Originariamente Scritto da
gc57
Fili',sai quanto stimi te e l'uomo di cultura che in te alberga.
Mi dici che non ti fidi di chi sbraita,alza la voce,promette vendette(

).Facciamo un po' tutti autocritica e recitiamo il mea culpa se la politica italiana ha raggiunto livelli di corruzione cosi' consolidata(ascolto almeno due/tre scandali al giorno di appropriazione di denaro per collusione politica-malaffare).
Faccio mea culpa io,vecchio proletario che seguiva il PCI di Berlinguer,fai mea culpa tu da vecchio ''aristocratico(

).
Negli ultimi vent'anni ho votato PDS/DS/PD sempre piu' tappandomi il naso,sempre piu' per antiberlusconismo che per vera convinzione:era l'unica forza che poteva contrastare l'ascesa del nano che e' riuscito (ahime')a convincere persino persone di spessore quale sei tu, figuriamoci come potesse non abbindolare la casalinga che guarda le soap o il vecchietto pensionato.
Dopo vent'anni di berlusconismo e accordi sottobanco con la cosiddetta sinistra,io di cosa dovrei piu' aver paura?Di Grillo?Della rovina economica dell'Italia?Di recrudescenza del terrorismo armato?Tutto gia' visto,ho 57 anni.
Da un anno a questa parte vedo parlamentari che vanno a piedi in Parlamento(toh,son grillini),che vanno ai comizi con l'auto privata senza uno stuolo di portaborse,leccaculo e scorta armata,che hanno rinunciato ai finanziamenti previsti,che hanno rinunciato a parte degli stipendi.Vedo altresi' condannati e indagati che ancora circolano per strada con macchine blu e lampeggianti ed entrano nel Parlamento dove dovrebbero legiferare leggi a cui noi dobbiamo sottostare.NOI!?Dimmi di cosa mi dovrei spaventare ancora?Oppure dammi un'alternativa a questo marcio marciume(la ridondanza fa sempre il suo bell'effetto

) che ha travolto questo Paese.
Oppure, dammi una valida alternativa per cui potrei fare a meno di votare M5S come ultima speme.Ringraziandoti a priori.
Un abbraccio.