Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 12 di 12 PrimaPrima ... 289101112
Risultati da 111 a 118 di 118

Discussione: DUBBIO MONO

TCP Rider L'avatar di bode00
    Moto
    ex-Suzuki GSX-R 750, Tiger 1050
    Citazione Originariamente Scritto da stefano1 Visualizza Messaggio
    ma comprando mono e kit modifica anteriori in internet poi dal sospensionista ci andate comunque per il montaggio, o fate voi il lavoro ?
    se devo andare dal sospensionista non è meglio farsi consigliare da lui con tre soluzioni magari a prezzi diversi ?
    da quello che ho letto nella discussione sembrerebbe che si senta una notevole differenza tra le sospensioni originali e quelle aftermarket di ottima qualità , ma doveste sintetizzare le sensazioni tra l'uno e l'altro in cosa differiscono? la moto diventa più precisa , più guidabile anche non andando al limite e quindi più sicura , è più comoda , copia meglio le asperità, potendo facilmente regolare il mono cè più confort guidando sia da soli che in due? cosa?
    Io a suo tempo ero andato a farmi fare qualche prezzo da un meccanico (fa anche le sospensioni), ma i prezzi che mi faceva erano superiori a quelli che si trovano acquistando direttamente dalla rete. Poi ho trovato il GDA della Wilber qui sul forum e mi ci sono fiondato...
    Le differenze sostanziali per ora non te le so dire neanch'io di preciso.....eventualmente ti aggiorno la prossima primavera, quando avrò fatto montare il tutto

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di stefano1
    Moto
    Tiger 1050SE ;suzuki sv650
    ok grazie

TCP Rider L'avatar di Nappo
    Moto
    Tiger 1050
    Ciao a tutti....avete fatto prendere la voglia anche a me di sostituire il mono...!!! Avrei trovato un extremetech 2 con 9-10000 km all'attivo. Che ne dite?? Qualcuno sa dirmi come vanno??...grazie a tutti!!!!

TCP Rider Senior L'avatar di flax64
    Moto
    Tiger White 1050 / Speed White 1050
    Citazione Originariamente Scritto da Nappo Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti....avete fatto prendere la voglia anche a me di sostituire il mono...!!! Avrei trovato un extremetech 2 con 9-10000 km all'attivo. Che ne dite?? Qualcuno sa dirmi come vanno??...grazie a
    tutti!!!!
    A quanto l hai trovato....tieni presente che gli aftermarket nuovi vengono tarati in base alle esigenze dell acqirente e potrebbero non essere le tue.....verifica prima dell acquisto....

TCP Rider L'avatar di dlicen
    Moto
    Tiger 1050
    Infatti, ti fai il mono, tanto vale farselo cucito addosso. Quindi almeno controlla che la molla sia adatta a te.

TCP Rider L'avatar di Nappo
    Moto
    Tiger 1050
    So che il proprietario, che pesa una decina di kg in più di me, ha dovuto comprimere la molla...quindi credo che allentandola dovrebbe andare anche per me....comunque a prescindere da questo come mono com'è??

TCP Rider L'avatar di nicorama84
    Moto
    Tiger 1050SE MY2012
    La regolazione principale in base al peso si fa solamente sostituendo la molla, precaricare princialmente fa cambiare l'altezza della moto da terra e non la irrigidisce. Comunque 10 chili di differenza non sono molti, probabilmente la molla presente sul mono che hai trovato potrebbe andare bene ache per te.

Ciao

TCP Rider Senior L'avatar di MrTiger
    Moto
    Tiger 1050 WTF
    Citazione Originariamente Scritto da nicorama84 Visualizza Messaggio
    La regolazione principale in base al peso si fa solamente sostituendo la molla, precaricare princialmente fa cambiare l'altezza della moto da terra e non la irrigidisce. Comunque 10 chili di differenza non sono molti, probabilmente la molla presente sul mono che hai trovato potrebbe andare bene ache per te.

Ciao
    Hai le idee confuse..

Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk

Pagina 12 di 12 PrimaPrima ... 289101112

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •