Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 30

Discussione: Epopea sella mono Thunderbird Sport

TCP Rider L'avatar di TRUSTon
    Moto
    Scrambler
    Fate come ho fatto io al massimo, da kompotech prendete solo la base sella e il guscio posteriore, la fate sellare bene e il sottocoda o ve lo fate da soli in alluminio oppure ve lo fate fare dai soliti noti artigiani abusivi di TCP...
    Cani Sciolti Roma
    ...Chi mi vuole prigioniero non lo sa che non c'è muro che mi stacchi dalla libertà, libertà che ho nelle vene, libertà che mi appartiene... Libertà che è libertà...

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di galvanized
    Moto
    Thunderbird Sport
    Ieri c'è stato un temporale. Oggi sono uscito a fare un giro...vi sembra normale?!? Mai visto una cosa simile con nessuna moto o scooter posseduto in passato...un lavoro V E R G O G N O S O

Kompo-Tech.jpg

TCP Rider L'avatar di fede78
    Moto
    TBS '98
    Metti il pannolino se hai questo genere di problemi........buaaaaa.....a parte gli scherzi cosi mica si può girare.....se piove e devi andare a ficcare con il freddo preso alla minchia bagnata potresti fare figuracce

Sent from my RM-892_eu_italy_218 using Tapatalk

TCP Rider L'avatar di triumphead
    Moto
    LegendNeraNera ComeL'UmoreMattutino
    Citazione Originariamente Scritto da galvanized Visualizza Messaggio
    Ieri c'è stato un temporale. Oggi sono uscito a fare un giro...vi sembra normale?!? Mai visto una cosa simile con nessuna moto o scooter posseduto in passato...un lavoro V E R G O G N O S O

Kompo-Tech.jpg
    il problema acqua è facilmente risolvibile: devi portarla a un tappezziere che la sfodera e o applica una pellicola impermeabile tra la gommapiuma e la pelle (come nella mia), o impermeabilizza le cuciture

considera che, per la quantità di acqua che vedo, comunque la sfodererei per farla asciugare o tra un po' potresti avere il culo che puzza di merluzzo morto

la cosa assurda, ripeto, è che tu debba metterci altri soldi dopo quello che hai pagato

ma continui ad avere un confronto col produttore oppure ormai "amen"?
    Ultima modifica di triumphead; 14/07/2014 alle 07:58
    Rattatio pallorum omnia mala cessat

Moto
    Thunderbird Sport
    Farò sicuramente così, anche perchè con quest'estate "inglese" rischia di andare marcia entro la fine di luglio...
    I simpatici della Kompo-tech dopo la mia ultima mail dettagliata di ben 7 giorni fa sono spariti....ieri ne ho mandata un'altra, chissà se questi signori professionisti si degneranno di rispondere.

TCP Rider Senior L'avatar di samuel.p
    Moto
    THUNDERBIRD SPORT EX.speed trilple 05.PX200E.... 50 special 3MARCE 1°SERIE EX.tuareg rallyEX.legend
    Io posso dire che ho fatto rifare la selle della mia TBS da un tappezziere delle mie parti facendola cucire a mano e facendogli fare le strisce oblique in rilievo .....é stato chiaro fin da subito dicendomi che in caso di pioggia la sella avrebbe assorbito acqua x via delle cuciture che non sono a tenuta stagna.....mi ha pure detto che se avessi voluto tenere il deretano asciutto avrei dovuto fare la sella con cuciture termosaldate ma l'effetto finale non sarebbe stato quello che volevo.......

Vado un attimo fuori discussione.
    Ma é possibile che non riusciamo a trovare nessuno in grado di rifare una copia dell'originale?
    Io sono disposto a prestare sottocoda e sella x copiarli a patto che la merce che do non venga sciupata e che una copia io paghi solo il costo del materiale.

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da samuel.p Visualizza Messaggio
    Io posso dire che ho fatto rifare la selle della mia TBS da un tappezziere delle mie parti facendola cucire a mano e facendogli fare le strisce oblique in rilievo .....é stato chiaro fin da subito dicendomi che in caso di pioggia la sella avrebbe assorbito acqua x via delle cuciture che non sono a tenuta stagna.....mi ha pure detto che se avessi voluto tenere il deretano asciutto avrei dovuto fare la sella con cuciture termosaldate ma l'effetto finale non sarebbe stato quello che volevo.......

