bravo piccolino!!!
adesso peró vai... ti ricordi che hai promesso a mammolo di portargli le sigarette quando torni a casa !?!?![]()
bravo piccolino!!!
adesso peró vai... ti ricordi che hai promesso a mammolo di portargli le sigarette quando torni a casa !?!?![]()
Ultima modifica di fitzcarraldo; 18/05/2014 alle 18:03
Coj fieuj gajard pien ëd vita guidà da Valentin
a l’ero nòsta vita a l’ero nòst Turin.
bravo rimolo... il nanetto poeta!!
vannoni... mastrota.... direi che i tuoi referenti son chiari!! come chiaro é che, le tue stronzate,scritte in qualsiasi modo, stronzate rimangono!!!![]()
ps corri corri... che vannoni ha promesso di curare il nanismo con le staminali e servon boccaloni per far da cavia!![]()
Ultima modifica di fitzcarraldo; 19/05/2014 alle 09:59
Abbiamo una visione completamente opposta, parli di "soluzioni approssimative e campate in aria", "quattro iniziative fuori dal coro per comporre un programma politico e soprattutto economico credibile", il classico "lasciatelo lavorare", "vi raccontano tutto e il contrario di tutto e ci credete", tutte cose che mi viene naturale associare ai cialtroni che ci governano da tempi immemorabili.
Veramente molto distanti. Io nel Grillo berciante vedo una nuova edizione per incazzati del Nano incantatore. Nei suoi sodali più stretti vedo dei pretoriani fieri della propria fedeltà al Leader. Tra i parlamentari e gli attivisti più periferici vedo alcuni che vorrebbero fare qualcosa di costruttivo ma sono vincolati da un centralismo degno del PCI togliattiano. Allora i Magnacucchi, adesso Capitan Pizza.
Tutto ciò non potrà mai convergere con la mia concezione di democrazia. Ma se pure andassero al governo sopporterò la cosa come ho sopportato democristiani, CAF, Nani, Democratici cattolici rosa stinto.
La Storia mi darà ragione. Fatto fuori un cialtrone ce n'è sempre un altro, momentaneamente osannato dalla folla, pronto a prendere il suo posto.
Difatti io non ne potevo più di quell'arringapopolo e non sento nessuna necessità di seguirne un'altro al posto suo che spara a zero sulle stesse cose per lo stesso motivo: acquisire consenso.
Piazza Castello la conosco bene e dalle immagini dall'alto non l'ho vista per niente piena: all'incirca i 2/3 della mezza piazza davanti a Palazzo Madama. Stimerei 6-7 mila persone. Ma magari gli altri sono arrivati dopo.
Comunque un buon risultato, meglio del Berlusconi di qualche anno fa nello stesso punto, con un mare di folla nelle inquadrature radenti e quattro gatti visto dal vero.
Ultima modifica di paper; 19/05/2014 alle 12:53 Motivo: Unione Post Automatica
Cialtrone
cialtróne s. m. (f. -a) [etimo incerto]. – Persona volgare e spregevole, arrogante e poco seria, trasandata nell’operare, priva di serietà e correttezza nei rapporti personali, o che manca di parola nei rapporti di lavoro. Anche, con sign. attenuato, persona sciatta nel vestire e nel portamento, o che nel lavoro sia solita fare le cose in fretta e senza attenzione. ◆ Dim. cialtroncèllo; pegg. cialtronàccio.
Cialtrone in Vocabolario
grillo può esserti antipatico/ecc ma non lo puoi definire un "cialtrone"...almeno fino a quando lui fa quello che dice e i suoi fanno le cose che dicono e per quali prendono voti...
per quanto riguarda il termine "berciante" ti invito ad ascoltare i comizi dei suoi competitor...una volta ascoltati prova a farti un riassunto di cosa hanno detto...enjoy!!![]()
Io parlavo genericamentee rispondevo ad un post in cui si definivano indistintamente cialtroni tutti gli altri.
Probabilmente non lo ritengo un cialtrone ma un imbonitore e un agitatore di plebi si, in quanto dice tutto e il contrario di tutto pur di assecondare il malcontento. Non mi è invece dispiaciuto l'atteggiamento di Casaleggio a 1/2 ora (mi sono limitato però a leggerne un riassunto, me lo ascolterò) anche se ugualmente non mi convince.
Tra i suoi competitor mi risulta che, fatta salva la naturale aggressività politica della ccampagna elettorale, gli unici a procedere a suon di minacce e insulti sono lui e il Nano. Gli altri ovviamente si difendono, ma con toni più civili. Guarda che combinazione.