l'intenzione come ho suddetto non è di creare allarmismi ma di risolvere un problema dal momento che ci sono centinaia di topic incompleti dove gli utenti non raccontano come e se hanno risolto certi problemi, cosa che se mi leggi cerco nel mio piccolo sempre di fare per essere di supporto agli altri.
Inoltre c'è una sottile differenza tra partire demotivato e andare da X meccanici e prendere l'inculata ed incazzarsi a seguito non credi?
partendo dallo stesso problema sulla frenata che molti hanno risolto con la pulizia dei pistoncini, mi sono sentito dire da più di una concessionaria a Roma (triumph) che era un problema di dischi e/o di pasticche e quando ci siamo trovati al dunque mi cambiavano i dischi anche se non era quello il problema, ovviamente dopo misurazioni con i micrometri.
Perciò chiarisco che non associo l'etichetta di "cattivo" meccanico necessariamente ad una incompetenza legate alle conoscenze ma per me il cattivo meccanico a quello che non ha voglia di fare una ceppa e che volontariamente non si applica per risolvere il probema dato che lo considera un puro lavoro che puo fare anche a cazzo e di casi su Roma e/o dovunque ce ne sono quanti ne vuoi.
Se hai letto il topic che ho aperto e che riporti avrai capito che il senso era quello.
Ieri sera preso dall'esasperazione ho ricontrollato tutta la bulloneria con la dinamometrica e con il manuale d'officina e sai cos'è uscito che i riser sotto alla piastra di sterzo avevano una torsione sbagliata (erano proprio lenti)...ora mi dico, possibile cazzo che mi devo smontare e rimontare la moto da solo necessariamente per non spendere una lira? ci saràò una volta che possa portare la moto da un meccanico senza pensare che mi abbia ciullato i soldi? se mi dici che mi hai ricontrollato la bulloneria per scrupolo senza che te l'abbia chiesto io, ma perché la gente deve raccontare cazzate? vuoi farti amico il cliente, ma allora non sparare stronzate colossali
e ti ripeto che non parto prevenuto ed a testimonianza ci sono le fatture di tutte le spese che ho sostenuto.