Citazione Originariamente Scritto da nikonikko Visualizza Messaggio
Veramente il primo a dirlo è stato il Maestro 2000 anni fa: " fate quello che vi dicono non quello che fanno perché dicono ma non fanno " questo vale anche per il post #65 che è la prima regola dell' esistenza, solo che non la rispetta nessuno.
Abbandonate l'illusione delle religioni, sono state create per trarvi in inganno. La conoscenza è dentro di voi ed è immateriale basta crederci e cercarla, venerate il figlio di Dio per la saggezza del suo pensiero e per gli insegnamenti enunciati nell'arco della sua breve esistenza, non per la simbologia della sua morte.

Fu scritto : " costruite gli altari ai profeti che i vostri padri hanno ucciso, così facendo acconsentite a quello che hanno fatto "
Fu anche scritto: " mi manifestai a loro nella carne, li trovai tutti ubriachi; tra essi non ne trovai alcuno assetato. L' anima mia è tormetata per i figli degli uomini perchè in cuor loro sono ciechi e non vedono: vennero nel mondo vuoti e nello stesso modo ne escono. "
I filosofi greci .....i profeti sono stati i primi, Isaia, Elia giusto per citarne qualcuno, i filosofi hanno solo fatto loro gli insegnamenti dei profeti.
...mamma mia ...

Le relioni, TUTTE, hanno solo l'unica funzione di controllo sociale. Posso considerarle eventualmente solo una scelta politica, accettarle anche, se proprio per qualcuno sono necessarie per una sana convivenza nella comunità.
Tralasciando comunque la sensazione che provo nel sentire certi discorsi o nel vedere gli estasiati di certa gente... consiglio a qualcuno di leggersi anche qualche altro "pensiero"...così, per sentire anche un'altra campana, anche solo per provare ogni tanto a mettersi in discussione...

Le bugie della Bibbia - Antico Testamento

La nascita del modo di produzione asiatico raccontata dalla Bibbia