Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 10 di 10 PrimaPrima ... 678910
Risultati da 91 a 96 di 96

Discussione: STREET TRIPLE R - FORCELLA CHE PERDE I CLICK

Presidente Speed Four Club L'avatar di Smash82
    Moto
    STREET TRIPLE R CRYSTAL WHITE,ex SPEED4 NEON BLUE
    Citazione Originariamente Scritto da nuvolerapide Visualizza Messaggio
    non voglio far polemica o "inquinare" il topic ma....

http://www.forumtriumphchepassione.c...n-triumph.html

non mi sembra tu abbia tutta questa fiducia sull'operato dei vari meccanici interpellati.

capisco cercare informazioni tramite il forum e molte volte risulta pure utile, ma, come detto sopra, non bisogna nemmeno creare "allarmismi".
    l'intenzione come ho suddetto non è di creare allarmismi ma di risolvere un problema dal momento che ci sono centinaia di topic incompleti dove gli utenti non raccontano come e se hanno risolto certi problemi, cosa che se mi leggi cerco nel mio piccolo sempre di fare per essere di supporto agli altri.

Inoltre c'è una sottile differenza tra partire demotivato e andare da X meccanici e prendere l'inculata ed incazzarsi a seguito non credi?
    partendo dallo stesso problema sulla frenata che molti hanno risolto con la pulizia dei pistoncini, mi sono sentito dire da più di una concessionaria a Roma (triumph) che era un problema di dischi e/o di pasticche e quando ci siamo trovati al dunque mi cambiavano i dischi anche se non era quello il problema, ovviamente dopo misurazioni con i micrometri.
    Perciò chiarisco che non associo l'etichetta di "cattivo" meccanico necessariamente ad una incompetenza legate alle conoscenze ma per me il cattivo meccanico a quello che non ha voglia di fare una ceppa e che volontariamente non si applica per risolvere il probema dato che lo considera un puro lavoro che puo fare anche a cazzo e di casi su Roma e/o dovunque ce ne sono quanti ne vuoi.
    Se hai letto il topic che ho aperto e che riporti avrai capito che il senso era quello.

Ieri sera preso dall'esasperazione ho ricontrollato tutta la bulloneria con la dinamometrica e con il manuale d'officina e sai cos'è uscito che i riser sotto alla piastra di sterzo avevano una torsione sbagliata (erano proprio lenti)...ora mi dico, possibile cazzo che mi devo smontare e rimontare la moto da solo necessariamente per non spendere una lira? ci saràò una volta che possa portare la moto da un meccanico senza pensare che mi abbia ciullato i soldi? se mi dici che mi hai ricontrollato la bulloneria per scrupolo senza che te l'abbia chiesto io, ma perché la gente deve raccontare cazzate? vuoi farti amico il cliente, ma allora non sparare stronzate colossali

e ti ripeto che non parto prevenuto ed a testimonianza ci sono le fatture di tutte le spese che ho sostenuto.
    Ultima modifica di Smash82; 04/08/2014 alle 16:54
    ...il buon meccanico è quello che risolve i problemi non quello che dice di saperlo fare...

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di nuvolerapide
    Moto
    Street triple r "Strabica" - Daytona 675 '06 "Sasha"
    Citazione Originariamente Scritto da Smash82 Visualizza Messaggio
    l'intenzione come ho suddetto non è di creare allarmismi ma di risolvere un problema dal momento che ci sono centinaia di topic incompleti dove gli utenti non raccontano come e se hanno risolto certi problemi, cosa che se mi leggi cerco nel mio piccolo sempre di fare per essere di supporto agli altri.

Inoltre c'è una sottile differenza tra partire demotivato e andare da X meccanici e prendere l'inculata ed incazzarsi a seguito non credi?
    partendo dallo stesso problema sulla frenata che molti hanno risolto con la pulizia dei pistoncini, mi sono sentito dire da più di una concessionaria a Roma (triumph) che era un problema di dischi e/o di pasticche e quando ci siamo trovati al dunque mi cambiavano i dischi anche se non era quello il problema, ovviamente dopo misurazioni con i micrometri.
    Perciò chiarisco che non associo l'etichetta di "cattivo" meccanico necessariamente ad una incompetenza legate alle conoscenze ma per me il cattivo meccanico a quello che non ha voglia di fare una ceppa e che volontariamente non si applica per risolvere il probema dato che lo considera un puro lavoro che puo fare anche a cazzo e di casi su Roma e/o dovunque ce ne sono quanti ne vuoi.
    Se hai letto il topic che ho aperto e che riporti avrai capito che il senso era quello.

Ieri sera preso dall'esasperazione ho ricontrollato tutta la bulloneria con la dinamometrica e con il manuale d'officina e sai cos'è uscito che i riser sotto alla piastra di sterzo avevano una torsione sbagliata (erano proprio lenti)...ora mi dico, possibile cazzo che mi devo smontare e rimontare la moto da solo necessariamente per non spendere una lira? ci saràò una volta che possa portare la moto da un meccanico senza pensare che mi abbia ciullato i soldi? se mi dici che mi hai ricontrollato la bulloneria per scrupolo senza che te l'abbia chiesto io, ma perché la gente deve raccontare cazzate? vuoi farti amico il cliente, ma allora non sparare stronzate colossali

e ti ripeto che non parto prevenuto ed a testimonianza ci sono le fatture di tutte le spese che ho sostenuto.
    il problema è appunto : "esiste un problema"? Non ti seguo , ho solo letto i due topic ed in un primo momento ho cercato di dare un "consiglio" relativo alle mie conoscenze visto, che non è il mio campo lavorativo. Poi già nell'altro topic, come in questo, ho visto che in alcune cose ti contraddici pur di "portare avanti" il problema e mi son chiesto se siano una burla 'sti topic.

I dischi che ti han sostituito in garanzia hai detto che non erano stati misurati e controllata l'effettiva fallosità. Ora invece dici che li hanno controllati
    Hai contattato Gamberetto (che non so chi sia) perché in gamba, ma pure lui è risultato non all'altezza visto che ti ha detto che la moto era a posto.
    Sei andato dal sospensionista bravo ed ora risulta una ciofeca perché ci sono i bulloni lenti.
    Quando ti è stato suggerito di provare la ruota dell'altra Street che hai in casa, hai tirato fuori diverse scuse per avvalorare la non possibilità di effettuare la prova. Tra le varie cose che ti impossibilitavano a svolgere il cambio ruota c'era il fatto che non avevi gli strumenti ed ora esce che hai la dinamometrica con cui hai ricontrollato i serraggi.

Ah... sai che con dinamometriche diverse si possono ottenere risultati diversi a seconda della precisione delle 2? Sai che a parità di dinamometrica e precisione, impostando "X" coppia ogni volta che la vai a tirare riesci a farla girare nuovamente anche se già stretta? A seconda della grandezza della coppia c'è chi riesce a stringerla ancora di 10-20nm nonostante sia già alla giusta misura
    La strada è solo musica che prende forma

Moto
    il problema è appunto : "esiste un problema"? Non ti seguo , ho solo letto i due topic ed in un primo momento ho cercato di dare un "consiglio" relativo alle mie conoscenze visto, che non è il mio campo lavorativo. Poi già nell'altro topic, come in questo, ho visto che in alcune cose ti contraddici pur di "portare avanti" il problema e mi son chiesto se siano una burla 'sti topic.

I dischi che ti han sostituito in garanzia hai detto che non erano stati misurati e controllata l'effettiva fallosità. Ora invece dici che li hanno controllati
    Hai contattato Gamberetto (che non so chi sia) perché in gamba, ma pure lui è risultato non all'altezza visto che ti ha detto che la moto era a posto.
    Sei andato dal sospensionista bravo ed ora risulta una ciofeca perché ci sono i bulloni lenti.
    Quando ti è stato suggerito di provare la ruota dell'altra Street che hai in casa, hai tirato fuori diverse scuse per avvalorare la non possibilità di effettuare la prova. Tra le varie cose che ti impossibilitavano a svolgere il cambio ruota c'era il fatto che non avevi gli strumenti ed ora esce che hai la dinamometrica con cui hai ricontrollato i serraggi.

