Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: day 675 09 kit mupo ss: problemi anteriore

TCP Rider L'avatar di nicop74
    Moto
    Daytona 675 SE 09 ex Speed triple 955 03

day 675 09 kit mupo ss: problemi anteriore

Cari Tutti,
    sulla mia 675 2009 se ho montato il kit ss della mupo (mono + componenti forcella)

Si Parla di guida in pista

Per quanto concerne il posteriore sono soddisfattissimo già da subito e con poche regolazioni mi pare di aver raggiunto un buon risultato.
    L'anteriore non mi soddisfa, la moto tende ad allargare molto le curve e spesso esco fuori linea.
    tengo a precisare (corso recente di motorace a san martino, il mio istruttore mi ha rilevato) che ho un po' di difetti di guida come la tendenza a torcere il corpo ed alcune altre cose tuttavia mi pare che la tendenza ad allargare mi precluda un po' il corretto stile di guida. Infatti mi è stato rilevato che spesso porto la moto ad eccessivi angoli di piega ed un po' può essere dovuto al fatto che mi muovo male ma anche può essere perché la moto tende a non stare dove voglio.
    Tornando all'aspetto sospensioni, il primo difetto che avvertivo era l'eccessiva durezza dell'anteriore; in staccata aveva il pregio di non affondare molto ma mi dava la sensazione di trasferire tutto il peso "sopra" e non dentro l'anteriore dandomi poca confidenza al momento dell'inserimento in curva.
    Ho ammorbidito l'anteriore e questo ha un po' migliorato la sensazione ma quanto alla tendenza di allargare non è cambuiato un gran che. Ho anche provato a chiudere un po' l'estensione anteriore ma ho ottenuto solo minimi miglioramenti.
    Ho anche il dubbio di aver modificato le geometrie (altezze) della moto con ogni conseguente necessità di riordinare il tutto con particolar riferimento all'anteriore. In effetti la moto mi pare complessivamente un po' più alta.
    Fatemi sapere le vostre sagge opinioni compresa - senza remore - quella che il "difetto sta nel manico" e non me la prendo. Alla soglia dei 40......... si invecchia e se capirò che tutto ciò deriva da un mio limite ci conviverò con serenità e non mi precluderò certo altre uscite in pista anche vedendomi sfrecciare altri al fianco.
    saluti.
    Nicolò-

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di NOT NORMAL
    Moto
    DAYTONA 675 2k14
    Ti scrivo in mp che qua son diventati tutti tecnici e professori.................stasera
    Io corro per la Gloria......ma anche per le sue amiche se me la danno.....
    Copa Daytona TCP Track Team......seguici su Facebook https://www.facebook.com/photo.php?v...type=3&theater

TCP Rider L'avatar di Gabri Day
    ahahahahaha Grande Not!

l'unica domanda che ti faccio è: la moto allarga prima o dopo che riapri il gass?
    se succede dopo...è normale...

Poi se inizi a frenare in curva la moto tende a raddrizzarsi...

Questi sono errori che facevo, e ancora faccio...magari succede anche a te.
    L'anteriore poi è sempre rigido in questa moto e molti dicono che anche se non lo senti tanto ti devi fidare che non ti tradisce....io non ci riesco.

TCP Rider L'avatar di nicop74
    Moto
    Daytona 675 SE 09 ex Speed triple 955 03
    Gabry, non quando gia do gas ma dopo la corda in percorrenza uscita non riesco a tenere linea quindi tardo proprio dare gas. Ovvio che non parlo di moto frenata.

Triumphista Moderatore L'avatar di maurotrevi
    Moto
    zx10r e freewillis 650
    quanto lavora in staccata? sembra avere troppo olio, a meno che non sia in uscita dove probabilmente sta seduta dietro. serve qualche info in più.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •