
Originariamente Scritto da
Jazz
Ciao
Per quello che riguarda l'accendersi della spia temperatura quando parte la ventola è un problema che molte tricilindriche avevano (è successo anche a me appena presa).
Quando parte la ventola crea un contatto che fa accendere la spia, non c'è reale surriscaldamento, ma questo fa accendere la spia.
Il tutto si risolve mettendo a massa, con un filo agganciato ad un bullone del telaio, non ricordo se la ventola o la spia...
Questo è al 99,9% quello che succede sulla tua moto, visto che come dici tu, la spia si accende quando la ventola si aziona.... però trattandosi di una cosa importante (la temperatura, intendo) a scanso di equivoci la farei vedere da un meccanico che conosca bene questi modelli (meglio se Triumph, in quanto sicuramente è già incappato nel problema, visto che si presentava spesso) e se, come nel mio caso si tratta di questo, con un pezzo di filo e 10 minuti di lavoro ti risolve il problema, in caso contrario controllando ti evita di far danni.
Per la seconda domanda, dovresti vedere se il liquido esce da una giuntura del tubo.. ma può essere che esca anche dallo spurgo, succede che, soprattutto se il livello del liquido è un po' alto, alla prima scaldata un po' prolungata ne esca un po'.. ma non è nulla di che, una volta che si è ripristinato il livello non dovrebbe rifartelo.
Fatto sta, che 'ste moto scaldano come una stufa a pellet...
Spero di esserti stato di aiuto.