Vado un attimo fuori discussione.
    Ma é possibile che non riusciamo a trovare nessuno in grado di rifare una copia dell'originale?
    Io sono disposto a prestare sottocoda e sella x copiarli a patto che la merce che do non venga sciupata e che una copia io paghi solo il costo del materiale.

x samuel:ma il supporto della sella è in vetroresina?

in linea di massima sono d'accordo che è stato specificato prima che la sella non sarebbe stata impermeabile, il problema di base è che tra "non impermeabile" e "una spugna" c'è parecchia differenza:

la mia ha un foglio di materiale plastico tra la pelle e la gommapiuma, il che non rende impermeabile la sella, ma evita che per capillarità la gommapiuma assorba tutta l'acqua nei paraggi. Anche io mi bagno il culo, ma con qualche goccia, non certo con l'effetto "esplosione rettale" che si vede in foto
    Ultima modifica di triumphead; 14/07/2014 alle 14:24

Moto
    Thunderbird Sport
    Citazione Originariamente Scritto da triumphead Visualizza Messaggio

in linea di massima sono d'accordo che è stato specificato prima che la sella non sarebbe stata impermeabile, il problema di base è che tra "non impermeabile" e "una spugna" c'è parecchia differenza:

la mia ha un foglio di materiale plastico tra la pelle e la gommapiuma, il che non rende impermeabile la sella, ma evita che per capillarità la gommapiuma assorba tutta l'acqua nei paraggi. Anche io mi bagno il culo, ma con qualche goccia, non certo con l'effetto "esplosione rettale" che si vede in foto
    Nel mio caso nessuno aveva specificato una beata mazza! L'informazione era reperibile sul sito, ma il sito è offline da mesi, quindi per loro stessa ammissione non potevo saperlo. Tra l'altro, dopo le mie prime perplessità sul fatto che il kit non fosse "pronto installazione" come da loro descritto, mi hanno risposto un pò indispettiti che ne hanno venduti almeno 150 in tutta europa senza ricevere lamentele. Dall'ultima telefonata è invece emerso che hanno avuto solo una volta una Thunderbird Sport per le mani, e anche per poco tempo, diversi anni fa, e hanno copiato il kit monoposto al volo; a settembre ne avranno finalmente una in officina per un pò e potranno studiarla come si deve...alla luce di questo fatto un pò meno "spocchia" sarebbe stata quanto meno necessaria...

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da galvanized Visualizza Messaggio
    Nel mio caso nessuno aveva specificato una beata mazza! L'informazione era reperibile sul sito, ma il sito è offline da mesi, quindi per loro stessa ammissione non potevo saperlo. Tra l'altro, dopo le mie prime perplessità sul fatto che il kit non fosse "pronto installazione" come da loro descritto, mi hanno risposto un pò indispettiti che ne hanno venduti almeno 150 in tutta europa senza ricevere lamentele. Dall'ultima telefonata è invece emerso che hanno avuto solo una volta una Thunderbird Sport per le mani, e anche per poco tempo, diversi anni fa, e hanno copiato il kit monoposto al volo; a settembre ne avranno finalmente una in officina per un pò e potranno studiarla come si deve...alla luce di questo fatto un pò meno "spocchia" sarebbe stata quanto meno necessaria...
    ti consiglio vivamente di utilizzare il forum per riportare il tuo caso in maniera ufficiale, con nome e cognome, così lo staff dovrà avvisare l'azienda e vedremo se l'atteggiamento cambierà o meno

TCP Rider Senior L'avatar di samuel.p
    Moto
    THUNDERBIRD SPORT EX.speed trilple 05.PX200E.... 50 special 3MARCE 1°SERIE EX.tuareg rallyEX.legend
    Citazione Originariamente Scritto da triumphead Visualizza Messaggio
    x samuel:ma il supporto della sella è in vetroresina?

Il sotto della sella o soppurto é in plastica dura come il sottocoda . Appena possibile agevolo foto.

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •