Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Risultati da 101 a 102 di 102

Discussione: Addio Tiger 800!! [Aprilia Caponord inside]

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    TCP Rider L'avatar di Relich
    Data Registrazione
    07/06/14
    Località
    Limbiate (MB)
    Moto
    Aprilia Caponord 1200, EX tiger 800 abs ST
    Messaggi
    71

    Addio Tiger 800!! [Aprilia Caponord inside]

    Un addio alla mia Tiger per questi 3 anni spettacolari ma è giunto il momento di passare ad una moto più prestante e visto l'occasione e la possibilità non ci ho pensato 2 volte.
    La scelta ricadeva su 3 papabili: in primis la nuova tiger sport, il multistrada ducati, e la caponord aprilia.
    Bhe anzitutto ho provato la sport da vero UK e devo dire che mi ha impressionato sopratutto il motore con un'erogazione invidiabile rispetto alle altre (ma questo già lo sapevo). Mi è piaciuto il confort e l'impostazione di guida turistica ma non troppo, piega bene e arrivando dall'800 è simile il comportamento dinamico la differenza è che piega molto di più e con meno fatica. Non mi son piaciute le dotazioni che come al solito triumph pecca cioè l'elettronica, il solito display (che fantasia ragazzi tutti uguli) e la mancanza di mappature e sospensioni attive comode per uso turistico la sicurezza ed anche il confort.

    Al che ho provato la ducati. Prima impressione seduto sopra è stato il manubrio molto vicino al pilota e le pedivelle semidritte molto comode, cambio perfetto e gran potenza!! L'ho scartata, a parte per l'eccessivo prezzo della versione turistica con borse e sospensioni skyhook (si superano i 20mila, il motore strappa non poco e per i miei gusti e livello di guida non la sento veramente domabile (ci si deve fidare), la sella è una panchina di legno non sò come si faccia a dire che è una turing mi pare più incline ad un'uso prettamente sportivo.

    Quindi la scelta è ricaduta sulla nuova caponord 1200. Costa un po di più della sport tiger ma a livello elettronica è avanti persino a multistrada pari se non meglio al gs con 15500 euro è praticamente full optional (sospensioni add, doppio abs, controllo trazione, manopole riscaldate, cruise control mappature centralina, borse ecc...).La sella per un nano come me è perfetta con la ribassata (1,68mt) tocco a metà piede. Bellissimo il manubrio largo e vicino al pilota ha una guida praticamente eretta (a fovore del confort), il motore è pazzesco spinge tanto ma sempre lineare non ha strappi o on/off (come ducati). Insomma passo ad aprilia ci si vede cmq sulle strade

    aprilia_caponord_1200_eicma_2012_2.jpg
    Ultima modifica di pippo167; 13/07/2014 alle 21:18

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •