Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 37

Discussione: Problema post-vendita auto tra privati, col terzo incomodo... Consiglio?

TCP Rider Senior L'avatar di gc57
    Citazione Originariamente Scritto da macheamico6 Visualizza Messaggio
    per non scontentare né l'acquirente né tu venditore, la riparazione fatela pagare al carrozziere
    ..cosi' impara a mettersi per lo mezzo,in certe cose!
    [SIGPIC][/SIGPIC]Gaetano

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di bi_andrea_elle
    Moto
    Vespa PX150 '82 - speef - cappamilledueSgialloenero
    Citazione Originariamente Scritto da leo Visualizza Messaggio
    Dipende da che rapporti vuoi mantenere;tu non devi loro nulla,sia chiaro,ma per la cifra che è uno potrebbe senbtirsi anche in dovere di partecipare.Infondo bastavano 4 giorni e si sarebbe rotta a te....Mi ripeto,non possono pretendere un euro e tu non sei legalmente coinvolto;emotivamente puoi deciderne tu.
    q8

se l'amicizia col carrozziere vale piu di 125 € proponi di fare a metà.. Se alzano la voce mandali a cagare anche da parte mia
    io in abito non voglio visto

TCP Rider Senior L'avatar di navigator
    Moto
    tiger 1050 '08, P200E '82
    Se hai intenzione di dargli soldi fatti mandare prima la copia della fattura della toyota dai nuovi proprietari... sai fidarsi è bene non fidarsi è meglio.
    Io non mi sentirei in dovere di dargli nulla... non hai nessuna responsabilità sulla sonda lambda e in generale della macchina a meno che non abbia avuto grossi incidenti o precedenti problemi non dichiarati alla vendita, è solo sfiga e deve mettere l'animo in pace, se avesse avuto garanzia come usato da un conce l' avrebbe pagata di più.
    Queste sono le regole del mercato dell'usato.

TCP Rider Senior L'avatar di Stinit
    Moto
    feroce...
    Citazione Originariamente Scritto da rez Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti!

Circa 2 settimane fa, sapendo che la mia ragazza voleva vendere la sua Yaris 1000 del 2010, il ns carrozziere di fiducia gli ha proposto come acquirente la figlia di un suo caro amico.
    L'auto in questone è sempre stata portata a fare i tagliandi in concessionario ufficiale e in 3 anni e mezzo non ha mai dato nessunissimo problema..... e invece..........Eccallà....
    Oggi ci chiama il suddetto carrozziere dicendoci che la nuova proprietaria ha avuto dei problemi con la Yaris....
    Da 4 giorni la fanciulla vedeva la spia motore accessa e stamattina, sotto consiglio del padre, ha deciso di portare l'auto in concessionario Toyota. Dopo aver fatto un check alla centralina, hanno riscontrato problemi alla sonda lambda e gli hanno consigliato una sostituzione.... Sonda + lavoro: 250€

Subito, lui ci ha chiesto se potevamo partecipare alla spesa, poi invece, cambiando tono di voce, ha detto che sarebbe giusto che la pagassimo noi per l'intero l'importo in quanto la nuova proprietaria è la figlia di un suo caro amico e che quindi non vuole far brutte figure, ecc, ecc... ma soprattutto perchè da questa vendita lui non c'ha preso sopra niente e non vuole di certo rimetterci...

Voi che fareste? Un bel vaffa o porgereste l'altra guancia?

Tra privati (a meno che non ci sia un contratto e clausole firmato da entrambi) vale la regola "vista e piaciuta"... e la sonda lambda non è di certo un problema "occulto" che gli hai nascosto semplicemente perché se era rotta la macchina non sarebbe andata bene da subito...

per cui non gli spetta nulla...poi se per amicizia ecc vuoi (tua volontà) andargli incontro...
    Ultima modifica di Stinit; 13/05/2014 alle 18:04

TCP Rider Senior
    Moto
    .
    chissà dove se l'ha infilata la sonda lambda la figlia.

TCP Rider L'avatar di Grigo
    Moto
    EX Tiger 800 ABS '12, kawa Z1000sx
    Se il carrozziere fosse veramente amico tuo avrebbe spiegato all'altra parte che stava avanzando una richiesta fuori luogo e si sarebbe risparmiato una pessima figura nei tuoi confronti.
    Ergo è amico loro quindi alza il medio e per il futuro cercati un nuovo carrozziere (altrimenti alla prima occasione ti arrotonda il conto)

Non è la fame, ma l'ignoranza che uccide!

Tiger 800 in vendita

TCP Rider Senior L'avatar di urasch
    Moto
    EX"urasch" SPEED TRIPLE 1050 2007 EX SPEED 2012 ORA KTM SD 1290 R
    non uscire fuori un centesimo
    Io ho scelto di essere l'eccezione, non la regola.
    "Perché le regole son belle e vanno bene,
    ma poi son le eccezioni che ci fanno innamorare".

TCP Rider L'avatar di Stefanoqv
    Moto
    Fazeretto , EX Speed Triple (07') - EX Street Triple
    Quoto gli altri

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Triumphista Moderatore L'avatar di cicorunner
    certo che bisogna avere una faccia come il culo a chiedere una cosa simile, quoto Leo, dipende molto da che rapporti vuoi mantenere con il carrozziere, considera che di batti lastra ne è pieno il mondo

TCP Rider Senior L'avatar di Stinit
    Moto
    feroce...
    Citazione Originariamente Scritto da cicorunner Visualizza Messaggio
    certo che bisogna avere una faccia come il culo a chiedere una cosa simile, quoto Leo, dipende molto da che rapporti vuoi mantenere con il carrozziere, considera che di batti lastra ne è pieno il mondo
    ...e che ultimamente in molti stanno appoggiati alla porta della carrozzeria a guardare la gente passare

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •