La democrazia è anche discutere con FI ed il Nano.
Ma quello che non capisco è il discorso logico dell'M5S. Bersani l'hanno preso a pesci in faccia perchè "loro" non si mischiano coi ladri. Renzi è un figlio di troika e non vogliamo averci nulla a che fare...ora....dialogo col PD?ma di cosa si fanno?
quando mesi fa auspicavamo (nel forum) un governo PD+M5S proprio per evitare di coinvolgere nuovamente il nano (ed evitarci sto periodo nel sorbirci Monti-Letta-Renzi) mi sembra di aver letto diversi post non proprio entusiasmanti a riguardo, anzi.
ora è la logica, la democrazia....mah, rimango sempre più perplesso
Ultima modifica di maurino; 23/06/2014 alle 14:25
È vero che la Lega ha una componente xenofoba, anche se abbastanza blanda e a volte blandisce certo elettorato con dichiarazioni che sanno di razzismo, ma non mi sembrano né nazisti né suprematisti ariani né collusi con la mafia. E dimentichi che una riga sopra ho scritto quanto ci sia di riprovevole in FI.
Ma in parlamento questo c'è e se non si vuol restare nell'ingovernabilità e nell'immobilismo con qualcuno bisognerà pur trattare.
Del resto chi adesso si muove per non restare chiuso fuori di porte in faccia ne ha sbattute più d'una e la balla della legittimazione elettorale di Renzi è una scusa poco credibile, visto che il PD è in parlamento con i numeri attuali perchè è stato votato alle elezioni del 2013.
Le riforme parlamentari si fanno col PD e con gli altri partiti, mica col governo. Difatti Renzi giorni fa ha chiesto in quale veste è stato interpellato, se come premier o come segretario PD.
Io non ho parlato di uomini d'onore, per quanto veda nel PD e in misura minore anche in altri partiti persone giovani che non hanno conti aperti con la giustizia.
Ho detto che questo è il parlamento in carica e con esso si deve lavorare. Sostenere che con loro non si debba trattare finché non si avrà una maggioranza di onesti (leggi del M5S, naturalmente) era fuffa e Grillo ne ha dolorosamente dovuto prendere atto. Adesso corre dietro al tram pretendendo di modificarne il percorso, cosa che quando poteva farla ha sdegnosamente rifiutato.
Eh, ma adesso è tutto diverso! Renzi è legittimato dalle europee! Ma fino a qualche settimana fa non aveva vinto per i brogli elettorali?
Certo che bisogna essere sempliciotti forte, per seguire con costanza le giravolte e le contraddizioni giornaliere di Grillo. Non sto a linkare qualche scena di Crozza sull'argomento...![]()
Ultima modifica di paper; 23/06/2014 alle 14:53 Motivo: Unione Post Automatica
Per tagliare fuori berlusconi sarebbe bastato andare ad elezioni con renzi al posto di bersani,oppure passare per elezioni con renzi quando spodestò letta,ma poichè viviamo in una democrazia deviata il capo dello stato la pensò diversamente e non volle rischiare.
E' mio parere,visti i numeri,che il M5S resti all'opposizione,la più dura possibile,non ho nessuna fiducia ne in renzi ne tantomeno nel PD,che francamente schifo al pari del centrodestra. Però,come scrivevo sopra,siamo in democrazia e,come nel pd convivono varie correnti,anche nel M5S succede.
Se riterranno opportuno dialogare così sarà,magari,col senno del poi,ne vedremo l'utilità.
L'M5S ha sputato in faccia a Bersani, ma la colpa è di Napolitano....un po come il voto sull'emendamento (non ricordo quale) dove l'M5S sì è astenuto e tutti ad additare l'M5S anzichè chi ha votato l'emendamento.
non mi pare che Grillo sia molto propenso alle "correnti" interne. Quando la base gli ha chiesto il confronto con Renzi è andato a prenderlo per la chiappe.siamo in democrazia e,come nel pd convivono varie correnti,anche nel M5S succede.
Se riterranno opportuno dialogare così sarà,magari,col senno del poi,ne vedremo l'utilità.
l'M5S ha giurato e spergiurato che mai si mischieranno ai ladri in parlamento...eppure ora si siedono con loro per avere un confronto. Forse prima stavano scherzando. Mattacchioni!!!!!
a me suona molto come confusione globale.
Ultima modifica di maurino; 23/06/2014 alle 15:23