Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 29

Discussione: cavi eletrici cremati

  1. #1
    TCP Rider
    Data Registrazione
    04/04/06
    Località
    Milano
    Moto
    SpeedTriple '05
    Messaggi
    95

    cavi eletrici cremati

    ciao a tutti,
    sono nuovo con la Legend (ne so piu' di speed) percio' scusate se e' un argomento gia' discusso.

    Oggi la mia Legend del '99 a un semaforo ha cominciato a fumare, quando ha smesso, ho alzato la sella e ho visto che delle bruciature e cavi fusi in due punti

    image.jpgimage.jpg

    non mi sembrava che i cavi fossero isolati male,
    a qualcuno e' mai capitato? ci sono difetti conosciuti magari sul regolatore di tensione?

    sono anche indeciso se portarla da un elettrauto o in triumph
    voi che dite?

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider Senior L'avatar di samuel.p
    Data Registrazione
    13/03/06
    Località
    arezzo
    Moto
    THUNDERBIRD SPORT EX.speed trilple 05.PX200E.... 50 special 3MARCE 1°SERIE EX.tuareg rallyEX.legend
    Messaggi
    6,892
    O mio dio che bordello ...... É la prima volta che vedo un casotto del genere su questo tipo di moto.
    X prima cosa non usare la moto visto che rischi di far saltare la centralina e poi sfascia tutto l'impianto elettrico e rifallo anche se credo che ti convenga più prenderne uno su eBay.UK e sostituirlo direttamente.

    Inviato dal mio thl T100S utilizzando Tapatalk

  4. #3
    TCP Rider L'avatar di triumphead
    Data Registrazione
    26/10/06
    Località
    Pescara
    Moto
    LegendNeraNera ComeL'UmoreMattutino
    Messaggi
    1,126
    purtroppo si, ho visto qualcosa del genere sulla mia quando un meccanico ha schiacciato esattamente lo stesso punto dell'impianto sul polo positivo della batteria posizionandolo male sotto la sella.

    Porto ancora i segni dell'accaduto

    E' veramente un bordello, il consiglio di samuel è sicuramente da seguire (acquistare impianto su ebay), ma nel frattempo la porterei a un elettrauto per rifare l'impianto degnamente oppure, se sei in grado, fallo tu (almeno nel giro di 24h dovresti poterci risalire in sella)
    In ogni caso STACCA LA CENTRALINA

    Devi chiederti perchè lo ha fatto ora:

    1) appena comprata
    2) appena fatte modifiche (di qualsiasi tipo, anche non elettriche, tipo spostamento sella, spostamento cavi)

    Dalla foto mi sembra probabile che lo schiacciamento da parte della sella abbia mandato in corto due fili nel cordone
    Rattatio pallorum omnia mala cessat

  5. #4
    TCP Rider
    Data Registrazione
    04/04/06
    Località
    Milano
    Moto
    SpeedTriple '05
    Messaggi
    95
    Bordello e' la parola giusta...

    Allo schiacciamento della sella non avevo pensato, e' una sella tbs monoposto che effettivamente sulla legend rimane un po' storta,
    e' "normale" che pero' i cavi cremati siano in due punti distinti?

    Stasera controllo bene, mi aspetterei di vedere anche qualche segno sotto la sella dove ha creato il contatto

    Il vecchio proprietario non mi ha detto niente a riguardo, l'ultima modifica, a detta sua, e' stata la sostituzione di una delle (solite) bobine, che pero' guardando da sotto mi sembrano ok, purtroppo non conoscendo la moto non riesco a rendermi conto se qualcosa e' stato spostato o modificato.

    Pensavo di portarla da un paio di meccanici fidatissimi che si occupano di moto non proprio moderne, ho paura che in triumph non indaghino troppo,
    sistemino alla bene meglio oppure mi dissanguino con un impianto elettrico nuovo... intanto seguo il vostro consiglio e vedo cosa trovo su ebay

    grazie mille per ora...

    @triumphead in che senso porti i segni? spero non ti sia bruciato...

  6. #5
    TCP Rider Senior L'avatar di samuel.p
    Data Registrazione
    13/03/06
    Località
    arezzo
    Moto
    THUNDERBIRD SPORT EX.speed trilple 05.PX200E.... 50 special 3MARCE 1°SERIE EX.tuareg rallyEX.legend
    Messaggi
    6,892
    Citazione Originariamente Scritto da Marvin Visualizza Messaggio
    Bordello e' la parola giusta...

    Allo schiacciamento della sella non avevo pensato, e' una sella tbs monoposto che effettivamente sulla legend rimane un po' storta,
    e' "normale" che pero' i cavi cremati siano in due punti distinti?

    Stasera controllo bene, mi aspetterei di vedere anche qualche segno sotto la sella dove ha creato il contatto

    Il vecchio proprietario non mi ha detto niente a riguardo, l'ultima modifica, a detta sua, e' stata la sostituzione di una delle (solite) bobine, che pero' guardando da sotto mi sembrano ok, purtroppo non conoscendo la moto non riesco a rendermi conto se qualcosa e' stato spostato o modificato.

    Pensavo di portarla da un paio di meccanici fidatissimi che si occupano di moto non proprio moderne, ho paura che in triumph non indaghino troppo,
    sistemino alla bene meglio oppure mi dissanguino con un impianto elettrico nuovo... intanto seguo il vostro consiglio e vedo cosa trovo su ebay

    grazie mille per ora...

    @triumphead in che senso porti i segni? spero non ti sia bruciato...
    in concessionaria ufficiale non andarci che rischi ti pelino 500€ solo per guardarla e rifasciare l'impianto..... se hai meccanici fidati vai da loro.
    io comunque non perdere i tempo a rifare l'impianto lo prendersi usato e via con la sostituzione .

    Inviato dal mio thl T100S utilizzando Tapatalk

  7. #6
    TCP Rider L'avatar di triumphead
    Data Registrazione
    26/10/06
    Località
    Pescara
    Moto
    LegendNeraNera ComeL'UmoreMattutino
    Messaggi
    1,126
    Citazione Originariamente Scritto da Marvin Visualizza Messaggio
    Bordello e' la parola giusta...

    Allo schiacciamento della sella non avevo pensato, e' una sella tbs monoposto che effettivamente sulla legend rimane un po' storta,
    e' "normale" che pero' i cavi cremati siano in due punti distinti?

    Stasera controllo bene, mi aspetterei di vedere anche qualche segno sotto la sella dove ha creato il contatto

    Il vecchio proprietario non mi ha detto niente a riguardo, l'ultima modifica, a detta sua, e' stata la sostituzione di una delle (solite) bobine, che pero' guardando da sotto mi sembrano ok, purtroppo non conoscendo la moto non riesco a rendermi conto se qualcosa e' stato spostato o modificato.

    Pensavo di portarla da un paio di meccanici fidatissimi che si occupano di moto non proprio moderne, ho paura che in triumph non indaghino troppo,
    sistemino alla bene meglio oppure mi dissanguino con un impianto elettrico nuovo... intanto seguo il vostro consiglio e vedo cosa trovo su ebay

    grazie mille per ora...

    @triumphead in che senso porti i segni? spero non ti sia bruciato...
    nonono...ahahah

    nel senso che la moto è stata rifatta di merda e ancora giro col nastro isolante ovunque

    quando due cavi vanno in corto non è esattamente prevedibile dome e dove inizino a fondere (1,2,3 20 punti)

    comunque avevo comprato un impianto usato su ebay (sbagliando anno di produzione) e l'ho pagato una 50ina di €...non ti dissangui, tranquillo

    se mi mandi foto dell'attacco della centralina e mi dici di che anno è ti posso regalare (s.s a parte) anche quello che ho (è perfetto).
    ciao ciao
    Ultima modifica di triumphead; 23/06/2014 alle 15:07
    Rattatio pallorum omnia mala cessat

  8. 23/06/2014, 16:03


  9. #7
    TCP Rider
    Data Registrazione
    04/04/06
    Località
    Milano
    Moto
    SpeedTriple '05
    Messaggi
    95
    La moto e' del 99 (per la cronaca e' quella di Luca Legend),
    se riesco stasera ti mando le foto della centralina.

    Tra l'altro sto leggendo il thread infinto della questione centralina bobine... che delirio, ad averlo letto prima non so se avrei preso la legend.

    Comunque ho ancora un po' di margine per prendere delle decisioni, i miei meccanici prima di settimana prossima non la prendono.

    p.s.: triumphead cmq se la matassi di cavi e' compatibile te li pago... ci mancherebbe altro...

  10. #8
    TCP Rider L'avatar di triumphead
    Data Registrazione
    26/10/06
    Località
    Pescara
    Moto
    LegendNeraNera ComeL'UmoreMattutino
    Messaggi
    1,126
    Citazione Originariamente Scritto da Marvin Visualizza Messaggio
    La moto e' del 99 (per la cronaca e' quella di Luca Legend),
    se riesco stasera ti mando le foto della centralina.

    Tra l'altro sto leggendo il thread infinto della questione centralina bobine... che delirio, ad averlo letto prima non so se avrei preso la legend.

    Comunque ho ancora un po' di margine per prendere delle decisioni, i miei meccanici prima di settimana prossima non la prendono.

    p.s.: triumphead cmq se la matassi di cavi e' compatibile te li pago... ci mancherebbe altro...
    ti posso confermare la compatibilità solo merc

    te la regalo volentieri, ma solo se ti rimangi quello che hai detto sulla legend
    Rattatio pallorum omnia mala cessat

  11. #9
    TCP Rider
    Data Registrazione
    04/04/06
    Località
    Milano
    Moto
    SpeedTriple '05
    Messaggi
    95
    ritiro tutto

    la centralina ha come codice:1290069

    appena riesco ti mando la foto,
    comunque smontando mi sono reso conto che la cavetteria e' da buttare,
    la bruciatura passa sotto tutto il serbatoio

    Sent from my Nexus 5 using Tapatalk

  12. #10
    TCP Rider L'avatar di triumphead
    Data Registrazione
    26/10/06
    Località
    Pescara
    Moto
    LegendNeraNera ComeL'UmoreMattutino
    Messaggi
    1,126
    Citazione Originariamente Scritto da Marvin Visualizza Messaggio
    ritiro tutto

    la centralina ha come codice:1290069

    appena riesco ti mando la foto,
    comunque smontando mi sono reso conto che la cavetteria e' da buttare,
    la bruciatura passa sotto tutto il serbatoio

    Sent from my Nexus 5 using Tapatalk
    cazzo hai veramente rischiato...
    Rattatio pallorum omnia mala cessat

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •