Citazione Originariamente Scritto da tbb800 Visualizza Messaggio
personalmente sono per l'abolizione fisica dei cassaintegrati. sono pure per l'introduzione del pos anche nelle famiglie. l'ideale sarebbe l'introduzione dei pos nelle famiglie di cassaintegrati. pensa che bello se un cassaintegrato chiede l'elemosina e deve esibire il pos. Roba che ci verrebbe invidiata nel mondo intero.

si avrebbe un doppio vantaggio, l'eliminazione di quell'inutile spreco che è l'indennità di cassa integrazione (praticamente una forma di pizzo legalizzato del cassaintegrato nei confronti dello stato) e una ulteriore forma di equità sociale perché la questua sarebbe sottoposta a tassazione.

che poi a dirla tutta un cassaintegrato è un po' parassita: non solo non fa niente tutto il giorno (e spesso si crea le condizioni per diventare cassaintegrato mentre il suo datore di lavoro si ammazza di fatica per portare a casa un'umile pagnotta) ma pretende pure del denaro. Ma se sei senza un cacchio di lavoro e non hai niente da fare tutto il giorno a cosa ti serve il denaro?
io sono per l'eliminazione de4lla cassa integrazione in deroga

e per la sua sostituzione con un reddito di cittadinanza dignitoso e a scalare(dopo 2 o tre offerte di lavoro rifiutate, si perde)

e che il tempo in cui si percepisce un reddito di cittadinanza sia impiegato per :
1-formazione (seria) per riconversione figure professionali
2-tirocinio pratico/lavoro socialmente utile, ovviamente non per tutta la giornata, ma che non faccia "perdere il contatto" o per chi non e' stato mai impiegato, "per acquisire il contatto" con il mondo del lavoro

la cassa integrazione cosi' com'e' :
1-rappresenta un accanimento terapeutico per un lavoro che non esiste piu'
2-discrimina lavoratori per le dimensioni dell'azienda
3-discrimina fra chi un lavoro ce l'aveva e chi non ce l'ha mai avuto

oddio, adesso passero' per "grillino" ?

Citazione Originariamente Scritto da Warsteiner Visualizza Messaggio
mah, dei costi comunque ci sono.............l'unica speranza e' che ci sia competizione fra i fornitori, che abbassa costi e tariffe