cosa è successo nei 15000km in cui non era mia..
    Ultima modifica di rolloblues; 05/08/2014 alle 10:20

  11. #340
    TCP Rider Senior L'avatar di MrTiger
    Data Registrazione
    12/06/06
    Località
    Monfalcone
    Moto
    Tiger 1050 WTF
    Messaggi
    17,712
    Citazione Originariamente Scritto da rookie Visualizza Messaggio
    occorre anche l'attrezzetto che mantiene le valvole aperte
    quello serve per motori tiger 955 e speed pre 2002...le succevvisve hanno il castelletto unico con 12 viti...e devi togliere le camme.

Pagina 34 di 51 PrimaPrima ... 2430313233343536373844 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •