Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 37

Discussione: Problema post-vendita auto tra privati, col terzo incomodo... Consiglio?

TCP Rider L'avatar di maurino
    Moto
    Ex Street Nera
    Citazione Originariamente Scritto da Grigo Visualizza Messaggio
    Se il carrozziere fosse veramente amico tuo avrebbe spiegato all'altra parte che stava avanzando una richiesta fuori luogo e si sarebbe risparmiato una pessima figura nei tuoi confronti.
    Ergo è amico loro quindi alza il medio e per il futuro cercati un nuovo carrozziere (altrimenti alla prima occasione ti arrotonda il conto)
    quoto, inoltre da come l'ha messa giù sembra che il "suo" amico sia andato a rompere le palle proprio a lui carrozziere roba del tipo: mi dici che sta macchina è buona, sempre tagliandata, mai un problema, mi fido di te e dopo poco la piglio in quel posto? Imho è lui che ha chiesto al carrozziere la riparazione gratuita ed il carrozziere sta cercando di farla pagare a te per evitare di rimetterci.
    Il fatto che poi lui non ci abbia guadagnato....è per caso un intermediario ufficiale? un concessionario? gli hai dato uno sorta di mandato per venderla? ha chiesto qualcosa prima? no? allora si è trattato di un favore e i favori ad amici (e non) io non li faccio mai pagare.

Personalmente uno così può anche essere un bravo carrozziere, ma non andrei più da lui.
    Ultima modifica di maurino; 14/05/2014 alle 07:36

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di rez
    Moto
    Ex Hornet, Ex Street occhi belli, Ex CB1000R. Ora mucca R1200R
    Vedo che la pensiamo allo stesso modo, ovvero di dirgli chiaro e tondo che l'auto è stata venduta tra privati e quello che succede anche il giorno dopo non son azzi del venditore.
    La ricevuta dell'intervento ha detto che se la farà dare e quando c'è l'avrà in mano mi chiama per discuterne.
    Probabilmente, visto che l'auto era della mia ragazza, manderò direttamente lei in carrozzeria, così si parlano tra diretti interessati. Cmq anche lei è della mia opinione. Certo che prendere un'auto praticamente nuova e dopo 15gg trovarsi già con una rogna è una bella rottura di cocones...
    Però come dite voi, sono i rischi dell'usato....

Mi sa che cambierò carrozziere...

Grazie a tutti per le risposte!!

TCP Rider Senior L'avatar di Stinit
    Moto
    feroce...
    Citazione Originariamente Scritto da rez Visualizza Messaggio
    Vedo che la pensiamo allo stesso modo, ovvero di dirgli chiaro e tondo che l'auto è stata venduta tra privati e quello che succede anche il giorno dopo non son azzi del venditore.
    La ricevuta dell'intervento ha detto che se la farà dare e quando c'è l'avrà in mano mi chiama per discuterne.
    Probabilmente, visto che l'auto era della mia ragazza, manderò direttamente lei in carrozzeria, così si parlano tra diretti interessati. Cmq anche lei è della mia opinione. Certo che prendere un'auto praticamente nuova e dopo 15gg trovarsi già con una rogna è una bella rottura di cocones...

la sonda compartecipa al corretto funzionamento del motore...se fosse stata rotta prima della vendita l'acquirente se ne sarebbe accorto perchè il motore sarebbe andato a singhiozzo o comunque si sarebbe accesa qualche spia di diagnosi...visto che all'atto della vendita tutto funzionava quello che è successo poi è un problema di chi compra...se non voleva problemi/noie post vendita l'avrebbe dovuta comprare nuova... anche se l'avesse comprata usata in una concessionaria MAI avrebbero passato la sonda in garanzia

più cose ci sono sotto al cofano più c'è rischio che qualcuna di queste si possa rompere...

TCP Rider L'avatar di unionjack
    Moto
    RSV4, ex Speed 1050, ex Hornet
    tutto corretto, usato, visto e piaciuto, non devi rispondere di nulla. Anche se l' avesse acquistata con garanzia, il garante non risponderebbe. Solita storia che sono coperte solo le parti lubrificate, non soggette ad usura, niente parti elettriche ecc ecc..

E' vero, per il compratore è una scocciatura, ma si tratta di sfortuna, non di malafede.
    Io, al suo posto, non sarei andato a batter cassa dal carrozziere, tanto più se è un amico, mi dispiacerebbe trascinarlo in una scomoda situazione di imbarazzo. Al massimo gliene avrei parlato al bar davanti ad una birra.. che mi sarei fatto poi offrire

TCP Rider L'avatar di baffus
    Moto
    Street Triple

Posso permettermi un consiglio?
    Non farci andare la tua donna da sola
    Non è una mancanza di fiducia, solo una precauzione nel caso il carrozziere si infervori...

TCP Rider L'avatar di rez
    Moto
    Ex Hornet, Ex Street occhi belli, Ex CB1000R. Ora mucca R1200R
    Citazione Originariamente Scritto da baffus Visualizza Messaggio
    Posso permettermi un consiglio?
    Non farci andare la tua donna da sola
    Non è una mancanza di fiducia, solo una precauzione nel caso il carrozziere si infervori...
    Il problema non sussiste. Sono io che pensavo al limite di accettare di dividere la spesa.

La mia ragazza ha detto da subito: "Che vada a fan.....o!!"

Quindi credo che non si farà intimidire, per niente

TCP Rider Senior L'avatar di superIII
    Moto
    Speed Triple 955i '00
    Fa il brillante e dai cento euro al nuovo proprietario.
    Alla fine te hai avuto culo e lui sfiga che il guasto si è verificato solo poco dopo la vendita.
    Non che tu debba niente a nessuno, soprattutto al carrozziere trafficone, ma per cento euro sei sempre te e fai il signore.
    Il carrozziere, se davvero vuole fare l'amico di entrambi, dovrebbe lui contribuire al posto tuo

TCP Rider
    Moto
    Bonneville
    Il problema non sussiste. Sono io che pensavo al limite di accettare di dividere la spesa.

La mia ragazza ha detto da subito: "Che vada a fan.....o!!"

Quindi credo che non si farà intimidire, per niente
    Quoto la tua ragazza.

TCP Rider Senior L'avatar di MrTiger
    Moto
    Tiger 1050 WTF
    Tutto giusto e immagino che se chiuque di noi dovesse comprare un usato che dopo un giorno presenta problemi pagherebbe senza problemi il danno con sorriso sulle labbra e neanche un pò di incazzatura e anzi se gli venisse in mente di chiamare il vecchio proprietario sarebbe legittimo che ci mandasse a fanculo.

TCP Rider Senior L'avatar di leo
    Moto
    speed neolitictriple 955
    Citazione Originariamente Scritto da MrTiger Visualizza Messaggio
    Tutto giusto e immagino che se chiuque di noi dovesse comprare un usato che dopo un giorno presenta problemi pagherebbe senza problemi il danno con sorriso sulle labbra e neanche un pò di incazzatura e anzi se gli venisse in mente di chiamare il vecchio proprietario sarebbe legittimo che ci mandasse a fanculo.
    Io avrei pagato a metà( 125 euro....) rendendo grazie al fato che ha fatto si che si rompesse 5 giorni daopo altrimenti mi sarebbe costato il doppio....
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    o lo sei o non lo sei......io lo sono...non si impara nulla........
    Citazione Originariamente Scritto da peppone Visualizza Messaggio
    Io sono la bibbia di tcp forum. Tonidayotona è i 10 comandamenti e voi non siete nessuno.

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •