Onzio considera che le carene del gsxr1000 sono tutte fissate con quei pirolini...su tutta la moto ne hai una trentina...una volta capito il trucco sono semplicissimi da usare..

Onzio considera che le carene del gsxr1000 sono tutte fissate con quei pirolini...su tutta la moto ne hai una trentina...una volta capito il trucco sono semplicissimi da usare..

errato,spostato in dove avete....
Controllo valvole dei 40000km (mai fatto prima):
5 valvole fuori tolleranza...il cilindro più vicino alla distribuzione ha fatto un bell' en-plein con 4 valvole fuori su 4
![]()
In autunno lo devo fare anch'io, sto a 42000 e non l'ho mai fatto. Odio portare la Tigre in officina, vorrei farlo io ma sarebbe problematico poi reperire gli spessori necessari. Quanto hai speso?
Neanche a me piace andare dal meccanico...per fortuna ho un amico esperto che mi segue in questo lavoro (onestamente non mi ci sarei mai messo da solo) e allora per ora circa 42 euro (World Of Triumph) per la guarnizione del coperchio e i tre gommini che stanno sulle sedi delle candele.
Anche gli spessori li ordinerò lì...costano circa 7.5 euro l'uno quindi saranno altri 38 euro più o meno.
Credo che già che sono in ballo ordinerò anche la guarnizione del coperchio del motore (lato distribuzione) così do un'occhiata anche a catena e tendicatena.
Rolloblues, ma prima della registrazione, le valvole si sentivano a orecchio?
Com'e' col Tiger, di solito si sentono oppure conviene aprire e controllare comunque?
Hai cambiato anche i sei gommini delle viti del coperchio?
Grazie.

occorre anche l'attrezzetto che mantiene le valvole apertesei sicuro rookie? Leggendo il manuale non mi pare di aver letto di nessun attrezzo...
Forse un orecchio esperto lo sente ad orecchio, io ho aperto perchè era ora di farloRolloblues, ma prima della registrazione, le valvole si sentivano a orecchio?
Com'e' col Tiger, di solito si sentono oppure conviene aprire e controllare comunque?
Hai cambiato anche i sei gommini delle viti del coperchio?
Sì ho comprato anche i gommini è vero...quando richiuderò tutto definitivamente li cambierò.
Ieri ho avuto a malapena il tempo di fare un controllo "bene / non bene", e visto che qualcosa di fuori posto c'è, ora mi dovrò mettere con calma a fare tutto quanto.
la mia 44 mila, diverse giornate di pista...perfette tutte in tolleranza
per non parlare dei corpi pulitissimi e perfettamente allineati dopo 13 mila km
effettivamente ci sono rimasto un po' male...considerato non ho mai fatto pista e raramente ho passato i 7000 giri.
Certo la moto era usata e non saprò mai esattamente cosa è successo nei 15000km in cui non era mia..
Ultima modifica di rolloblues; 05/08/2014 alle 10:20