Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 6 di 6 PrimaPrima ... 23456
Risultati da 51 a 60 di 60

Discussione: Incontro Renzi - Grillo

TCP Rider Senior L'avatar di ABCDEF
    Citazione Originariamente Scritto da Stinit Visualizza Messaggio
    Be certo dopo 20 anni di berlusconi e del suo "ci penso a tutto io" (e i risultati sono sotto gli occhi di tutti) questi appaiono leggermente più ingessati...gli italiani non ci sono abituati
    se davvero vuoi negoziare, devi avere una certa autonomia, e poter prendere delle decisioni

direi che e' la regola n.1 della negoziazione

la regola aurea, la n. 0, se vuoi, e': non sederti a un tavolo con chi non ha i tuoi poteri di contrattazione

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di Monacograu
    Moto
    Eh, la moto...giusto la Vespa mi è rimasta...
    Citazione Originariamente Scritto da flag Visualizza Messaggio
    se davvero vuoi negoziare, devi avere una certa autonomia, e poter prendere delle decisioni

la regola aurea, la n. 0, se vuoi, e': non sederti a un tavolo con chi non ha i tuoi poteri di contrattazione
    Condivido, è la base.

Anzi, Renzi proabilmente ha sbagliato, in quanto andando in prima persona, aveva, dal suo lato, il massimo del potere di contrattazione, probabilmente sbilanciato rispetto al potere della controparte.
    Ma, nella situazione specifica ha fatto bene: davanti all'opinione pubblica lui, ora, rappresenta chi vuole trattare, mentre le 5S, Grillo è come se avesse mandato qualcun altro in quanto non si voleva esporre...
    Io sono responsabile di quello che dico. Non di quello che capisci tu. [cit]
    Questa è una mela...

IMHOSTICA

Citazione Originariamente Scritto da Monacograu Visualizza Messaggio
    Condivido, è la base.

Anzi, Renzi proabilmente ha sbagliato, in quanto andando in prima persona, aveva, dal suo lato, il massimo del potere di contrattazione, probabilmente sbilanciato rispetto al potere della controparte.
    Ma, nella situazione specifica ha fatto bene: davanti all'opinione pubblica lui, ora, rappresenta chi vuole trattare, mentre le 5S, Grillo è come se avesse mandato qualcun altro in quanto non si voleva esporre...
    esatto

TCP Rider Senior L'avatar di Stinit
    Moto
    feroce...

Il bomba fa lo smargiasso con i grillini ma davanti alla merkel non mi pare che abbia fatto valere il suo potere contrattuale...non c'è una riga scritta nero su bianco relativamente alla famosa flessibilità sui conti (tanto sbnadierata come successo ottenuto)...per il resto le righe dove si parla di rigore e di lacrime e sangue ci sono tutte

Il bomba fa lo smargiasso con i grillini ma davanti alla merkel non mi pare che abbia fatto valere il suo potere contrattuale...non c'è una riga scritta nero su bianco relativamente alla famosa flessibilità sui conti (tanto sbnadierata come successo ottenuto)...per il resto le righe dove si parla di rigore e di lacrime e sangue ci sono tutte

Ma che dici! Vedrai come diventiamo flessibili!!!!! Tutti a 90😊😊

TCP Rider Senior L'avatar di Stinit
    Moto
    feroce...
    Citazione Originariamente Scritto da fabrizio 64 Visualizza Messaggio
    Ma che dici! Vedrai come diventiamo flessibili!!!!! Tutti a 90����
    partiamo già a 90...

si parlava dell incontro movimento-pd, qui

in questo caso i rapporti di forza erano evidenti

relativamente all incontro renzi-merkel, i rapporti non sono così chiari.......si possono battere i pugni sul tavolo, a volte si ottiene qualcosa, altre si rompe il tavolo, altre ancora ci si fa un male boia alle nocche

il potere contrattuale è diverso, e le situazioni pure

TCP Rider Senior L'avatar di Monacograu
    Moto
    Eh, la moto...giusto la Vespa mi è rimasta...
    Ma come mai che ogni volta la si riporta sul Leopardi?

Io sono responsabile di quello che dico. Non di quello che capisci tu. [cit]
    Questa è una mela...

IMHOSTICA

TCP Rider Senior
    Moto
    Bonnie T100, Honda PS125, Ciao, Honda 35 cc. 4T
    si parlava dell incontro movimento-pd, qui

in questo caso i rapporti di forza erano evidenti

relativamente all incontro renzi-merkel, i rapporti non sono così chiari.......si possono battere i pugni sul tavolo, a volte si ottiene qualcosa, altre si rompe il tavolo, altre ancora ci si fa un male boia alle nocche

il potere contrattuale è diverso, e le situazioni pure
    Come accade nella vita, spesso si rischia di ottenere di più aprendo una linea di dialogo senza sotterfugi piuttosto che strepitando e battendo pugni sui tavoli. Soprattutto se non si è dalla parte della ragione. Ancora non sento giungere notizie di quelli che stanno aprendo il parlamento europeo come una scatola di wurstel.

TCP Rider Senior L'avatar di votalele
    Moto
    Speed 1050 Blazing Orange !!!!!
    Citazione Originariamente Scritto da paper Visualizza Messaggio
    Come accade nella vita, spesso si rischia di ottenere di più aprendo una linea di dialogo senza sotterfugi piuttosto che strepitando e battendo pugni sui tavoli. Soprattutto se non si è dalla parte della ragione. Ancora non sento giungere notizie di quelli che stanno aprendo il parlamento europeo come una scatola di wurstel.
    L'europa ha i suoi tempi, cominceranno a lavorare a ottobre.

Tanto lo stipendio ( quanti sono 18.000 al mese?) corre.

Il Parlamento Europeo costa due volte quello italiano e non produce praticamente una fava, dato che tutto si decide in commissione, questi si divorano miliardi, bella vita alberghi ristoranti macchinoni, e poi ci vengono a fare la morale : "viviamo sopra le nostre possibilità"

P.S.:oggi è il 1° luglio: mi ricordate il crono programma delle riforme, grazie?
    Sono vietati messaggi xenofobi, estremistici, offensivi o diffamatori verso: persone di orientamento politico o sessuale diversi dal vostro, le istituzioni, le religioni, comunità, stati, popoli o enti di qualsiasi tipo.La Black Orange

Pagina 6 di 6 PrimaPrima ... 23456

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •