Andata un altra super giornata di pista del nostro fantastico Gruppo!

Il tutto inizia a cena la sera prima come da ottima tradizione, una bella tavolata e poi via di corsa a scaricare le moto nel box, consegnatoci tardi perchè domenica c'è stato il Week End del Camionista, competizione enorme e piena di pubblico, personalmente non ho mai visto il piazzale di Misano così pieno!

poco male, riceviamo anche la visita del Boss ed a notte fonda andiamo a riposare con l'incognita meteo a turbare il nostro sonno.

LUNEDì MATTINA
celo nuvoloso ma niente pioggia, arrivo al box e i camion sono ancora in mezzo alle balle davanti al nostro box in più primo giramento di balle per i soliti cretini del box vicino... vabbè è sfiga!
meglio fare tutto ed entrare in pista per scacciare i pensieri

La pista ha un inquietante colore nero, anzi nerissimo per la gommatura dei camion, i cordoli non si vedono in certi punti, ma il regalo più bello ce lo fa l'autodromo che la notte ci ha verniciato le strisce bianche di bordo pista che ora sono scivolose come non mai!

io purtroppo mi godo poco la giornata perchè subito dopo pranzo sono dovuto partire per motivi di lavoro, ma nella mattinata è stato tutto perfetto, tutti stanno facendo un sacco di progressi, cronometrici e non solo.

I "miei" piloti mi stanno dando un sacco di soddisfazioni, la Copa Daytona ha aggiunto quel pepe che serviva a spronarli e il tutto senza togliere un minimo di allegria!

io riesco a stampare il mio nuovo record personale al Santa Monica ma con la gomma posteriore finitissima, monto la posteriore nuova ma l'unico turno a disposizione non lo sfrutto, prima il traffico, ho 2-3 moto davanti e sono già incasinato a passarle quando arrivano i 4 pilotoni del civ che sibuttano dentro, pareva una rissa, uno ad un certo punto abbandona spostandosi di proposito, un altro si becca una sportellata.... girano a 5-6 secondi dai loro tempi ma riescono a metterci mezzo giro a passare tutti perchè continuano a entrare in 3-4 in curva per passare lo stesso con i rischi che ne conseguono, mai vista una situazione simile. decido di fare un passaggio ai box per lasciarli andare tanto se fanno così non c'è nulla da imparare... entro e mi trovo un altro che va appena più piano di me e non riesco a passarlo in sicurezza, decido quindi di laciargli spazio ma alla prima variante per 2 gocce innoque i commissari danno bandiera giallo/rossa, rallento pensando a olio in pista ma nulla, è solo per le 2 goccioline così mi riaccodo all'altro pilota... la cosa si ripete per i due giri successivi e il turno finisce.
se i commissari sventolano subito la bandiera poi quando inizia a gocciolare veramente come te lo segnalano? hanno toppato questa volta, la troppa prudenza a volte fa solo peggio.

la mia giornata finisce quindi lascio la parola agli altri per il racconto del pomeriggio.

intanto qualche foto

tante altre foto le trovate sulla pagina Facebook della Copa Daytona! https://www.facebook.com/pages/Copa-...937?fref=photo