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Risultati da 1 a 10 di 25

Discussione: Dunlop made in UK ecco come vengono costruite

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  1. #1
    Triumphista Moderatore L'avatar di maurotrevi
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    Dunlop made in UK ecco come vengono costruite

    un video che illustra svariate fasi della produzione delle famose gomme di produzione inglese quali le KR, le d211GP, le 212 e quelle usate nel motomondiale classe moto2.
    come si vede nella produzione di questi pneumatici la componente umana è ancora discretamente elevata.

  2. #2
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    bello
    Io ho scelto di essere l'eccezione, non la regola.
    "Perché le regole son belle e vanno bene,
    ma poi son le eccezioni che ci fanno innamorare".

  3. #3
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    Ormai Dunlop Moto = 100% Francia

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  4. #4
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    monti, boschi, talvolta fossi, di Pistoia.
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    Urka che belle. le voglio al posto delle K60


  5. #5
    Triumphista Moderatore L'avatar di maurotrevi
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    a me non risulta siano solo francia, e comunque c'è uno stabilimento analogo in USA

  6. #6
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    Citazione Originariamente Scritto da maurotrevi Visualizza Messaggio
    a me non risulta siano solo francia, e comunque c'è uno stabilimento analogo in USA
    Quest'anno chiudono lo stabilimento di Birmingham compreso quello di questo video per spostare tutta Dunlop Moto Europa li in a Monluçon in Francia, e Dunlop Auto (Europa) ad Hanau in Germania.

    (Financial Times)

    Goodyear preferisce investire così evidentemente... Ma già da diversi anni la maggior parte delle gomme Dunlop (Moto) in commercio in Europa erano fatte a Montluçon, lo stabilimento inglese faceva una percentuale minore...
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  7. #7
    TCP Rider Senior L'avatar di steo
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    fico!!! ma come si fa a capire dove sono state prodotte??
    B.o.B. Birin On Bike Treviso&Dintorni.....gruppomotoenogastronomico.....

  8. #8
    Triumphista Moderatore L'avatar di maurotrevi
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    c'è scritto e comunque sono gomme differenti, cambiano ad esempio le numerazioni delle mescole.
    Nello stabilimento inglese ormai da anni vengono prodotte solo gomme destinate alle competizioni che non vengono introdotte nel normale canale commerciale, mentre quelle che comunemente si trovano dai gommisti sono tutte francesi.

    io attualmente ho gomme di produzione inglese 2014.

  9. #9
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    Citazione Originariamente Scritto da maurotrevi Visualizza Messaggio
    c'è scritto e comunque sono gomme differenti, cambiano ad esempio le numerazioni delle mescole.
    Nello stabilimento inglese ormai da anni vengono prodotte solo gomme destinate alle competizioni che non vengono introdotte nel normale canale commerciale, mentre quelle che comunemente si trovano dai gommisti sono tutte francesi.

    io attualmente ho gomme di produzione inglese 2014.
    Da tenersele strette! (Non che i francesi non sappiano fare gomme moto, ANZI! )

    Dunlop plant closure announcement branded cynical - FT.com

    The plant at Birmingham’s Fort Dunlop site, a UK manufacturing landmark, will fall silent as Dunlop owner Goodyear shifts production to France and Germany...

    ...

    Dunlop ruled out building a new factory in the UK as too expensive and said its two-year construction time risked leaving customers without supplies. The company said its two European factories had the capacity to take over the workload.

    The closure comes despite last minute interventions by David Cameron, the prime minister, and Vince Cable, the business secretary.

    At a meeting in Luxembourg on February 3, the same day workers in Birmingham were told of the closure plan, the company told representatives of its European works council that it planned to shift its motorcycle tyre production to its existing factory at Montluçon in southern France creating 17 jobs and move the race car tyre production to Hanau in Germany with 24 new jobs being created.

    ...
    Ovviamente dicono anche che faranno il possibile per conservare una 60ina di posti per il research, development e service in Inghilterra, ma sarà poca roba...

    Journey to end of the road

    1888 Founder John Boyd Dunlop develops the first air-cushioned tyre

    1890 Dunlop opens its first bicycle tyre plant in Dublin

    1900 Dunlop begins production of car tyres

    1917 Fort Dunlop in Birmingham starts production

    1924 The group begins to diversify into tennis balls, clothing and latex products, and expands tyre production into international markets

    1932 The Dunlop Bridge is built over the Circuit De La Sarthe, home of the Le Mans 24 hour race

    1970s The decline of the UK car industry hurts Dunlop as global rivals eat into its market share

    1984 Dunlop’s European and US tyre business is acquired by Japan’s Sumitomo group, its former subsidiary

    1999 US group Goodyear and Sumitomo form a global alliance that sees Goodyear take control of Dunlop

    2006 Dunlop ends the production of car and truck tyres in the UK

    2014 Dunlop announces the closure of its motorsport factory in Birmingham
    Ultima modifica di Juste1911; 21/05/2014 alle 07:46
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  10. #10
    Triumphista Moderatore L'avatar di maurotrevi
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    infatti è la volta buona vche passo a pirelli

    non è una questione di nazionalità, è questione di qualità infatti le gomme inglesi sono da sempre di tutt'altro livello rispetto alle francesi, sono proprio gomme differenti.

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