Ah... sai che con dinamometriche diverse si possono ottenere risultati diversi a seconda della precisione delle 2? Sai che a parità di dinamometrica e precisione, impostando "X" coppia ogni volta che la vai a tirare riesci a farla girare nuovamente anche se già stretta? A seconda della grandezza della coppia c'è chi riesce a stringerla ancora di 10-20nm nonostante sia già alla giusta misura
    Però le vedi che vuoi fare polemica? allora sui dischi non ho mai detto/scritto che non fossero stati misurati tanto che ho pure dovuto aspettare perche non avevano il micrometro in officina qui a Roma. Nel momento in cui la triumph mi ha detto che non erano i dischi ha insistito per sostituirmeli ed abbiamo discusso perché alla fine era diventata una presa per il culo, cioè mi tieni la moto ferma 2 settimane in officina e poi me la ridai con due dischi nuovi ed il probelma non è risolto? ma allora siete cretini veramente...la ruota della Street non l'ho smontata perché era più vecchia della mia, e molto più indurita e soprattutto mio padre non era d'accordo.

Rispetto a giudizi non mi sembra di averne dati. Il sospensionista il lavoro che doveva fare la fatto in maniera ottima e la forcella è molto migliorata anche in stabilità ad alte velocità.
    I bulloni che ho stretto ieri sera erano dei riser e non delle forcelle.

Idem per Gamberetto, su cui non ci siamo trovati non per competenza ma per questioni di impegni. Quando chiedo ad un meccanico per più di un mese di vederci per portargli la moto e non ha tempo quanto debbo insistere?

Rispetto alla gomma l'unico update che ho da dare è che dopo aver interpellato un altro gommista facendo l'equilibratura è uscito che il posteriore era anche scalinato. Le avrei sostituite qualche gg fa ma mi ha detto che ci potevo finire l'estate. Sono sempre più convinto che ste diablo rosso corsa avrei dovuto sostituirle prima ( sto a 7200km)
    rispetto alle dinamometriche si sapevo che non sono tutte uguali in termini di tara.. ne ho prese più di due per il garage.

In definitiva forse il problema è che c'erano una serie di temi su questa Street che piano piano si stanno risolvendo ma su cui il titolo del topic puo essere a questo punto un po fuorviante
    Ultima modifica di Smash82; 04/08/2014 alle 18:09
    ...il buon meccanico è quello che risolve i problemi non quello che dice di saperlo fare...

TCP Rider L'avatar di pilo75
    Moto
    ExSpeed'11/R1gangbang/tiger955i
    Mi sono letto tutto ... E ho pensato a Peppone 😜✌️

TCP Rider L'avatar di nuvolerapide
    Moto
    Street triple r "Strabica" - Daytona 675 '06 "Sasha"
    il "tema" è che , se volessi far polemica, ti direi come ti ho già detto che se vai a chiedere di cambiarti questo e quello in base a topic letti non risolvi nulla e ti convinci di problemi ! Stranamente il sospensionista ha messo un olio più denso come avevi letto tu in alcuni topic

Citazione Originariamente Scritto da Smash82 Visualizza Messaggio
    il tema è che il meccanico non deve fregarsene, dicendo è un problema di poco conto ...perché è già successo sia con altri che con lo stesso Gamberetto che adducevano che la cosa non fosse grave. Ora che la cosa sia o meno grave dato che la moto è la mia e sono che devo guidarla, debbo sentirmi io al "sicuro". Poi manco a dire che non li pagassi i meccanici. non solo li pago e non je va nemmeno de lavorà ecccccheccazz..
    cmq rileggendo tutti i posti relativi al problema della frenata ho letto che molti hanno risolto con un cambio olio forcella con un un più denso. Se fosse questo il tema, farei smontare subito l'avantreno indipendentemente dai km.

le pinze dopo un po di ricerche ho letto che erano un po una ciofeca dal momento che sono le stesse che montava la speed del 2005 e sulla quale la triumph fece un richiamo per la sostituzione dei pistoncini. Se cosi fosse, sarebbe da capire se sostituendo i pistoncini il problema sparisse definitivamente
    buona fortuna
    La strada è solo musica che prende forma

Moto
    il "tema" è che , se volessi far polemica, ti direi come ti ho già detto che se vai a chiedere di cambiarti questo e quello in base a topic letti non risolvi nulla e ti convinci di problemi ! Stranamente il sospensionista ha messo un olio più denso come avevi letto tu in alcuni topic

buona fortuna
    vedo che hai letto tutti i topic che ho scritto senza leggere tra le righe l'incazzatura di fondo...cmq grazie lo stesso
    Ultima modifica di Smash82; 04/08/2014 alle 18:49

Pagina 10 di 10 PrimaPrima ... 678910

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •