Citazione Originariamente Scritto da mic56 Visualizza Messaggio
Il branco di ladri cui alludi sono persone democraticamente elette, e volente o nolente ci devi fare i conti, se accetti le regole della democrazia.
Compito di punire i ladri è della magistratura e non di chi tratta nelle sedi opportune.
Se invece si pensa che ci sarà una classe di ELETTI, puri e duri, che assicureranno onestà, benessere e felicità per tutti, sperando di raccogliere maggioranze assolute...allora per me è un film già visto, cui ho creduto in gioventù in buona fede e che drammi ha prodotto.
Per chiarezza, si chiama regime.
no Mic la vedo diversamente, sedere allo stesso tavolo con Verdini, Scajola e dell'Utri (democraticamente eletti) per parlare di leggi dello Stato Italiano non mi pare rendere merito alle regole della democrazia.

così come non mi pare regola democratica girarla in questi termini "Diciamo «sì alla rinuncia dei rimborsi elettorali che spettano al Pd ma solo se il M5S voterà le riforme proposte dal Partito democratico, dalla legge elettorale all'abolizione del Senato elettivo, perché il Pd sta davanti e non dietro».

quando invece è democratico dire a costoro andate ad ammazzarvi da soli che noi le cartucce non intendiamo darvele.